Gli agriturismi con le piscine più originali

C'è quella biodinamica, quella naturale e quella a sfioro con vista sulle colline toscane! Ecco la nostra selezione di agriturismi con le piscine più originali.

Oggi ti portiamo a fare un tuffo nelle piscine più originali dei nostri agriturismi. Le abbiamo selezionate per te, spulciando le recensioni degli agrituristi. Non è stato facile perché la maggior parte dei nostri agriturismi ne possiede una, ma siamo riusciti a raccogliere quelle che secondo noi sono da provare almeno una volta nella vita! Pronto a scoprirle tutte?

Ps. Come già abbiamo accennato sono tantissimi gli agriturismi con piscina presenti su Agriturismo.it.
Sai già come trovarne uno? Basta scegliere la tua destinazione di viaggio preferita nel pannello di ricerca presente in homepage e filtrare per ServiziPiscina!

La piscina biodinamica di Kypeiros di Noto

Agriturismo Kypeiros di Noto

Kypeiros è un grazioso agriturismo di Noto, situato in una posizione strategica, a pochi minuti da Siracusa, la Riserva di Vendicari e Marzamemi. Ma a farci rimanere senza parole è stata la sua piscina!
Angelo ha lasciato questa recensione: "Un posto magico, dove potersi rilassare a dovere e ritrovare il benessere grazie ad una piscina naturale che non stravolge il naturale territorio in cui è inserita."

Kypeiros è dotato di una piscina biodesign unica: ha 8 postazioni idromassaggio, aeroterapia e un sistema di sterilizzazione con minerali MagnaPool, che aiuta il corpo a costruire e conservare livelli ottimali di magnesio, e di conseguenza promuove un sano benessere! Chi ha voglia di provarla?

Guarda l'agriturismo Kypeiros di Noto!

La piscina con vista sulle colline toscane di Borgo Divino di Montespertoli

Sulla piscina di Borgo Divino, una nostra agriturista scrive: "Confortevole, rilassante e accogliente. La piscina è fantastica, a sfioro sulle colline, ti permette di riposare con una musica piacevole di sottofondo. Ottimo il servizio dello staff a bordo piscina, mai invadenti e sempre molto educati."

Borgo Divino si trova tra le colline di Montespertoli, a pochi passi da Firenze e Siena, immerso in un paesaggio puntellato da cipressi. Le camere sono arredate in perfetto stile toscano, il ristorante serve i piatti tipici della cucina toscana e la piscina panoramica a sfioro è quella che vedi in foto. Niente male, vero?

Guarda l'agriturismo Borgo Divino di Montespertoli!

La piscina salata di Relais Il Margarito di Montefano


Ed eccoci nelle Marche, in provincia di Macerata. Relais Il Margarito dispone di una stupenda piscina di acqua salata, dotata di una piccola spiaggia dove poter prendere il sole. Qui si può rimanere semi-sommersi dall'acqua o addirittura leggere seduti comodamente con le gambe in ammollo... Che pace!

Intorno alla piscina si estende un ampio spazio dotato di poltrone, divani, lettini prendisole e una vela dove ripararsi nei momenti più caldi della giornata. Vogliamo parlare della vista? L'intero agriturismo è immerso nel verde delle colline marchigiane e dalla piscina si gode un panorama strepitoso!

Guarda l'agriturismo Relais Il Margarito di Montefano!

La piscina naturale di Lavacetto di Caprino Veronese

Agriturismo Lavacetto di Caprino Veronese
Ora ci spostiamo in Veneto, in un agriturismo situato a pochi km dal Lago di Garda, in un ambiente tranquillo e incontaminato.

La piscina di Lavacetto è davvero insolita: si tratta in realtà di un biolago, nato dal recupero di una pozza, che aveva la funzione di abbeveratoio per il bestiamo al pascolo. Oggi questa piscina naturale è inserita perfettamente nel paesaggio della zona, la sua acqua è limpida e inodore. Bagnarsi nelle sue acque suscita una sensazione di benessere: sembra di immergersi nella natura... provare per credere!

Guarda l'agriturismo Lavacetto di Montespertoli!

La piscina coperta di Walden di Ficulle

Agriturismo Walden di Ficulle
L'acqua della piscina di Walden è chiara e cristallina, leggermente salata e senza cloro, dotata di un impianto di nuoto controcorrente. La copertura telescopica e la pompa di calore che usa l'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico permettono di anticipare e prolungare il tempo dei bagni: i viaggiatori possono tuffarsi da marzo a novembre inoltrato!
Ai bordi della piscina ci sono querce, olivi e corbezzoli: la loro ombra ti permetterà di riposarti dopo una bella nuotata.

L'agriturismo è situato in provincia di Terni, è immerso tra boschi, ulivi e prati con asini al pascolo, e vanta una fattoria didattica con tantissimi animali - tra cui gli alpaca! - che renderanno davvero speciale il tuo soggiorno.

Guarda l'agriturismo Walden di Ficulle!

La piscina incastonata nella lava di Fontana del Cherubino Turismo Rurale di Santa Maria di Licodia

Agriturismo Fontana del Cherubino Turismo Rurale di Santa Maria di Licodia
Tra tutte le recensioni di Fontana del Cherubino Turismo Rurale, ci ha colpito quella di Rocco: "Un brevissimo soggiorno per noi, ma è bastato per rimanere incantati dal luogo e dall'ospitalità. Abbiamo trovato un luogo fuori dal mondo e dal tempo immerso nella natura e alloggio con tutti i comfort. Piscina immersa nella natura con spettacolo incluso, ossia falchi che svolazzano in una natura incontaminata."

Non sappiamo se anche tu, come Rocco, avrai la possibilità di ammirare falchi svolazzanti mentre fai il bagno, ma ti gardantiamo che non ti dimenticherai mai della piscina di questo splendido agriturismo della provincia di Catania, con vista sull'Etna.
La piscina di Fontana del Cherubino Turismo Rurale, fuori terra con una profondità di 1 metro e mezzo, è stata realizzata riutilizzando una vasca per la raccolta di acqua incastonata nella lava.
I viaggiatori possono contare su due posti per idromassaggio e una cascatella, mentre tutto intorno si erge silenziosa la macchia mediterranea e una ricca piantagione di fichi d’india.

Guarda l'agriturismo Fontana del Cherubino Turismo Rurale di Santa Maria di Licodia

La piscina con vista sul mare di I Castellari di Pietra Ligure

E ora il nostro agriturismo con piscina con vista mare. Siamo da I Castellari, in provincia di Savona, a Pietra Ligure, nella Riviera delle Palme e quello che vedete in foto è il golfo ligure che abbraccia le isole del Tino e Gallinara. Nelle giornate limpidissime da qui si avvistano anche Corsica e isola di Capraia... che spettacolo!

Vuoi un motivo in più per raggiungere I Castellari? Dall'azienda si raggiungono facilmente ben 10 dei borghi più belli d'Italia e tantissimi paesi catalogati come Bandiera Arancione.

Guarda l'agriturismo I Castellari di Pietra Ligure

Due piscine in una: da Cà de Figo di Varzi

Cà de Figo si trova in provincia di Pavia e regala ai suoi ospiti esperienze indimenticabili. La piscina che abbiamo selezionato fa parte del Centro Benessere Natural Mente presente all'interno dell'agriturismo. In realtà le piscine sono due e sono comunicanti! Tra l'altro, essendo l'acqua riscaldata, il bagno è assicurato anche in inverno! A coronare l'idillio un bagno turco, il tiepidarium marino, la sauna finlandese e la doccia emozionale.

Guarda l'agriturismo Cà de Figo di Varzi

Redazione di Agriturismo.it
Pubblicato il 29/08/2017
Altri spunti di viaggio per questi temi
Altri spunti di viaggio per regione

Sei un turista?
Hai bisogno di aiuto?
Contattaci

Per esigenze particolari o gruppi di persone contattaci

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti