contactModalFeedback

Spunti di viaggio

Il nostro tour dell'Italia in agriturismo con un ape-calessino

Dal 21 al 29 luglio Agriturismo.it partecipa a #laprima attraversata Milano-Catania su un ape-calessino. Segui la nostra avventura #veryagriturismo

Agriturismo.it parte alla scoperta dell'Italia e dei suoi agriturismi sull'ape calessino di The GIRA.
In 9 giorni attraverseremo l'Italia da nord a sud, percorrendo più di 1400 km a una velocità di crociera che non superi i 50 km/h.

Parteciperemo con entusiasmo a questa straordinaria avventura lanciata da The GIRA, a cui tutti possono partecipare, con il nostro team #veryagriturismo, con l'intento di vivere davvero il nostro belpaese e di raccontarvi qualcosa in più sulle nostre strutture!

La partenza è prevista da Milano il 21 luglio, mentre l'arrivo sarà a Catania il 28. Tra le nostre tappe: Sasso Marconi, Senigallia, Vasto, Vieste, Matera, Maratea, Vibo Valentia e Taormina! 

Non vi resta che seguire il nostro viaggio! Come? Qui sul nostro sito racconteremo giorno dopo giorno la nostra avventura e sui social network tramite l'hashtag #veryagriturismo!

Ecco l'itinerario de #laprima Milano-Catania con The GIRA:

Giorno 1: da Milano a Sasso Marconi (Bologna)
Giorno 2: da Sasso Marconi (Bologna) ad Ancona
Giorno 3: da Ancona a Vasto
Giorno 4: da Vasto a Vieste
Giorno 5: da Vieste a Matera
Giorno 6: da Matera a Maratea
Giorno 7: da Maratea a Tropea

Giorno 8: da Tropea a Taormina

Le protagoniste del team #veryagriturismo:

 

La caposquadra del team #veryagriturismo è Mara e lavora per noi. Quando non scrive su Agriturismo.it si dedica al suo blog personale Mindthetrip. Le piace scrivere, la musica ad alto volume e condividere tutto ciò che le passa per la mente sui social network. Carichissima per quest'avventura in giro per l'Italia, si allena nel parcheggio degli uffici di Agriturismo.it con l'ape-calessino.

 

 

Stefania aveva paura di viaggiare. Oggi non la ferma più nessuno. Il suo cuore batte per l’emozione di scoprire paesaggi e culture, e con questo tour lo farà in un modo tutto innovativo. Lavora per Volagratis, racconta i suoi viaggi e le sue emozioni su Diquaedilà e ama scrivere. Per #laprima Milano-Catania ci tiene ad avvisare tutti: ha un superpotere, quello di attirare ogni tipo di animale... Chissà come se la caverà con l'ape!

 


Il viaggio è la sua terapia, ciò che la fa stare davvero bene, ma torna sempre nella sua adorata Puglia. Manuela ha aperto Pensieri in viaggio nel 2013 e lì racconta tutte le sue esperienze in giro per l'Italia. Dopo il viaggio e la fotografia, la sua passione più grande è la musica. Nello zaino per il tour di The Gira porta la sua capacità di affrontare gli imprevisti.


 

Lei è Regina e accompagnerà Mara, Stefania e Manuela per tutto il viaggio.
È un ape-calessino con tante caratteristiche: 3 ruote con 3 pneumatici, un motore a 4 tempi, 4 marce più la retro e un sacco di spazio per i bagagli di 3 donne. Per l'occasione sarà equipaggiata con una connessione wifi, per permettere al team di #veryagriturismo di condividere facilmente i ricordi della loro più incredibile avventura.

 

 

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti