La utilizzerete in viaggio, ma anche quando vi ritroverete a casa sul vostro divano per programmare il prossimo weekend in giro per l'Italia. Amerete il suo design intuitivo, dai colori delicati, e l’attenzione tutta particolare all’usabilità, semplice e alla portata di tutti. Avrete a disposizione 3500 veri agriturismi da sfogliare, descrizioni accurate da leggere, una mappa interattiva in cui visualizzare gli agriturismi più vicini a voi o nella zona in cui vorrete recarvi... E tutto direttamente in tasca!
Di cosa stiamo parlando? Ma della nuova app di Agriturismo.it che abbiamo appena lanciato! Se i più esigenti non si sentono ancora soddisfatti da questa introduzione, saranno curiosi di sapere che non c’è solo questo. L’app di Agriturismo.it include due sezioni dedicate alle offerte speciali e ai last minute e la possibilità di inserire le strutture visualizzate direttamente nella vostra lista Preferiti, per poterli ritrovare e gestire più facilmente.
Scaricatela subito!
Finalmente la ricerca di un agriturismo diventa ancora più facile e veloce. In poche mosse si possono visualizzare le schede di 3500 tra i nostri agriturismi, le loro dettagliate descrizioni, le informazioni sulla zona e sulle attività da praticare, i servizi offerti, i prezzi delle singole camere e la mappa. Per non parlare poi delle immagini! Potrete anche curiosare tra i commenti degli altri viaggiatori, come già fate sul nostro portale...
Una volta installata l’applicazione a dare il benvenuto all'utente sono una carrellata di foto davvero suggestive delle regioni italiane, quelle più amate dagli agrituristi (basta scorrerle per lasciarsi ispirare e convincerci a prenotare subito il nostro prossimo agriturismo) e le due sezioni, sempre aggiornate, dedicate ai last minute e alle offerte speciali che gli agriturismi mettono a disposizione per i propri ospiti.
Avete trovato un’offerta interessante per partire in estate ma volete chiedere maggiori informazioni? Direttamente dall’app, potete chiamare o inviare un’email al gestore dell’agriturismo: perché perdersi la possibilità di avere un primo contatto diretto con la persona che vi ospiterà?
Se partite all'avventura in giro per l’Italia, senza prenotare nulla, basta accedere alla sezione Cerca un agriturismo, per visualizzare tutti gli agriturismi (sia in elenco che su mappa) nelle vicinanze e contattarli per richiedere disponibilità.
Se al contrario siete alla ricerca di un agriturismo in una determinata zona, potete visualizzare tutti quelli presenti sul territorio, provincia o comune che sia, e procedere alla selezione. Provate i filtri che faciliteranno di sicuro la ricerca: includete i tipi di servizi offerti (viaggiate con animali? Volete la piscina?) o il tipo di alloggio (camera matrimoniale o suite?) a cui pensavate.
Ma vogliamo parlare della parte davvero interessante? Ci riferiamo a quella dei Preferiti (già la usate da desktop?), alla possibilità di selezionare la struttura che vorremmo contattare, quella da far vedere al nostro partner o alla nostra famiglia per programmare insieme la vacanza in agriturismo. Una volta che avete trovato la vostra cliccate sul cuore in alto (ah bisogna iscriversi per farlo!). I vostri agriturismi preferiti li ritroverete nel vostro pannello personale, che potrete consultare sia da mobile che da desktop direttamente sul portale. Un modo semplice e veloce per non perdersi nemmeno uno degli agriturismi che più ci piacciono.
Che ne dite, proviamo?
Ps. Ora è disponibile anche per Android. Scopritene di più, qui!