contactModalFeedback

Spunti di viaggio

Le Terme di Sirmione

Le Terme di Sirmione: da 120 anni benessere e charme sul lago di Garda. L'acqua sulfurea di cui beneficano le Terme di Sirmione, seguendo le 4 direttrici: Wellness, Fitness, Beauty e Salute, è utilizzata per rigenerare la pelle, il sistema nervoso e purificare l'organismo.

L’acqua sulfurea di cui beneficano le Terme di Sirmione è di origine meteorica: essa nasce dal bacino di impluvio del Monte Baldo a una quota superiore agli 800 metri, penetra a 2500 metri sotto il livello del mare dove si arricchisce di preziosi minerali, aumenta di temperatura e infine sgorga dalla sorgente Boiola, seguendo un ciclo che necessita ben 20 anni per arrivare al suo compimento. I benefici di questa acqua così preziosa sono allo stesso tempo locali e generali sull’organismo, sia in virtù degli oligoelementi disciolti che hanno effetti rigeneranti sulla pelle e sulle mucose, ma anche sul sistema nervoso, sia grazie al calore dell’acqua, che sviluppa un’azione rilassante e tonico-sedativa sul sistema endocrino. 

Guarda i nostri agriturismi sul Lago di Garda

L’acqua sulfurea è importante anche per la sua capacità di purificare l’organismo e prevenire l’insorgere di allergie.
La struttura del Centro Benessere Termale è pensata per offrire agli ospiti un luogo in cui rilassarsi e riscoprire bellezza, energia, equilibrio psicofisico e armonia. I consulenti medici hanno studiato precise sequenze di trattamenti, che aiutano gli ospiti ad ottenere il miglior risultato possibile, sulla base dei bisogni individuali, seguendo le quattro direttrici: Wellness: per sentirsi bene, Fitness: per sentirsi in forma, Beauty: per sentirsi belli, Salute: per sentirsi sani.
Sono previsti anche percorsi pensati per due, per ritrovare o cementare la complicità di coppia, oppure percorsi al femminile, da godere in compagnia delle amiche.

Terme e benessere

Montecatini e Chianciano Terme

Ischia e Campi Flegrei

Proposte per il benessere di corpo e spirito
 

Alle terme di Sirmione.Serate Sensorynight: Gli ultimi giovedì del mese si trasformano in Sensorynight: i preziosi elementi dell’acqua termale si uniscono ad emozionanti esperienze sensoriali per un benessere ed un relax fisico e mentale totale.

Aquaria InRosa: Ogni terzo martedì del mese, i benefici dell’acqua termale si uniscono ad appuntamenti per condividere interessi, divertirsi e rilassarsi: incontri interattivi con su come essere belle ogni giorno, allestire una tavola accurata, decorare cocktail, scegliere i vini, scoprire la psicologia al femminile, creare finger food d’effetto, cocktail del benessere e le decorazioni natalizie.

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti