Spunti di viaggio

Natale: 10 idee per trascorrerlo in agriturismo!

Abbiamo selezionato 10 agriturismi, già testati dagli ospiti, per trascorrere queste festività natalizie 2017 in agriturismo! Per ogni proposta, riportiamo un commento lasciato su Agriturismo.it dagli utenti che l'hanno provato.

  • 5 agriturismi da scegliere
  • Altri 5 agriturismi per te
Pagina
1
di 2

Quante volte hai pensato che sarebbe proprio bello poter trascorrere il Natale in agriturismo? Nessuno ti vieta di farlo, lo sapevi? Trascorrere il Natale fuori casa può essere la soluzione giusta per chi è alla ricerca di qualcosa di davvero speciale. Se sei alla ricerca di un agriturismo per le vacanze di Natale 2017, qui trovi 10 preziosissimi consigli.

1. Trascorrere Natale in agriturismo è senza dubbio un’occasione unica per vivere giorni di relax in un’atmosfera magica e romantica. Come l’ambiente prezioso e discreto offerto dall’agriturismo Il Bastione a Spello (Perugia) che per le festività natalizie offre, in un’atmosfera suggestiva menù tipici, come i tradizionali cappelletti in brodo serviti in occasione della vigilia

Assunta: "Ho trascorso uno splendido e romantico Natale davanti al camino del Bastione con l'ottima e discreta accoglienza di Jacopo e Luciano, ma soprattutto con la cucina superlativa della nonna, in una affascinante atmosfera d'altri tempi e colgo l'occasione per ringraziali di aver reso il mio soggiorno veramente unico e indimenticabile."

 

#agriturismoilbastione #spello #specialpeople

Un post condiviso da Alberto Fochesato (@alberto.fochesato) in data: 22 Lug 2017 alle ore 23:00 PDT

2. Per chi vuole far vivere ai propri bambini l’esperienza di un Natale in montagna in stile Heidi, il maso Waldnerhof in Alto Adige è l’ideale. I bambini potranno entrare in contatto con gli animali della fattoria e gustare ottime colazioni. Il tutto coronato dai tradizionali mercatini di Natale che in questo periodo animano il Trentino.

Maria Teresa: "Bellissimo posto, tranquillo e i proprietari sono gentilissimi. Siamo stati nel periodo dei mercatini di natale. La colazione che ci preparava la sig.ra erano buone..:) assolutamente da tornare!!!"

3. Per un pranzo di Natale bio a base di piatti tipici della tradizione piemontese, ecco l’agriturismo La Tilia (Cuneo), nelle Langhe. I piatti vengono preparati esclusivamente con gli ingredienti biologici locali, provenienti dall’orto e dall’allevamento.

Ferdinando: "Abbiamo passato la vigilia di Natale ed il giorno di natale..due giorni stupendi una struttura accogliente i propietari dolcissimi e gentilissimi..il mangiare abbondante e ottimo,la camera bellissima accogliente..sala dei bambini sempre a disposizione..per i nostri due bambini..ci ritorneremo."

 

Buon natale 🎄 #agriturismo #latilia #belposto

Un post condiviso da Paolo Tessiore (@paolotex77) in data: 25 Dic 2015 alle ore 05:19 PST

4. Un Natale di relax vicino al mare? Si può! L’agriturismo Pian delle More (Livorno) dista 15 km dalle spiagge di Marina di Castagneto e San Vincenzo. In più, l’agriturismo si trova a 400 mt da un piccolo centro termale, con cui l’agriturismo ha prezzi convenzionati. Potrete rilassarvi nelle piscine in pietra e idromassaggi nell’acqua di sorgente a 38°, completamente immersi nella natura e gustare pranzi e cenoni tipici nei ristoranti della zona convenzionati con l’agriturismo.

Michelangelo: "Il nostro soggiorno a Pian delle More è stato grandioso. Io e mia moglie abbiamo trascorso un magnifico Natale in una zona della Toscana veramente fantastica. L'agriturismo è posizionato in un luogo incantevole e rilassante e l'appartamento in cui abbiamo soggiornato era davvero accogliente, confortevole e pulito. Lucia è stata gentilissima e ha saputo consigliarci posti fantastici che hanno lasciato nella nostra mente un bellissimo ricordo di questo nostro breve e intenso soggiorno. Consiglierei assolutamente questo agriturismo a chiunque desideri vivere un weekend da favola all'insegna del relax."

5. Chi non sogna di vivere il Natale nell’atmosfera suggestiva di un antico castelletto medievale? Al Castelluccio Country Resort (Firenze) si assapora il fascino secolare di un'autentica dimora storica alloggiando in camere Superior e Suite. La cena della vigilia e il pranzo di Natale saranno serviti con piatti della tradizione culinaria toscana e sarà possibile partecipare alla degustazione di vini con un vero sommelier.

Andrea: "Saluti da Andrea Viviana e Desiree. A Natale abbiamo passato tre giorni bellissimi un posto bello pulito con una accoglienza straordinaria per non parlare del cibo a partire dalle colazioni abbondanti e cene squisite e deliziose che ci mancano tanto vi raccomando andateci non perdete questa occasione un abbraccio ci torneremo sicuramente."

 

#sundown in #tuscany #italy #poolside

Un post condiviso da MIkey (@mksikey) in data: 31 Mag 2017 alle ore 12:26 PDT

Scopri la magia del Natale in agriturismo!

6. Un Natale genuini e familiare è quello che ti aspetta da Victor and Rose (Arezzo). L'agriturismo è perfetto se si vogliono visitare città d'arte come Cortona, Arezzo, Montepulciano, Assisi e Firenze. Bisogno di relax? Vicino alla struttura troverai tanti stabilimenti termali.

Giuliano: "Abbiamo soggiornato dal 24 al 26 dicembre ed è stato un bellissimo natale. La signora Rosa è una vera padrona di casa, una bravissima cuoca e offre un'ospitalita che poche persone hanno! Ci ritorneremo sicuramente!"

7. In Sicilia, l’ Azienda Agrituristica dell Etna (Catania) è il luogo è ideale per chi vuole rilassarsi a contatto con la natura e allo stesso tempo visitare le città d’arte vicine e il Parco Dell’Etna. A Natale, oltre al pranzo in agriturismo, non può mancare una visita al museo dei presepi a Giarre.

Giuseppe DG: "Il posto è incantevole con lo splendido scenario dell'Etna innevato e il blu del mare, abbiamo trascorso il Natale in un clima sereno, buona la cucina, ottima la pizza, buono il pane fatto in casa. Non mancano i luoghi da visitare. Accogliente e gentile il personale. L'augurio è di ritornarci per carnevale."

8. Durante le feste, perché non scegliere La Sabbionara (Trento), un agriturismo inserito in una splendida zona verde che offre piatti genuini derivanti dal proprio allevamento e dalle proprie coltivazioni? Il commento di Mauro ti invoglierà ancora di più.

Mauro: "Abbiamo deciso di trascorrere parte delle feste natalizie all'insegna del relax e del riposo, quale meta migliore del Trentino? E da La Sabbionara siamo stati inondati da un'atmosfera cordiale già dal nostro ingresso nel ristorante. Siamo stati coccolati con ogni sorta di prelibatezza dei piatti tipici locali, ci hanno consigliato posti da visitare in base al tipo di vacanza da noi scelto e si è instaurato un rapporto quasi famigliare con il personale che va ben oltre il classico rapporto "a servizio del cliente". Anche la posizione delle camere, poco distanti dall'agriturismo, situate in paese, ha contribuito a farci sentire parte di un gruppo e non due individui in solitaria.
Assolutamente consigliata la camminata per il sentiero che si districa dietro l'agriturismo e che porta all'interno di un bosco, avvolti dalla pace e dalla serenità della natura."

 

Magia d'inverno all'#agriturlasabbionara ❄️☃🌨 #visittrentino #altopianodellavigolana #vigolovattaro #agriturismotrentino #neve #ice #inverno #picoftheday

Un post condiviso da Beatrice - NelCuoreDellaScozia (@beatrice.roat) in data: 14 Gen 2017 alle ore 03:36 PST

9. Un Natale al Ranch! Al Toscana Ranch a Scarperia, nel cuore della Toscana, si può godere dell’ambiente suggestivo tipico di una fattoria a conduzione familiare. A Natale, nell’ampia sala per la ristorazione, verrà servito un pranzo natalizio a tema.

Argurio Evelina: "Quest'anno per le feste natalizie, la mia famiglia - mamma, sorella e due dolcissimi e vivacissimi pinscher Spike e Baffy - abbiamo deciso di fuggire da Genova per aprire la nostra vita a nuove esperienze campestri. […] Il 24 dicembre la sala da pranzo del Ranch era vuota, ma è bastato un attimo per capire che eravamo nel posto giusto. L'accoglienza è stata ottima e la sera della vigilia Marco e la sua famiglia ci hanno invitate a cenare con loro. Non eravamo solo ospiti, finalmente un Natale trascorso in famiglia, una famiglia allargata,una bellissima esperienza!"

10. Un Natale tra lago, città d’arte e campagna! L’agriturismo Ca Vecia a Castelnuovo del Garda si trova in posizione strategica per visitare Verona, passeggiare in riva al lago o rilassarsi alle terme di Sirmione o del Parco Termale Villa dei Cedri a Lazise.

Carlotta: "Ho trascorso le festivita' natalizie in questo agriturismo e ho deciso di inserire il mio giudizio sul portale perche' e' giusto che le strutture meritevoli vengano ben pubblicizzate dai propri clienti. Bella struttura in posizione strategica pulita e con personale molto cordiale e disposto a dare consigli di ogni genere. Lo consiglio a tutti."

Scopri la magia del Natale in agriturismo!

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti