Spunti di viaggio

Pasqua in agriturismo: divertimento e tradizione

Libertà, tranquillità e riservatezza sono le caratteristiche di chi sceglie di soggiornare in un appartamento o in una casa vacanza. Se poi si festeggia con molti amici, il divertimento è assicurato.

Al mare, in collina o in campagna, le vacanze pasquali sono giorni ideali da passare in nutrita compagnia e il più possibile all’aria aperta, per scuotersi di dosso l’intorpidimento dell’inverno.

Grigliate, passeggiate nella natura e magari, dove il clima è particolarmente benevolo - o per i più corraggiosi -, il primo bagno in mare, o anche semplice relax, per prepararsi al meglio all’arrivo della bella stagione.
Un’idea originale e divertente, può essere quella di coinvolgere un gruppo di familiari e amici e affittare un’intera struttura, con ampi spazi comuni per cucinare, mangiare, e divertirsi assieme. Da nord a sud le soluzioni di questo genere non mancano.

Per chi ha voglia di mare e di aria salubre, la Liguria è il luogo perfetto, per quel particolarissimo equilibrio dato dalla prossimità di monti e mare. L’aria incontaminata scivola dai ghiacciai delle alpi verso il mare, impregnandosi delle essenze balsamiche delle erbe mediterranee che crescono spontanee, grazie alla benevolenza del clima, sulle pendici terrazzate.

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti