Spunti di viaggio

Ponti primaverili: cosa fare per il 25 aprile

Quando avrai tempo di viaggiare? Per il ponte del 25 aprile ecco i nostri consigli e gli eventi a cui partecipare!

Il tempo di potersi permettere un viaggetto prima dell'inizio definitivo dell'estate e quindi delle ferie è finalmente arrivato. Quest'anno i ponti primaverili cadono in date particolarmente favorevoli. Cosa aspetti a partire?
Qui ci sono le nostre idee per il 25 aprile, ma ne abbiamo anche altre per il ponte del 1° maggio e il ponte del 2 giugno!

Che cosa fare per il ponte del 25 aprile 2018: a Cervia per la Festa Internazionale dell'Aquilone

Se per i ponti primaverili hai deciso di organizzare un viaggio in famiglia, scegli Cervia in Emilia Romagna.
A Cervia, anche quest'anno, torna il famosissimo festival dedicato all'aquilone. In programma ben 10 giorni, dal 20 aprile al 1° maggio, tutti dedicati alle evoluzioni di questi simpatici attrezzi volanti. Siamo sicuri che i bambini apprezzeranno parecchio...
Gli ospiti partecipanti all'evento provengono da ogni parte del mondo, da paesi come la Germania, la Francia, la Gran Bretagna, ma anche da India, Stati Uniti e Messico.
Per gli spettatori sono previste performance acrobatiche, combattimenti tra aquiloni, e soprattutto laboratori per imparare a costruire il proprio aquilone come i più grandi artisti del settore!
Location della manifestazione? La bellissima spiaggia di Cervia.

🔜 Per il soggiorno puoi consultare i nostri agriturismi della provincia di Ravenna, ma anche quelli della provincia di Forlì-Cesena, che ti permetteranno di raggiungere comodamente e velocemente Cervia.
Per programmare al meglio il tuo itinerario invece ti rimandiamo al nostro editoriale Viaggio in Emilia Romagna.

Che cosa fare per il ponte del 25 aprile 2018: la Festa dei Folli di Corinaldo

 

#festadeifolli2017

Un post condiviso da Davide Daddato (@daddatod) in data: Apr 25, 2017 at 2:14 PDT

Un altro appuntamento imperdibile in Italia per il ponte del 25 aprile è quello che si svolge nelle Marche, la Festa dei Folli di Corinaldo, che quest'anno inizierà il 21 e terminerà il 25.
Oltre a The Crazy Run, la folle corsa colorata non competitiva che colorerà i partecipanti di divertimento e allegria e che si svolgerà il 25 aprile, nel programma lungo ben 4 giornate sono previsti tantissimi eventi a cui poter partecipare. Tanto per citarne qualcuno: tutti i giorni sarà presente Sapori di Primavera, un mercatino di artigianato e prodotti locali che animerà il corso principale; sempre tutti i giorni, ma a partire dalle 15, sono previsiti spettacoli itineranti di famosi artisti di strada; e poi concerti, dj-set, voli di droni, racconti animati per bambini e... proiezioni astronomiche guidate nel planetario Nemesis!

🔜 Per partecipare alla Festa dei Folli puoi fermarti a dormire in uno dei nostri agriturismi di Corinaldo. Spostandoti un po' dalla cittadina puoi soggiornare in uno dei nostri agriturismi della provincia di Ancona!
Stai organizzando un viaggio con la tua dolce metà? Allora ti sarà utile sapere quali sono i luoghi più romantici delle Marche.

Che cosa fare per il ponte del 25 aprile 2018: al Castello di Pralormo per Messer Tulipano

Ci spostiamo in Piemonte e precisamente in provincia di Torino, a Pralormo. Nel suo bellissimo Castello la primavera trionfa dal 31 marzo, quando oltre 75 mila tulipani e narcisi coloreranno il parco per dar vita a Messer Tulipano, una grande manifestazione che quest'anno giunge alla sua diciottesima edizione.

Al Castello di Pralormo, per tutto il mese di aprile, i visitatori potranno vedere e fotografare tantissime varietà di fiori, tra cui tulipani pappagallo, tulipani neri e viridiflora, partecipare alla mostra Gli alberi raccontano, e percorrere liberamente il parco.
Sono previsti una serie di eventi legati a celebrare Messer Tulipano. Si potrà ad esempio visitare il castello con un itinerario organizzato che ci porterà alla scoperta di come si svolgeva la vita quotidiana in questa antica dimora. Non mancheranno gli eventi dedicati ai più piccoli: ad esempio domenica 23 aprile è previsto un laboratorio a cura di ArteNa, mentre il 25 dimostrazioni di intaglio del legno e lezioni di acquerello.

🔜 Goditi al meglio Messer Tulipano. Fermati qualche giorno in zona e soggiorna in uno dei nostri agriturismi della provincia di Torino e... buon ponte del 25 aprile.

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti