Spunti di viaggio

San Valentino 2014: 4 eventi da non perdere

Che sia per volare tra le montagne, scivolare sull’acqua, correre o semplicemente abbracciarsi, ecco qualche proposta per un San Valentino romantico e magari un po’ alternativo per regalarsi un’emozione da vivere in due.

  • Pagina 1
  • Pagina 2
Pagina
1
di 2

 

VERONA – Verona in Love

Fuggite nella città più romantica, quella di Romeo e Giulietta, capace di emozionare, commuovere e suggestionare gli amanti di ogni età.

“Verona in Love” è l’omaggio di Verona agli innamorati che dal 13 al 16 febbraio potranno vivere giorni di festa e di grandi spettacoli.
Potrete diventare Giulietta per un giorno rispondendo alle lettere che quotidianamente la bella Capuleti riceve da tutto il mondo e visitare la sua casa e i luoghi della tragedia shakespeariana al costo speciale di 1 euro.
Oppure raggiungere la sommità della Torre dei Lamberti per ammirare il panorama su vicoli e strade addobbati con i grandi cuori rossi.
Sorprese anche per il palato con “Due cuori a tavola”, l’iniziativa dei ristoranti che proporranno uno speciale menù legato al tema dell’amore.
E se la folla non vi imbarazza, in piazza dei Signori potrete festeggiare insieme a migliaia di coppie “Un cuore di Baci” scambiandovi con il vostro partner un bacio lungo (almeno) un minuto.

Vuoi andarci?
Dai un'occhiata agli agriturismi in provincia di Verona.

AOSTA – San Valentino in Mongolfiera

Toccate il cielo con un dito! Proprio come quando si è innamorati. Leggeri e con la testa per aria, come foste …in mongolfiera!

Nel paesaggio spettacolare delle Alpi innevate, ad Aosta, l’immaginazione indossa i panni della realtà con il raduno internazionale delle mongolfiere, in programma dal 14 al 16 febbraio prossimo, che celebrerà la festa di San Valentino in modo insolito ed emozionante.

In Piazza Chanoux ogni mattina alle 9.30 inizierà la preparazione di venti palloni colorati che, levandosi silenziosamente sulla città, si lasceranno trasportare dal vento, pronti a regalare a chi resta a terra un bellissimo spettacolo, e a chi sale a bordo un'esperienza indimenticabile, brindando ad alta quota mentre si osservano dall'alto tetti e campanili, boschi e cime ...

Vuoi andarci?
Dai un'occhiata agli agriturismi della Valle D'Aosta.

 

BORETTO (RE) - San Valentino Jazz in crociera sul Po

Se siete buone forchette, amanti delle sorprese che la buona tavola riserva, e vi piace l’idea di scivolare sulle acque del Po al tramonto, questa è la proposta che fa per voi.
All’imbrunire, accompagnati da note jazz, potrete salpare con il battello che da Boretto naviga le acque del fiume per una cena tra le più sfiziose.
Mentre a bordo i giochi di luci faranno “l’altalena”, un calice di prosecco, servito insieme alle fragole, sarà l’inizio di un trionfo di sapori tipici: fagottini di verdure in salsa di parmigiano, tortelli di zucca, risotto della passione con gamberi e barbabietola rossa, orate isolane con macedonia di verdurine e olive taggiasche e, per finire, la bavarese al frutto della passione e scaglie di cioccolato, il tutto bagnato da ottimo Chianti e Malvasia moscata. Un giro di lento, con la musica dal vivo, sarà la conclusione perfetta di una serata davvero unica!

Vuoi andarci?
Dai un'occhiata agli agriturismi in provincia di Reggio Emilia.

TERNI – Maratona di San Valentino

 

Se in amore vince chi fugge, allora… Iniziate a correre! Troverete il traguardo segnalato da un grande cuore formato da palloncini rossi.
Proprio così: a Terni, in occasione della festa del santo patrono, si corre la Maratona di San Valentino: 42 chilometri (o la Mezza Maratona, se vi piace di più) di percorso nel verde della Valnerina, in programma per domenica 16 febbraio.
Aperta a chi ha compiuto almeno vent’anni, è un modo assolutamente alternativo di stare insieme e lanciare un messaggio d’amore universale per celebrare il santo degli innamorati.
Per gli appassionati della corsa, magari da vivere in coppia, la partenza è a Ferentillo.
Il percorso si snoda tra le valli umbre e lungo il corso del fiume Nera, passando per Montefranco, Arrone, castelli, rocche e monasteri sparsi lungo il tragitto, per giungere alla Cascata delle Marmore e, infine, a Terni. Festeggiate nel cuore verde d’Italia!

Vuoi andarci?
Dai un'occhiata agli agriturismi in provincia di Terni.

 

Più info sugli eventi segnalati:

www.mongolfiere.it
www.veronainlove.it
www.tourism.verona.it
www.navigazionepiacenza.it/it
www.maratonadisanvalentino.it

 

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti