Spunti di viaggio

San Valentino in agriturismo: niente di più romantico!

Scopri 10 cose romantiche che puoi fare in agriturismo! L’agriturismo è un piccolo paradiso immerso nella natura e offre tantissime soluzioni per trascorrere momenti indimenticabili con la propria metà. 

San Valentino in Agriturismo

Ecco 10 cose romantiche da fare in agriturismo a San Valentino.

1. Dormire su una casetta sull'albero

Chi da bambino non ha mai desiderato avere una casetta sull’albero? All’agriturismo L'Oasi si può sperimentare l’emozione di dormire su un albero secolare, a otto metri di altezza soggiornando in una delle due splendide suite circondate da campi coltivati a lavanda; l’ideale per una fuga romantica.

2. Una suite con vasca idromassaggio, grazie!

All’affascinante ed unico Castelluccio Country Resort in provincia di Firenze è possibile soggiornare in una suite con vasca idromassaggio. Perfetto per chi desidera rilassarsi e godersi il piacere del paesaggio toscano gustando la sua cucina tipica.

 

#sundown in #tuscany #italy #poolside

Un post condiviso da MIkey (@mksikey) in data: 31 Mag 2017 alle ore 12:26 PDT

3. Rimanere tutta la notte con il naso all'insù

Guardare insieme il cielo stellato, magari sdraiati in un prato in mezzo al nulla, mano nella mano. I più sognatori possono godere di questo spettacolo all’agriturismo Monte Pù di Castiglione Chiavarese (Genova). Qui un turista che ha lasciato una recensione sul nostro portale, ha affermato:
"È lontano da tutti i turisti, senza inquinamento luminoso e cieli limpidi per sdraiarsi sui lettini e guardare le stelle!"

4. Coccole davanti al caminetto!

Per gli inguaribili romantici, l’agriturismo offre un ambiente delicato e intimo, perfetto per restare accoccolati davanti a un bel caminetto che riflette la sua calda luce sulle pareti di un antico casale immerso nel verde. Alcuni suggerimenti: l’agriturismo La Luna di Santa Sofia (provincia di Forlì-Cesena) nella suite Ginestre che presenta un suggestivo camino e un elegante letto a baldacchino che rendono la stanza estremamente romantica e calorosa e l’appartamento l’Olivo all’agriturismo Podere San Gregorio di Pienza (provincia di Siena) composto da un ampio locale con un grande e bellissimo camino.

5. Una cena a lume di candele

Cenare a lume di candela con camino incluso ha senza dubbio il suo fascino e ci sono tanti agriturismi che offrono la possibilità di farlo. Puoi consultare la nostra preziosa lista di agriturismi con camino! Qui troverai non solo camere con camino ma anche sale ristorante dove organizzare la tua cena a lume di candele con camino incluso.

6. Una camera con vista speciale

Scegliendo l'agriturismo Castello di Vezio di Varenna (provincia di Lecco) potrai concederti la possibilità di soggiornare vicinissimo a un vero castello e rivivere le atmosfere dei cortigiani medioevali. In più gli ospiti dell'agriturismo possono visitare il Castello di Vezio a titolo gratuito!

 

Imagine to open the window and find this paradise! #varenna #lakecomo #agriturismo #agriturismocastellodivezio #lagodicomo #italy

Un post condiviso da Agriturismo Castello Di Vezio (@agriturismocastellodivezio) in data: 17 Set 2017 alle ore 05:48 PDT

7. Parola d'ordine: relax

Farsi coccolare con un massaggio e un percorso benessere. Per questo ci sono i nostri agriturismi con centro benessere. Gli abbiamo raccolti tutti in una lista e sono più di 170!

8. Una passeggiata a cavallo per due

Per chi ama andare a cavallo, l’agriturismo Il Felcino di Città della Pieve (provincia di Perugia) è un’ottima soluzione per fare passeggiate a cavallo fra le colline umbre. Inoltre l’agriturismo organizza corsi di equitazione per ogni livello di esperienza: l’ideale per cimentarsi in questa attività in compagnia della propria compagna.

9. Abbracciarsi sulla neve

A febbraio è ancora tempo di neve! Perché non godersi un bel weekend in montagna fra la romantica cornice di cime innevate? Ecco tre soluzioni: l’agriturismo Glinzhof (BZ) arredato in stile tirolese, l’agriturismo Florandonole (TN) vicino all’area ski della Paganella, un vero paradiso sciistico con neve garantita ed impianti all'avanguardia tra i boschi innevati e le spettacolari guglie delle Dolomiti di Brenta e l’agriturismo Winkhof (BZ) da cui partire per fare meravigliose escursioni con le ciaspole.

 

Buongiorno #sanCandido #dolomiti #kalimera #ciaoegrazie

Un post condiviso da Filippo Roman (@pipporoman92) in data: 24 Feb 2017 alle ore 23:41 PST

10. Cucinare insieme

In agriturismo regnano la buona cucina e la tradizione. Se siete buongustai potete cimentarvi in un corso di cucina e imparare a cucinare insieme le ricette locali. Ecco alcuni suggerimenti: l’agriturismo Cascina Papa Mora (AT) per riscoprire la cucina piemontese, l’agriturismo Podere Borgaruccio (PI) dove è possibile effettuare degustazioni dei vini aziendali abbinati a percorsi enogastronomici, l’agriturismo Relais Gli Ulivi (TR) dove si realizzano corsi di degustazione di vini e corsi di cucina alla ricerca della tradizione umbra e l’agriturismo Il Tondino (PR) dove si organizzano visite al caseificio e dimostrazioni di cucina e di salumeria.

Scopri le altre proposte per trascorrere San Valentino in Agriturismo!

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti