Spunti di viaggio

Sciare in Abruzzo

Per chi sogna piste di fondo nella natura selvaggia del Parco Nazionale d’Abruzzo o in un bosco secolare e per chi vuole lanciarsi in discese mozzafiato, con gli sci o lo snowboard.

Nei 60 km complessivi di piste percorribili del complesso sciistico di Roccaraso e Rivisondoli, che si estende tra i 1650 fino ai 2140, tra Monte Aremogna e Monte Pratello, ogni tipologia di sciatore può trovare il proprio ambiente ideale: dai pendii più impegnativi per esperti alle piste per principianti, dai percorsi attrezzati per appassionati di snowboard (freestyle, half pipe, pipeline), alla divertente pratica del carving.
Numerose scuole sci sono a disposizione di chi volesse muovere i primi passi sulla neve o migliorare la propria tecnica. Inoltre, per gli amanti dello sci di fondo e della natura, sono disponibili affascinanti percorsi tra i boschi dell'appennino abruzzese, attraverso i quali sapranno condurvi numerose esperte guide della zona.

Nel Parco Nazionale della Majella, Pescocostanzo sarà una piacevole scoperta per gli appassionati di sci che non vogliono rinunciare alla pratica dello sport invernale preferito, godendo però, la quiete di una località sciistica non sovraffollata.
A Pescostanzo è presente un attrezzato snowpark, che consente di cimentarsi in mirabolanti evoluzioni anche in notturna, piste per snow-tubing, slalom kart e per i più piccoli un baby parking custodito per la loro sicurezza e tranquillità dei genitori.

Per il fondo, esistono oltre mille percorsi affascinanti e suggestivi immersi in una natura splendida e selvaggia, come gli anelli nel secolare Bosco di S. Antonio a Pescocostanzo o tra le faggete del Parco Nazionale d'Abruzzo.

Favorita dai prodotti della sua terra, la regione abruzzese vanta una cucina saporita, sostanziosa: mazzarelle, arrosticini, la carne di pecora, la lepre, la porchetta, i maccheroni alla chitarra con zafferano dell'Aquila, la vellutata di ceci di Navelli e guanciale croccante, sono solo alcuni dei piatti che si possono gustare, accompagnati dai sapidi vini locali

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti