Agriturismo Borgo d Asolo

Altivole (Treviso)

Totale commenti inseriti: 12
Contatta


L’Agriturismo Borgo d’Asolo nasce ai piedi dei colli Asolani, a due passi dal centro storico di Asolo, immerso nella verde quiete della campagna, con lo sfondo del maestoso e storico Monte Grappa, a pochi chilometri dalle bellissime Ville del Palladio: Villa Emo e Villa Barbaro, a 500 metri dal Mausoleo Brion opera dell’arch. Carlo Scarpa e dal Barco della Regina Cornaro.

La posizione in cui l´agriturismo è situato è ideale per alternare momenti di piacevole tranquillità ad escursioni alla scoperta dei luoghi caratteristici del Veneto.
A pochi passi dalla struttura, la meravigliosa cittadina di Asolo(2 km), uno dei borghi più belli e caratteristici d´Italia, dove troverete memorie storiche e panorami naturali, scorci medioevali e ville palladiane. I Colli asolani e il Monte Grappa offrono la possibilità di passeggiate a piedi o a cavallo e percorsi di interesse naturalistico e geologico, nonché di splendidi itinerari cicloturistici.

Non solo, in bicicletta o in automobile è possibile raggiungere alcune delle mete più visitate della regione, come : Castelfranco(10 Km), ha dato i natali a Giorgione e nel Duomo è possibile ammirare il famoso dipinto della Madonna col Bambino con S.Francesco e S.Liberale nota come la Madonna di Castelfranco; Bassano (15 Km) famosa per essere stata zona di guerra nella prima guerra mondiale e per il suo Ponte Vecchio; Monte Grappa (20 Km) tra le valli del Brenta e del Piave, il Grappa si erge con i suoi 1775 metri nella fascia montana a nord di Bassano; Treviso (35 Km), città medioevale e molto elegante, giace sulla confluenza di due fiumi, il Sile e il Botteniga, ed i suoi lunghi portici e case affrescate danno a molte strade un’apparenza distinta diversa dalle altre città della regione; Venezia (60 Km), città dalla storia millenaria, ha un centro storico unico al mondo; Jesolo (60 Km) con i suoi 22 kmq di laguna.

 

Servizi Agriturismo Borgo d Asolo

Sport e attività nei dintorni:
  • Trekking