10 mete di viaggio per aprile

Aprile dolce... partire! Tra la Pasqua e il ponte del 25, non avrai più scuse.

La nostra classifica delle 10 province di aprile, tutte selezionate analizzando centinaia di migliaia di contatti dei nostri agrituristi, è pronta per essere sfogliata e non c'è tempo da perdere.

Iniziamo dalla prima meta classificata!

1. Avellino

Una delle cose da fare se si decide di visitare Avellino e la sua provincia è quella di organizzare un giro tra i meravigliosi e fiabeschi castelli della zona.

I castelli che si possono ammirare oggi sono sorti nel Medioevo e nel corso degli anni si sono trasformati in dimore signorili. Praticamente quasi tutti i comuni dell'Irpinia hanno il loro castello, quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Lo scorso anno ti abbiamo consigliamo un giro al Castello di Morra, un'antica dimora di cardinali e poeti, e al Castello di Sant'Angelo dei Lombardi.

Oggi ti segnaliamo il Castello di San Barbato, che sorge su una collina di 450 metri d'altezza. Si trova a Manocalzati, ed è un affascinante complesso architettonico di epoca longobarda. Della fortezza amerai la splendida scala monumentale che conduce all'entrata, il suo portale maestoso a tutto sesto.
A Lauro invece potrai visitare il Castello dei Lancellotti, costruito in posizione panoramica agli inizi dell'XI secolo e famoso per il suo valore artistico. Pensa che il fortilizio è tuttora considerato come uno dei complessi difensivi meglio conservati di tutta la Campania!

Cerchi un posto tranquillo in cui riposarti dopo una passeggiata tra i castelli irpini? Controlla tra i nostri agriturismi della provincia di Avellino: troverai la soluzione ideale per te e la tua famiglia.

2. Caserta
Redazione di Agriturismo.it
Pubblicato il 23/02/2017
Altri spunti di viaggio per questi temi
Altri spunti di viaggio per regione

Sei un turista?
Hai bisogno di aiuto?
Contattaci

Per esigenze particolari o gruppi di persone contattaci

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti