Spunti di viaggio

AgriCard: condizioni d'uso per l'acquirente

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul funzionamento dell'AgriCard su Agriturismo.it

Condizioni Generali di Vendita 

 

1. Definizioni

1.1 Nel presente Contratto i seguenti termini avranno il seguente significato:      

a) Sito: il sito www.agriturismo.it;

b) Buono o AgriCard: il prodotto, venduto sul Sito e caratterizzato da un codice identificativo univoco, che conferisce un credito per l’acquisto di beni e l’erogazione di servizi - fino a un importo pari al suo valore nominale - presso gli Agriturismi Convenzionati;

c) Gift card: il prodotto, caratterizzato da un codice identificativo univoco, che conferisce un credito per l’erogazione di servizi – fino a un importo pari al suo valore nominale – presso tutti gli Agriturismi.

d) Codice promozionale: un codice identificativo univoco pari all’importo massimo di Euro 23,00, il quale può essere ottenuto dal Cliente a titolo di premio fedeltà da parte di Feries.

e) Cliente: la persona fisica che acquista il Buono o la gift card tramite il Sito, ovvero chiunque sia in possesso di un codice promozionale;

f) Feries: Feries S.r.l., con sede in via degli Abruzzi n. 94, 20134, Milano (MI), e Part. IVA n. 09030010962; 

g) Parti: si intenderanno Feries e il Cliente

h) Agriturismi Convenzionati: si intenderanno gli agriturismi presenti nell’apposita sezione del Sito alla data in cui il Cliente utilizza il Buono;

i) Codice del consumo: il decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e ss.mm., recante “Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229”;

j) Normativa privacy: congiuntamente, il Regolamento (UE) 2016/679 (o anche “GDPR”), il decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196 e ss.mm. (recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali”) e qualsiasi atto normativo che trovi applicazione in materia di protezione dei dati personali;

k) Dati Personali: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica, che identifichi o renda identificabile quest’ultima (ex art. 4, par. 1 GDPR);

l) Trattamento di dati personali: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (ex art. 4, par. 2 GDPR);

m) Titolare del Trattamento: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali (ex art. 4, par. 7 GDPR).

2. Oggetto e Parti del Contratto

2.1 Il Contratto disciplina le modalità di acquisto sul Sito e quelle di utilizzo del Buono, della gift card ovvero del codice promozionale.

2.2 Il Contratto ha forza di legge fra Feries e il Cliente a partire dalla data della sua stipula di cui al p.to 3.1.

3. Durata del Contratto

3.1 Il Contratto si intende stipulato, e quindi produttivo dei propri effetti, a partire dal momento in cui la procedura di acquisto del Buono/gift card è stata correttamente completata secondo le modalità previste al successivo p.to 4.1. 

3.2 Il Contratto ha una validità di 18 mesi a decorrere dalla data di cui al p.to 3.1. 

3.3 Il Buono, la gift card e il codice promozionale hanno validità d’uso per 18 mesi a decorrere dalla di cui al p.to 3.1.  

3.4 Se, alla scadenza del termine di cui al p.to 3.2, il Cliente non utilizza il buono presso gli Agriturismi convenzionati o la gift card o il codice promozionale presso qualsiasi Agriturismo, questi perderanno validità e il Cliente non avrà diritto alla garanzia di cui al p.to 7.1.

4. Modalità di acquisto

4.1 Al momento non è più possibile acquistare Agricard.
Ricordiamo che, per chi ha acquistato in passato un'Agricard, l’acquisto di un Buono e di una gift card da parte del Cliente si intende valido solo se effettuato mediante la seguente procedura: 

       4.1.1 Il Cliente accede alla sezione del Sito denominata https://shop.agriturismo.it 

       4.1.2  Una volta acceduto alla sezione di cui al punto precedente, dovrà selezionare una tipologia Buono o gift card fra quelle presenti;

       4.1.3 Successivamente, il Cliente dovrà procedere al pagamento scegliendo una fra le modalità di pagamento indicate. È necessario, ai fini della corretta conclusione del contratto, che il Cliente compili adeguatamente il modulo di pagamento e che la transazione vada a buon fine. 

5. Modalità di utilizzo del Buono (o Agricard) e Garanzie

5.1 Al completamento della procedura di acquisto secondo le modalità indicate al p.to 4.1, il Cliente riceverà un codice identificativo del Buono, il quale dovrà essere comunicato all’Agriturismo Convenzionato per l’acquisto di prodotti o l’erogazione di servizi presso quest’ultimo.

5.2 Il Buono può essere utilizzato una sola volta, entro 18 mesi dal suo acquisto, come specificato al precedente p.to 3.3.

5.3 Il Buono può essere utilizzato solo presso gli Agriturismi Convenzionati e attribuisce il diritto all’acquisto dei beni o all’erogazione dei servizi venduti o erogati solamente presso gli Agriturismi Convenzionati per un importo complessivo pari al suo valore.

5.4 Qualora l’importo complessivo dei beni o servizi richiesti all’Agriturismo a fronte della presentazione del Buono sia minore del valore di quest’ultimo, il Cliente non ha diritto a ottenere il rimborso dell’eccedenza.

5.5 Qualora, ai sensi del punto precedente, il Buono non sia integralmente utilizzato, tale Buono non può essere riutilizzato per ottenere beni o servizi presso lo stesso o un altro Agriturismo Convenzionato per un importo complessivo pari al suo valore residuo.  

5.6 Il Buono non si intende mai venduto in relazione a uno specifico Agriturismo Convenzionato. Pertanto, il Cliente non può avanzare richieste di rimborso nel caso di aggiornamento della lista degli Agriturismi Condizionati.

5.7 Qualora il Cliente intenda utilizzare il Buono per l’erogazione di servizi quali di pernottamento o di ristorazione o comunque di servizi che, in ragione delle necessità organizzative dell’Agriturismo Convenzionato, richiedano una prenotazione o implichino specifiche necessità organizzative, egli è sempre tenuto a verificare previamente la disponibilità dell’Agriturismo Convenzionato a erogare il servizio richiesto alla data in cui il Cliente intende utilizzare il Buono. 

5.8 Il Buono non può essere cumulato, cioè utilizzato congiuntamente, ad altri Buoni dello stesso tipo.

6. Responsabilità delle Parti

6.1 La vendita di beni o la prestazione di servizi da parte dell’Agriturismo Convenzionato nei confronti del cliente sono oggetto di un apposito contratto fra il Cliente e il suddetto Agriturismo Convenzionato. Pertanto, Feries non ha alcuna responsabilità nei confronti del Cliente per eventuali disservizi o comportamenti illeciti tenuti dall’Agriturismo Convenzionato nell’ambito di tale contratto. 

6.2 È responsabilità esclusiva del Cliente verificare che, alla data di utilizzo del Buono, l’Agriturismo presso cui il Buono è utilizzato sia presente nell’apposita sezione degli Agriturismi Convenzionati. Pertanto, qualora il Cliente utilizzi il Buono senza rispettare la prescrizione di cui al presente punto, Feries non sarà ritenuta in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per la mancata vendita di beni o erogazione di Servizi da parte dell’agriturismo, né il Cliente avrà diritto alla garanzia di cui al p.to 7.1.

7. Garanzie

7.1 Qualora l’Agriturismo Convenzionato, a fronte della presentazione del Buono da parte del Cliente, non accetti tale buono come metodo di pagamento per la vendita dei propri beni o l’erogazione dei propri servizi, il Cliente avrà diritto al rimborso dell’intero importo del Buono, salvo che non decida di utilizzarlo presso altro Agriturismo Convenzionato entro la scadenza di cui al p.to 3.4. 

8. Modalità di utilizzo della gift card

8.1. Al completamento della procedura di acquisto secondo le modalità indicate al p.to 4.1, il Cliente riceverà un codice identificativo della gift card. Tale codice dovrà essere conservato dal Cliente sino al termine del soggiorno.

Successivamente, non oltre il termine di 18 mesi decorrente dall’acquisto della gift card, il Cliente procede alla prenotazione del servizio desiderato tramite prenotazione online sul Sito presso qualsiasi struttura, effettuando il pagamento dell’intero servizio acquistato.

8.2. Al fine di ottenere il rimborso dell’importo nominale della gift card da parte di Feries, successivamente all’erogazione del servizio prenotato, ed entro 30 giorni dal check-out, il Cliente comunicherà a Feries, all’indirizzo e-mail [email protected] il codice di prenotazione valido, il codice univoco relativo alla gift card rilasciato in sede di acquisto.

8.3. Feries, ricevuta tale comunicazione, effettuate le dovute verifiche in merito alla validità dei codici comunicati, sia con riguardo alla prenotazione sia con riguardo al codice della gift card, provvederà alla predisposizione del pagamento tramite Stripe pari all’importo del codice promozionale o della gift card sulla carta utilizzata per effettuare la prenotazione, entro il termine di 30 giorni a far data dalla richiesta.

8.4. Resta inteso che la gift card in oggetto può essere utilizzata, al fine di ottenere il rimborso del relativo importo, unicamente se la prenotazione è avvenuta online tramite sito web ed unicamente al termine del pernottamento o del servizio presso la struttura. Ogni richiesta pervenuta prima del checkout ed oltre i 30 giorni dallo stesso, non sarà presa in considerazione dall’Amministrazione.

9. Modalità di utilizzo codice promozionale

9.1. Qualora il Cliente sia in possesso di un codice promozionale ricevuto a titolo di premio fedeltà da parte di Feries, il Cliente può procedere alla prenotazione del servizio desiderato presso qualsiasi struttura, online sul sito-web, effettuando il pagamento dell’intero servizio acquistato.

9.2. Al fine di ottenere il rimborso dell’importo nominale di cui al codice promozionale da parte di Feries, successivamente all’erogazione del servizio prenotato, ed entro 30 giorni dal check-out, il Cliente comunicherà a Feries, all’indirizzo e-mail [email protected] il codice di prenotazione e il codice univoco relativo al codice promozionalericevuto da Feries.

9.3. Feries, ricevuta tale comunicazione, effettuate le dovute verifiche in merito alla validità dei codici, sia con riguardo alla prenotazione sia con riguardo al codice univoco del codice promozionale, provvederà alla predisposizione del pagamento tramite Stripe pari all’importo del codice promozionale sulla carta utilizzata per effettuare la prenotazione, entro il termine di 30 giorni a far data dalla richiesta.

9.4. Resta inteso che, al fine di ottenere il rimborso dell’importo relativo al codice promozionale, è necessario che la prenotazione sia avvenuta online tramite sito web e che sia terminato il soggiorno o il servizio prenotato presso la struttura. Ogni richiesta pervenuta prima del checkout ed oltre i 30 giorni dallo stesso non sarà presa in considerazione dall’Amministrazione.

10. Diritto di recesso

10.1 Nel rispetto di quanto disposto dall’art. 52 Codice del consumo, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto e ottenere il rimborso integrale dell’importo versato per il Buono o per la gift card, senza oneri e senza dover fornire motivazione, entro 14 giorni a partire dalla data di conclusione dell’acquisto di cui al p.to 3.1.

10.2 Il diritto di recesso va esercitato mediante lettera raccomandata a.r. presso Feries S.r.l., viale Abruzzi 94 - 20131 Milano (MI) – Italia, comunicando il codice identificativo del Buono o della gift card di cui si chiede il rimborso.

10.3 L’importo pagato dal Cliente per acquistare il Buono o la gift card sarà riaccreditato tramite bonifico bancario entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta (la richiesta e il codice iban per l'accredito vanno comunicati all'indirizzo [email protected]).

11. Protezione dei dati personali 

11.1 Al momento della procedura di acquisto di cui al p.to 4 e della conseguente esecuzione del Contratto, Feries raccoglierà  presso il Cliente Dati Personali di quest’ultimo. 

11.2 Feries agirà come Titolare del Trattamento in relazione ai Dati Personali del Cliente di cui al punto precedente.

11.3 Feries tratterà i Dati Personali del Cliente di cui al p.to 9.1. - in forma telematica, informatica e/o cartacea - per l’esclusiva finalità di esecuzione del Contratto, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) GDPR, e comunque nel rispetto di tutte le disposizioni previste dalla Normativa Privacy applicabile. 

11.4 I Dati Personali del Cliente non saranno comunicati a terzi, a meno che ciò non si renda necessario al Titolare del Trattamento per assolvere ai propri obblighi di legge, amministrativi e contabili ricadenti in capo ad essi.

11.5 In caso di cessazione, per qualsiasi causa, del Contratto, Feries si impegna a cancellare in modo permanente e irreversibile tutti i Dati Personali– e le relative copie - ricevuti in esecuzione del Contratto stesso, a meno che il trattamento di tali dati non sia necessario a Feries per assolvere obblighi di legge o per accertare, esercitare o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria.

11.6 In relazione ai dati di cui al p.to 9.1., il Cliente potrà esercitare in ogni momento i diritti riconosciutigli dagli artt. 15-22 GDPR, comunicando la volontà di avvalersi di tali diritti all’indirizzo e-mail [email protected] o attraverso segnalazione al DPO di Feries al seguente indirizzo e-mail [email protected]

12. Legge Applicabile e Foro Competente.

12.1 Il Contratto è regolato dalle presenti condizioni generali. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti condizioni, il Contratto deve intendersi regolato dalla legge italiana. 

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti