In viaggio con le amiche? Ecco dove andare

Un viaggio con le amiche regala complicità, risate e tante emozioni. Le nostre 5 destinazioni, perfette per un weekend tutto al femminile, ti aiuteranno a organizzarlo definitivamente!

Tu e le tue amiche parlate di un viaggio tra donne da tempo, ma ancora non siete riuscite a partire? Bene, è arrivato il momento di concedersi un weekend tutto al femminile. Sarà un momento speciale, fatto di complicità, risate ed emozioni. Preparate la valigia e organizzate il vostro viaggio tra amiche in una di queste 5 destinazioni!

In Toscana per un itinerario enogastronomico

La Toscana, tra le tante cose che può offrire a livello turistico, vanta il privilegio di essere la regione ideale per organizzare un itinerario enogastronomico. Immagina te e le tue amiche tra le colline della Val d'Orcia, o nella natura del Chianti, a chiacchierare tra borghi medievali importanti, gustando specialità locali e vini dal sapore indimenticabile.

Chi sceglie la Val d'Orcia può iniziare da Montalcino, patria di uno dei vini più conosciuti al mondo, il Brunello; proseguire per San Quirico d'Orcia, famosissimo borgo fortificato, circondato da 14 torri, Bagno Vignoni, dove potrete fare un salto alle terme; e concludere con Pienza e il suo famoso pecorino. Oltre a poter godere di un paesaggio magnifico e rilassante, fatto di cipressi che corrono ondeggiando sulle colline di tutto il territorio, la Val d'Orcia vi accoglierà con un delizioso vino, tanti formaggi, funghi, tartufi e squisita selvaggina.

Dormire in Val d'Orcia? Qui ci sono i nostri agriturismi in Val d'Orcia perfetti per una vacanza enogastronomica.

Chilometri e chilometri di vigneti, oliveti, e poi mura medievali, strade elegani e colline che sembrano dipinte. Stiamo parlando del Chianti ovviamente! Greve in Chianti è la porta d'ingresso di questa zona, ed è anche il punto di partenza perfetto per un viaggio con le amiche. Da Greve si può raggiungere facilmente Panzano per una bistecca alla fiorentina, e poi Castellina in Chianti, per visitare le tombe etrusche di Montecalvario e assaggiare i salumi delle norcinerie locali.
Se riuscite spingetevi fino a Gaiole in Chianti, in passato luogo di mercato per i vari castelli circostanti.
Nel Chianti non sarà difficile organizzare un wine tour (sono proprio molti dei nostri agriturismi, dove puoi fermarti a dormire, a proporli) che ti permetterà di scoprire vini deliziosi, accompagnati dai più delicati e raffinati prodotti locali, in piacevole compagnia.

Dormire nel Chianti? Qui ci sono i nostri agriturismi nel Chianti Fiorentino ideali per una vacanza enogastronomica e quelli del Chianti Senese.

Sport in Trentino
Redazione di Agriturismo.it
Pubblicato il 17/02/2017
Altri spunti di viaggio per questi temi
Altri spunti di viaggio per regione

Sei un turista?
Hai bisogno di aiuto?
Contattaci

Per esigenze particolari o gruppi di persone contattaci

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti