Ex S.s. 125, Km 72, 09040 Villaputzu (Sud Sardegna)
Agriturismo a conduzione familiare. Circondato da vigneti e ulivi, a 6 km da Porto Corallo e 10 km dalle splendide spiagge di Muravera e Costa Rey. Un’allegra fattoria con trecento pecore, capre, maiali e cinghialetti che piaceranno ai bimbi. Ideale per gruppi di amici ma anche per una fuga a due.
Tutti i dettagli sulle misure applicate verranno inviate in allegato in risposta della vostra richiesta.
L'azienda è nata quasi cinquant’anni fa come azienda agricola e da più di vent'anni si dedica anche all'accoglienza degli ospiti.
In nome dello spirito più puro dell’”agriturismo” tutti i cibi e i prodotti provengono dalle attività agricole e di allevamento (maiali, pecore, capre e cinghiali e animali dell’aia). Gli uliveti donano un profumatissimo olio extra vergine, i vini - rosso e bianco – e l’uva da tavola provengono dai vigneti di proprietà. Si producono anche tutta la frutta e la verdura, i formaggi, le marmellate e i succhi di frutta, compreso il foraggio per gli animali.
Genuinità assoluta delle materie prime. È il principio fondamentale che caratterizza la nostra ospitalità ed è per questo che siamo un “agriturismo”, nel vero senso della parola.
Se volete semplicemente stare bene, in famiglia, circondati da amici e immersi nella natura siete i benvenuti. Anche coi i vostri bambini. Per festeggiare un’occasione speciale, per scappare dallo stress del quotidiano, per respirare un po’ di ossigeno e ricaricarvi.
Se si ama un mare ricco di personalità e anche in spiaggia si cerca la quiete e il relax, la zona di Villaputzu è perfetta. Perché c’è una pace, anche nelle spiagge più attrezzate, che bisogna esserci per capirla. A Porto Corallo, a 6 chilometri dall'agriturismo, gli ombrelloni sono di paglia e sussurrano dolcemente alla brezza. Magari si preferiscono le spiagge selvagge? Ad 8 chilometri c'è la splendida ansa di Murtas, incontaminata, dove il suono più forte è quello delle onde che si frangono sugli scogli e sulla rena di ciottolini levigati.
Più vivaci, ma altrettanto ricche di fascino, le spiagge di Muravera, a soli 10 chilometri - e pochi minuti - di superstrada. Da non perdere, in Costa Rey, Cala Pira e Cala Sinzias, dove il mare cambia sfumatura di turchese ogni ora. Volendo proseguire, in mezz'oretta si raggiunge anche la blasonata - e ben più affollata - Villasimius. Sono organizzate escursioni, a piedi o in bicicletta, e passeggiate nei dintorni. Nelle vicinanze si trovano molti siti archeologici come Domus de Janas, nuraghi, pozzi sacri, oltre a varie testimonianze storiche come la Chiesa Romanica di San Nicola, il Castello di Quirra, varie torri costiere e le miniere di Baccu Locci.
Non deluderà le aspettative del turista curioso anche la città di Cagliari, a circa 70 chilometri: vestigia romane e una storia legata a doppio filo con quella dell'Unità d'Italia, come raccontano i monumenti che caratterizzano la città. Da non perdere, tutte le mattine, lo strepitoso mercato del pesce di San Benedetto.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 80
Solo menu fisso
35€
10
100 Ospiti
35,00€
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.070.9978001