Agriturismo Podere Campo all Olivo

Loc. Campo all?Olivo, 20, Gavorrano 58023 Gavorrano (Grosseto)

"Ottimo"
Secondo 84 recensioni
  • Posizione e dintorni:
    9,4/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi:
    9,4/10
    "Ottimo"
  • Alloggio:
    9,8/10
    "Ottimo"
  • Ristorante:
    9,7/10
    "Ottimo"
Sei stato in questo agriturismo?
Lascia la tua recensione
  • 10
    "Eccellente"

    "5 stelle meritate!"

    18/08/2009

    Podere meraviglioso e ristrutturato con materiali di alto livello.
    Stanze ampie, confortevoli e arredate con gusto.
    Cibo ottimo, ogni sera qualcosa di nuovo e non ti alzi mai insoddisfatto dal tavolo.
    Cortesia e passione per il proprio lavoro da parte dei proprietari Cesare & Marilù.
    Senza contare la simpatia di quel giocherellone di Romeo.
    Siamo stati alla grande!!!

    • Soggiorno: 7/2009
  • 10
    "Eccellente"

    "Ritorno al Campo all'Olivo"

    09/08/2009

    Secondo soggiorno in questo incantevole podere per noi, che conferma e addirittura migliora tutte le splendide impressioni avute nel precedente passaggio del 2007: stavolta ci siamo goduti 4 giorni di meraviglia in questo posto fantastico, di andare a provare i ristoranti della zona non ci è venuto neanche in mente perchè qui si fanno cene stupende tutte le sere. E chi si muove, allora?
    Ho ritrovato l'atmosfera rilassata, le stanze pulitissime e belle, i letti in cui si dorme benissimo, il silenzio, il piacere di stare sotto la veranda a godersi il fresco della sera e i suoni della campagna circostante conversando con i proprietari Cesare e Marilù.
    I quali si confermano persone squisite e disponibili, di una simpatia e bravura davvero rara in questa professione.
    E poi chi resiste alla simpatia di Romeo e Salvatore? Nessuno, credo.
    Alla prossima!

    • Soggiorno: 6/2009
  • 10
    "Eccellente"

    "SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO"

    05/06/2009

    Veterani di alberghi e crociere,ma prima esperienza in agriturismo,abbiamo trovato in questa struttura quanto di meglio ci si potesse aspettare, e anche oltre.
    Una ospitalità e una attenzione assolutamente
    unici e sinceri,l'ampia camera e gli spazi comuni,un esempio di pulizia e buon gusto nell'arredamento.
    La cucina poi con i suoi piatti curatissimi e pieni di sapori tradizionali sono una tentazione a cui è impossibile resistere.
    E poi c'è Romeo un vulcano di simpatia e giocosità a quattro zampe.
    Insomma un equilibrio perfetto contro lo stress.
    Bravi Cesare e Marilù!!



    • Soggiorno: 5/2009
  • 10
    "Eccellente"

    "L'Agriturismo...quello vero..."

    04/05/2009

    ..la gioia di viverlo a poca distanza da noi.L'accogliena del luogo, di Cesare e Marilù ci resteranno nel cuore...(compreso le squisite ricette).
    Un saluto speciale ai padroni a 4 zampe...Romeo, Salvatore e Rumo che hanno addolcito le ore passate lì...
    Teodoro e Eva

    • Soggiorno: 5/2009
  • 10
    "Eccellente"

    "NON UN SEMPLICE LUOGO(COMUNE)"

    29/04/2009

    Inizia così il titolo del mio commento perchè voglio sfatare un luogo comune sugli agriturismi in generale; si dice: "gli agriturismi sono tutti uguali, belli dovunque,strutture similari, in poche parole...uno vale l'altro!".
    Il PODERE Campo all'Olivo,invece, che già nel nome nasconde la sua vera essenza, non può assimilarsi per genere alle altre strutture della categoria!
    Il Podere è sinonimo di familiarità, un mix perfetto di armonia e serenità, il risultato concreto del ben-essere, dello star bene per antonomasia!
    Non c'è bisogno di parole per descrivere quanto si sta bene, per spiegare che qui tutto è semplicemete incantevole...e poi quel profumo appena varcata la soglia dell'ingresso, profumo che ripercorre tutti gli ambienti e che ti fa pensare: " sento odore di casa".
    Confermo l'impeccabile gusto della scelta della cucina casereccia "rapezziana", che caratterizzava le meravigliose cene trascorse sotto il bel pergolato, gentilmente accarezzato dal venticello toscano!
    E che dire dei padroni di casa?
    Semplicemente unici e irripetibili...e credo che la vera differenza dei luoghi, seppure incorniciati da uno splendido paesaggio,la facciano loro e soltanto loro: grazie Cesare e Mari per la vs accoglienza!
    Concludo dicendo: non esiste un luogo così in nessun altro luogo del mondo!

    Baci ragazzi

    • Soggiorno: 8/2007
  • 10
    "Eccellente"

    "Incantevole.Persone squisite, posto fantastico."

    07/04/2009

    Accoglienza perfetta, cena squisita , cucina casereccia si, ma di classe, camera pulita, ampia e comoda. Colazione da re. Insomma tutto perfetto. Anche per i palati fini. Cesare e Marylu 2 persone splendide. E non dimenticate l'olio...prelibatezza del posto. Meritano davvero.

    • Soggiorno: 3/2009
  • 10
    "Eccellente"

    "VACANZA(E) DA INCORNICIARE"

    18/09/2008

    S’ode un nome nella Maremma: Mari!? Mari!?
    È parafrasando una nota e bella pubblicità degli anni ’60 che inizia il nostro commento sul blog dell’Agriturismo “Podere Campo all’Olivo”. Non ce ne voglia Cesare, ma il nome di Mari glielo abbiamo sentito ripetere tante volte da farcelo idealmente assurgere a motto dell’Agriturismo.
    Cesare e Marilù sono i bravi e simpatici padroni di casa che, con la complicità di Romeo e della “new entry” Salvatore ci hanno fatto sentire veramente tra amici, rendendoci la vacanza un piacevole e bellissimo ricordo da incorniciare.
    Alla bellezza della struttura, va aggiunto lo straordinario paesaggio che la circonda: dai piccoli rilievi cosparsi di ulivi e viti alle colline ricche di rigogliosa vegetazione dove spiccano i comuni di Gavorrano e Scarlino e un insolito ma splendido spicchio di archeologia mineraria che è il “Teatro delle Rocce”, ricavato da una cava dismessa.
    Come non parlare poi della cucina – secondo noi fiore all’occhiello del Podere –, argomento a cui molti sono più che sensibili. Sì, perché un Agriturismo può offrirti tante bellissime cose, ma se casca male sulla cucina: ahi, ahi ahi! Al Podere questo rischio non esiste proprio. La capacità di Cesare di scegliere prodotti di assoluta qualità e tipicità (da provare l’olio extravergine di oliva prodotto direttamente) e la maestria di MariaAngela e Marilù di cucinarli, ci ha dissuaso dal provare i ristoranti tipici della zona, anzi manca ci passava per la mente. Ci siamo trovati più di una volta, durante i quindici giorni di vacanza, a chiederci cosa avremmo gustato di buono a cena, già pregustando i sapori di una cucina tosco-pugliese capace di esaltare anche le cose semplici.
    Abbiamo cominciato parafrasando una pubblicità e chiudiamo parafrasandone un’altra: Provare per credere. Garantiscono gli amici di Brescia.
    P.S. - Per la verità sono già quattro i soggiorni trascorsi al Podere, ma stiamo già aspettando la prossima occasione.

    • Soggiorno: 8/2008
  • 10
    "Eccellente"

    "Stiamo per tornare ................"

    07/09/2008

    ....... e a noi il 16°commento !!! Anche questa coincidenza concilia con quanto di meraviglioso e splendido abbiamo vissuto in questa vacanza. Il Podere e'inserito in una cornice di oleandri e uliveti , curato nei minimi dettagli , frutto dell'amore e dedizione di due giovani ragazzi Cesare e Marilu', che hanno un senso dell'ospitalità caloroso ma discreto. Indimenticabili le serate trascorse in loro compagnia a chiacchierare sotto il cielo stellato dopo aver gustato i piatti tipici della cucina toscana preparati con cura e genuinità. Grazie ragazzi soprattutto per il confort delle camere , per la pulizia della biancheria e del bagno ...... come a casa propria !!! Che dire di più, è una vacanza che consigliamo a tutti coloro che ricerchino veramente un ambiente familiare dove regna la cordialità, l’armonia, l’ottima cucina e la bellezza dell’ambiente circostante. Trasmettere in poche parole le sensazioni , le emozioni ma soprattutto il benessere provato in questo Podere, luogo di pace e tranquillità, e' veramente difficile così come decidere di non ritornare....... è stato il nostro primo pensiero mentre rientravamo ; a proposito avete 2 camere doppie per fine settembre ?? Ovviamente abbiamo coinvolto nuovi ospiti ..... non si puo' fare diversamente !!!! Con affetto

    Rosy e Massimo

    • Soggiorno: 8/2008
  • 10
    "Eccellente"

    "è sempre bello ritornare !"

    05/09/2008

    siamo tornati sul luogo del delitto...
    non sazi della vacanza dell'anno passato, abbiamo riprovato a trascorrere una settimana di fine agosto in questa bella struttura.
    Abbiamo ritrovato una cucina assolutamente perfetta, equilibrata nei sapori e di altissima qualità nella composizione dei cibi.
    Abbiamo ritovato un'armonia nel soggiorno con i bravissimi gestori (Marilù e Cesare) e con i vari ospiti.
    Meno bello quest'anno il mare e la pineta di Punta Ala mal tenuta dal Comune di Castiglione della Pescaia.
    Stupende le passeggiate e le escursioni nei dintorni culminate con una serata nella bellissima piazza di Massa Marittima con il duomo splendidamente illuminato.
    Debbo dire che si parte veramente a malincuore tanto la vacanza è piena e bella.
    Un caro saluto e un grande abbraccio a Cesare e Marilù... senza dimenticare quell'allegrone di Romeo.
    A presto
    Ettore e Rosanna

    • Soggiorno: 8/2008
  • 10
    "Eccellente"

    "Mille e una notte"

    28/07/2008

    Avete presente lo spot televiso di quella nota compagnia dove la coppia torna da una meravigliosa crociera?E' ciò che è accaduto al nostro ritorno!
    L'agriturismo è semplicemente meraviglioso:l'ambientazione da mille e una notte, le camere ben arredate e veramente pulite,
    ottima la cucina (da provare e riprovare!).
    Che dire di Cesare e Marilù?..Semplicemente stupendi:hanno saputo rendere la nostra vacanza davvero unica!
    Speriamo di non avere destato troppa curiosità: potremmo non trovare disponobilità per le prossime vacanze...
    Un caloroso abbraccio e un bacione al figliolo di un anno e mezzo con i canini un po' sporgenti ed il pelo folto.
    Alla prossima..speriamo a breve..angela e Amedeo

    • Soggiorno: 7/2008
  • 8
    "Molto buono"

    "Consigliato a tutti!"

    24/07/2008

    Questo agriturismo ha qualcosa di speciale. E’ uno splendido cascinale ristrutturato in perfetta armonia col meraviglioso territorio maremmano circostante. Le camere sono ampie e luminose, pulite e finemente arredate. La campagna maremmana regala una vista rilassante e la mattina ci si sveglia col cinguettio degli uccellini.
    Cesare e Marilù (i giovani proprietari) ci hanno accolti con cordialità e simpatia.
    La colazione con il pane tostato e le squisite marmellate fatte in casa regalano fin dal risveglio un dolce momento, l’ideale per iniziare nel migliore dei modi la giornata.
    Ma la ciliegina sulla torta arriva la sera con la cena: cibo genuino che ha il sapore dei tempi andati, cucinato divinamente all’insegna della leggerezza senza trascurarne il gusto (anzi, tutt’altro!), ben disposto su piatti e “coreografie” che appagano anche la vista. Vorrei ricordare su tutto la FANTASTICA ricotta, gli SQUISITI dolci di Marilù (tutti!!!) e gli STREPITOSI gamberetti in salsa rosa di Linda. Il tutto servito sotto lo stupendo portico alla luce del tramonto prima e a lume di candela quando si fa buio… Una vera MERAVIGLIA…
    Grazie a Cesare per le bellissime chiacchierate…
    Torneremo SICURAMENTE in questo Paradiso, dobbiamo solo decidere quando.
    Barbara e Sandro.

    • Soggiorno: 7/2008
  • 10
    "Eccellente"

    "ottima vacanza"

    08/07/2008

    Vogliamo sottolineare la cordialità e simpatia di Cesare, Marilù e Linda. E' come essere da amici. Ottime le cene e tutto il resto. Posto tranquillo, lontano dal traffico ma vicino al mare.

    • Soggiorno: 7/2008
  • 10
    "Eccellente"

    "Splendido!"

    07/07/2008

    Consigliamo vivamente questa struttura: accoglienza calorosa, camere confortevoli e pulite e cucina gustosa. Merita davvero!

    • Soggiorno: 7/2008
  • 10
    "Eccellente"

    "A presto!"

    03/06/2008

    Il podere campo all'olivo è molto curato, ha camere spaziose e pulite, è immerso nel silenzio a circa 15 min dal mare, Cesare e Marilù sono persone molto disponibili e cordiali,la cucina è di alta qualità e curata in tutti i dettagli.......complimenti, continuate così!Torneremo sicuramente.

    • Soggiorno: 6/2008
  • 10
    "Eccellente"

    "Come a cena da amici...."

    08/05/2008

    È nella sottile differenza tra poggio e campo che prende vita un sogno, la vacanza giusta! Tutto il servizio è ottimo compresa la cena, la cura dei dettagli merita un elogio, il posto è una meraviglia.
    Un saluto a Cesare e Marilù e un solo consiglio: continuate così!
    P.S.
    Liberate Romeo....

    • Soggiorno: 5/2008
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti