Spunti di viaggio

Agriturismo in pensione completa

Cerchi un agriturismo con servizio di pensione completa? Scegli tra le migliori proposte di Agriturismo.it!

  • Perché sceglierlo
  • Nord Italia
  • Centro Italia
  • Sud Italia e isole
Pagina
1
di 4

Cerchi un agriturismo con pensione completa? Molti agriturismi offrono questa possibilità, per affiancare all'ospitalità anche una cucina genuina e basata sulle tradizioni del proprio territorio. Alcuni agriturismi propongono la pensione completa e in alcuni casi il ristorante può essere adiacente alla struttura. Vino, pasta e pane fatti in casa, carni nostrane, formaggi tipici: questo e altro è quanto in agriturismo è possibile assaggiare, per un soggiorno all'insegna del gusto!

Perchè scegliere un agriturismo con pensione completa?

Un agriturismo con pensione completa può rappresentare la scelta perfetta per chi viaggia in famiglia. Per seguire le esigenze dei più piccoli è importante rientrare in agriturismo verso l’ora di pranzo, per poi permettere loro di riposare e trascorrere un pomeriggio sereno. Ma la pensione completa permette anche a mamma e papà di rilassarsi, senza dover pensare in quale ristorante fermarsi o cosa preparare per pranzo e cena. In più, usufruendo della pensione completa di un agriturismo, potrai contare su prodotti sani e genuini e in alcuni casi, programmare direttamente con i gestori, i tuoi pasti.


Chiaramente nessuno vieta anche alle coppie o ai gruppi di amici di soggiornare in un agriturismo con pensione completa e godere dei piatti tipici e tradizionali che solo una struttura del genere può regalare. 

Scegli l'agriturismo dove trascorrere le tue vacanze in pensione completa!

Nelle prossime pagine trovi tutti i nostri agriturismi con servizio di pensione completa divisi per regione. Li abbiamo selezionati per te, in modo da rendere più semplice e veloce la ricerca. Clicca sulla regione e organizza oggi il tuo viaggio!

Agriturismo: a San Valentino, nel Ponte del 1 maggio, a Primavera, nel Ponte del 25 aprile, nel Ponte del 2 giugno, a Ognissanti, all'Immacolata, a Natale, a Capodanno.

Agriturismi in pensione completa in Emilia Romagna

Il nostro consiglio: La Lepre Bianca di Cento in provincia di Ferrara.
L’agriturismo si trova nella campagna ferrarese, a pochi km da Ferrara e Bologna e il suo ristorante propone agli ospiti la tipica cucina locale, in un’atmosfera rustica, familiare ed accogliente.

Agriturismi in pensione completa in Friuli-Venezia Giulia

Il nostro consiglio: Naunal di Sutrio in provincia di Udine.
Questo posticino situato nel cuore della Carnia, nella Valle del But, è un tipico agriturismo friuliano che serve ogni giorno i piatti della tradizione di zona.

Agriturismi in pensione completa in Liguria

Il nostro consiglio: Il Casale del Benessere di Brugnato in provincia di La Spezia.
Nel ristorante gli ospiti gusteranno il meglio della tradizione regionale ligure, con gradevoli sconfinamenti in territori limitrofi o sorprendenti richiami a terre lontane, sempre all'insegna della genuinità e del gusto, garantiti da preparazioni ottenute con prodotti locali. Noi abbiamo già l’acquolina in bocca…

Agriturismi in pensione completa in Lombardia

Il nostro consiglio: Serec di Angolo Terme in provincia di Brescia.
Per la ristorazione l’agriturismo dispone di ben 3 sale ristorante distinte e 2 grandi terrazze panoramiche per le sere d’estate e primavera. La cucina di Serec è l’occasione per gustare a tavola tutta la tradizione brescina a e bergamasca. Un esempio? non mancano polenta e capu, casoncelli e formaggi locali!

Agriturismi in pensione completa in Piemonte

Piemonte - Agriturismi con pensione completa

Il nostro consiglio: Acino d’Oro di Castel Boglione in provincia di Asti.
L’agriturismo è situato nel cuore delle verdi colline del Monferrato e il suo ristorante è totalmente affacciato sulle colline. Cosa mangiare? Ovviamente i piatti della tradizione locale, carne battuta al coltello, vitello tonnato, agnolotti fatti a mano, bollito.

Agriturismi in pensione completa in Trentino-Alto Adige

Il nostro consiglio: Guntschoellerhof di Fiè allo Sciliar (Bolzano).
Ecco il commento di Felice: “Un posto incantevole, i proprietari vi faranno sentire a casa vostra, perfetto per la famiglia, i cibi squisiti tipici di montagna, preparati in maniera eccellente e bioplogica da parte della sig.ra Marta e Luisa.”

Agriturismi in pensione completa in Veneto

Il nostro consiglio: Valgrande di Bagnolo di Po in provincia di Rovigo.
L’agriturismo è una piccola isola di tranquillità nel cuore del Polesine. Nella sala ristorante, con capienza di 30 persone, vengono serviti i piatti della tradizione veneta legati alla stagionalità. Un esempio? Pasta all’uovo, riso e polenta non mancano mai!

Agriturismi in pensione completa in Abruzzo

Il nostro consiglio: La Canestra di Capitignano in provincia de L’Aquila.
Di questo agriturismo Fabrizia scrive: “Mangiate con loro! La signora fa a mano tutti i giorni la pasta con i loro grani rari, coltivati e macinati da loro, conditi con i prodotti del loro orto. Il galletto in umido è il loro, nato un anno fa. Non ho mai mangiato due volte lo stesso piatto e non ho mai mangiato qualcosa che non fosse ottimo.”

Agriturismi in pensione completa in Lazio

Lazio - Agriturismi con pensione completa

Il nostro consiglio: Il Torrino del Povile di Graffignano in provincia di Viterbo.
Di questo agriturismo Claudio e Patrizia scrivono: “Il Torrino è un luogo incantato, è il 19° agriturismo che ci ospita e possiamo affermare che è il più "Agri" di quelli visitati, ed è tra i TOP per tutti gli aspetti.
La cucina è deliziosa, abbondante, biologica e a km zero; il vino (rosso) è sceso soave come acqua minerale. La pace e il silenzio regnano sovrani, accompagnati dal sottofondo dei suoni della natura, il panorama è quello che si vede dalle fotografie.”

Agriturismi in pensione completa nelle Marche

Il nostro consiglio: Ramusè di Force in provincia di Ascoli Piceno.
In questo agriturismo sia a pranzo che a cena è possibile mangiare sempre qualcosa di nuovo, a seconda del periodo dell’anno in cui si decide di soggiornare: in cucina sono comunque sempre utilizzati i migliori prodotti locali freschi e di stagioni, coltivati direttamente dall’azienda agricola o provenienti dal territorio circostante.

Agriturismi in pensione completa in Molise

Il nostro consiglio: Le Coccole di Guardiaregia in provincia di Campobasso.
La struttura si trova completamente immersa nel verde dell’Oasi Naturale WWF di Guardiaregia-Campochiaro. Michela scrive: “Posto bellissimo, gente professionale e disponibile. Cibo ottimo e locali da 10 e lode.”

Agriturismi in pensione completa in Toscana

Toscana - Agriturismi con pensione completa

Il nostro consiglio: Le Caggiole di Montepulciano in provincia di Siena.
Qui ti aspetta la cucina di mamma Ornella, piatti della tradizione toscana serviti d’inverno nel salone del ristorante, in estate nello splendido terrazzo sferzato affacciato sui colli!

Agriturismi in pensione completa in Umbria

Il nostro consiglio: Gattogiallo di Montegabbione in provincia di Terni.
Nel casale principale di questo agriturismo si trova una sala ristorante molto ampia dove lo chef Alessandro è pronto a deliziare gli ospiti con manicaretti fatti a mano, pane, dolci, carni alla brace, salumi e formaggi.

Agriturismi in pensione completa in Basilicata

Il nostro consiglio: BioAgriturismo Sant’Elia di Calvello in provincia di Potenza.
Qui si serve una cucina tradizionale che include antiche ricette come ferretti della casa al ragù bianco di vitello podolico o il cosciotto di agnello porchettato. Perché perdersi prelibatezze simili?

Agriturismi in pensione completa in Calabria

Calabria - agriturismi pensione completa

Il nostro consiglio: L’Arca di Anna Brambilla di Belvedere Marittimo in provincia di Cosenza.
In questo agriturismo situato ai piedi del borgo medievale di Belvedere Marittimo la cucina coniuga la genuinità dei prodotti di allevamento aziendale alla cura nella preparazione. Preparati a gustare numerose specialità, come i salumi di maiale nero, la pasta e i dolci fatti in casa, carne alla brace, maialino al forno e gelato artigianale.

Agriturismi in pensione completa in Campania

Il nostro consiglio: Santa Maria di San Marco dei Cavoti in provincia di Benevento.
Nel ristorante dell’agriturismo troverai due accoglienti sale arredate in stile arte povera dove è possibile pranzare e cenare con prodotti genuini e tipicità delle tradizioni di San Marco dei Cavoti. È possibile anche provare piatti vegetariani!

Agriturismi in pensione completa in Puglia

Il nostro consiglio: Matine di Alessano in provincia di Lecce.
Questo è l’agriturismo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna della tranquillità, del relax e del buon cibo. La cucina infatti propone ogni giorno i piatti deliziosi della tradizione salentina e conta su una lista di ricette tramandate di generazione in generazione.  

Agriturismi in pensione completa in Sardegna

Il nostro consiglio: Piperedda di Irgoli n provincia di Nuoro.
Vogliamo farti leggere la recensione lasciata da Yvette: “Abbiamo trascorso un eccellente soggiorno.
Ci sentivamo come a casa nostra . il proprietario Giampaolo era disponibile a ogni richiesta e la cucina era squisita, fatta con i prodotti di casa. Noi, sinceramente, la consigliamo.”

Agriturismi in pensione completa in Sicilia

Il nostro consiglio: Baglio Occhipinti - Wine Resort di Vittoria in provincia di Ragusa
L’agriturismo è incastonato nella campagna siciliana ma al tempo stesso vicinissimo al mare, che si trova ad appena 13 km. Il ristorante propone i piatti della cucina siciliana rivisti in chiave originale e creativa. Se sei alla ricerca di un posto che ti coccoli durante tutto il tempo della tua vacanza questo è il posto giusto!

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti