contactModalFeedback

Spunti di viaggio

Gallo Rosso - Vivere il maso

Il “Gallo Rosso” è simbolo dell’agriturismo in Alto Adige riunendo “vacanze al maso”, “ristorazione al maso”, “prodotti di qualità dal maso” e “artigianato dal maso” sotto un marchio ombrello, che garantisce la qualità del prodotto e dei servizi.

Attualmente sono 1600 gli agriturismi che offrono pernottamento per tutto l’arco dell’anno. Fiore all’occhiello dei masi Gallo Rosso è l’ospitalità e la qualità del servizio, garantita dal marchio Gallo Rosso attraverso dei severi parametri, uno dei quali limita a sole cinque unità il numero massimo degli appartamenti che un maso può affittare agli ospiti. Ciò permette di salvaguardare e garantire allo stesso tempo il ruolo predominante che la produzione agricola occupa nel bilancio degli agriturismi.

Un altro punto di forza sono i prodotti offerti agli ospiti (latte fresco, marmellate, succhi…) provenienti direttamente dagli orti, allevamenti, vigneti e frutteti dei contadini stessi.

In nessun altro luogo le quattro stagioni mostrano il loro lato migliore in maniera così bella agli ospiti come durante una vacanza al maso in Alto Adige. Sia per chi ama l'attività, sia per chi cerca riposo, qui il piacere di una vacanza intensa è garantito.

Svegliarsi con la natura
Vacanze primaverili al maso in Alto Adige

Verde, verde, verde: quando i primi raggi di sole forti riscaldano la terra a sud degli Alpi, la primavera è davanti alle porte: La natura ad un tratto si risveglia e con essa anche le varie forme di vita al maso.

Raccogliere profumi
Vacanze estive al maso in Alto Adige

L’estate è uno dei periodi più emozionanti per passare una vacanza ad un maso in Alto Adige. Nei vigneti e frutteti curati maturano deliziosi frutti. La contadina raccoglie e lavora i piccoli frutti, la frutta e la verdura dell’orto per riempire le dispense del maso.

Gustare l’autunno
Vacanze autunnali al maso in Alto Adige

In autunno ai masi i vacanzieri hanno l’occasione unica di assistere alla raccolta e di conoscere da vicino il lavoro interessante della vinificazione nella cantina. Naturalmente senza dimenticare di degustare anche un buon bicchiere di vino – salute!

Voglia di neve
Vacanze invernali al maso in Alto Adige

Per chi vuole rilassarsi e fare il pieno di energia in mezzo alla neve e lontano dalla baraonda, una vacanza invernale al maso in Alto Adige è quello che fa per voi. Dopo una giornata all’aria fresca d’inverno sia grandi che piccini amano riunirsi nella calda Stube contadina e bere una bella e fumante tazza di tè.

Salva

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti