Spunti di viaggio

Recensire l'agriturismo: regolamento per il turista

Condividi con tutti la tua esperienza in agriturismo: lascia un commento!

La tua opinione sulle nostre aziende è molto importante per noi. Segui queste semplici indicazioni per condividere la tua esperienza in agriturismo con tutti gli utenti: lascia un commento!

Data la loro importanza, è fondamentale che i commenti siano innanzitutto veritieri: ti assumi la responsabilità di ciò che scrivi, e ci riserviamo di effettuare le dovute verifiche per vagliare l’attendibilità del tuo commento.

Per questo motivo effettuiamo un monitoraggio quotidiano dei commenti, che vengono pubblicati solo se conformi al nostro regolamento.

Essendo soggetti a una revisione da parte nostra, i commenti non sono visibili immediatamente: potrebbero trascorrere alcuni giorni prima che un commento diventi visibile online.

Regolamento

  • Non insultare: non vengono pubblicati commenti lesivi, contenenti insulti diretti all’azienda, ai gestori o ad altri utenti. Per questo motivo, in caso di recensione negativa, è necessario utilizzare toni e contenuti sobri e civili. Espressioni come "fa schifo" o volgarità rientrano in questa categoria.
  • Argomenta ciò che scrivi: lo scopo dei commenti è condividere con gli altri utenti la propria esperienza in agriturismo in maniera chiara e argomentata. Verranno rimossi tutti i commenti lapidari e privi d’argomentazione, siano essi positivi o negativi. Commenti come "bellissimo soggiorno" oppure "pessimo agriturismo" rientrano in questa categoria.
  • Utilizza un indirizzo e-mail valido: non vengono pubblicati commenti postati da indirizzi e-mail inesistenti. In caso di indirizzi e-mail non verificati, effettuiamo un controllo: se non otteniamo risposta, ci riserviamo di cancellare il commento.
  • Un solo commento per azienda: è vietato inserire più di un commento per azienda, salvo che non si tratti di soggiorni avvenuti a più di un anno di distanza.
  • Un solo commento per soggiorno: non è consentita la pubblicazione di più commenti (anche da parte di di gruppi di più persone) riferiti allo stesso soggiorno e/o in concomitanza dello stesso evento (come feste di compleanno, matrimoni, etc).
  • La fase di prenotazione non è un'esperienza di soggiorno: i commenti che non riguardano effettivi soggiorni, ma eventuali problemi in fase di richiesta disponibilità/prenotazione non verranno pubblicati.
  • Commenta entro un anno solare dalla data del soggiorno. Una recensione è ritenuta attendibile solo se proposta in un arco di tempo ragionevole.
  • Non giudicare i commenti altrui: il commento è frutto del giudizio personale, ed è insindacabile. De gustibus non disputandum est.
  • Non rispondere al gestore: in caso il gestore risponda al tuo commento, non è possibile contro-replicare. Questo per evitare che la pagina commenti si trasformi in un forum di discussione: se desideri maggiori chiarimenti, ti invitiamo a contattare in privato il gestore.
  • Non fare pubblicità: ogni infrazione in tal senso verrà segnalata in sede competente.
  • Le aziende non possono inserire commenti: vigiliamo per sventare ogni tentativo di auto-pubblicazione o di commenti fraudolenti tra aziende. In caso tu abbia sospetti in tal senso, segnalacelo.
  • Segui le regole basilari della netiquette: per esempio non scrivere tutto in caratteri maiuscoli.
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti