Noci (Bari) Codice BA07203151000023508
Masseria La Gatta Matta è una dimora di pregio che fa rivivere le emozioni del passato, un palazzo d’epoca dove il fascino della storia si accompagna ai comfort più attuali.
Una classica masseria pugliese a Noci, a metà strada tra Bari e Taranto a pochi chilometri a Putignano, Gioia del Colle, Alberobello, Castellana Grotte e dalla meravigliosa Valle d'Itria.
La piscina con idromassaggio ad acqua salata è un'occasione in più di relax e benessere, a diretto contatto con la natura.
Si tratta della location perfetta per tutte le famiglie in viaggio che si sentiranno come a casa propria, per una fuga romantica per rincontrarsi e riscoprirsi, per gli amanti del silenzio della natura e della tranquillità lontano dalla città.
Sono a disposizione dei clienti camere con opzioni diverse per il bagno (privato, esclusivo, condiviso), wifi gratuito, ambienti riscaldati, rientro libero, parcheggio, posto auto, un grazioso giardino, angolo cottura.
Le camere climatizzate sono attrezzate con phon, letto per bambini (se richiesto), televisione, specchio e portavaligia.
Possono soggiornare fino a 11 ospiti in:
- 1 camera "Appartamento Con Camino" che può ospitare 2 persone;
- 2 camere "Camera Matrimoniale Con Vista " ciascuna delle quali può ospitare 2 persone;
- 1 camera "Appartamento Fiorito" che può ospitare 5 persone.
La struttura è dotata di accesso per disabili.
Nel ristorante, a conduzione familiare, si potranno trovare deliziose specialità della casa. La colazione è auto prodotta da Antonella, bravissima cuoca ed attenta alle intolleranze alimentari e alle origini degli alimenti. I prodotti sono di origine dell'azienda o di produttori locali, per un'esperienza che coinvolge tutti i sensi.
Saranno benvenuti anche gli amici a “4 zampe”.
Si può vivere l'esperienza di una vera fattoria, sperimentando il contatto con gli animali della struttura. Si allevano infatti bovini, suini, equini e animali da cortile.
La Masseria La Gatta Matta si trova in Puglia e in particolare nel Barsento, un'area naturale protetta, avente interesse naturalistico, ambientale e paesaggistico. Tra i comuni interessati dalla porzione vi sono Putignano, Alberobello, Monopoli e Castellana Grotte. Inoltre questo territorio è caratterizzato dalle tipiche costruzioni in pietra pugliesi, Trulli e Masserie.
L'area fa parte inoltre della cosiddetta "Murgia dei Trulli", territorio caratterizzato dalla presenza di tipiche architetture e strutture rurali, trulli e masserie. Il comune di Noci, per la sua altitudine superiore alla media dei comuni limitrofi, rientra nella zona della comunità montana della Murgia Barese Sud-Est.
Su richiesta, si potrà prendere parte a escursioni (trekking, ciclismo/mountain bike) per ammirare le bellezze del paesaggio.
Gli ospiti avranno la possibilità di ammirare i prodotti dell'artigianato locale, costruire golosi itinerari enogastronomici attraverso i quali scoprire tradizioni e culture, partecipare ai numerosi eventi culturali e alle imperdibili mostre perdendosi tra musei e spazi espositivi, immergersi nella quiete di rigogliosi giardini e negli splendidi paesaggi.
A breve distanza dalla struttura si troveranno esempi del patrimonio locale e varie attrazioni turistiche.
L'agriturismo è situato a circa 50 chilometri dall'Aeroporto di Bari - Palese e a circa 75 chilometri dall'Aeroporto di Brindisi - Casale.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Antonella e ho 49 anni.
Lavoro qui da 6 anni con mia sorella.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attività di famiglia.
La cosa preferita dagli ospiti di La Gatta Matta è l'accoglienza calda e familiare.