Sp 35 sn, 70022 Altamura (Bari) Codice BA07200451000004839
Storica masseria-monastero posta nel territorio di Altamura, costruita nel Seicento dai frati francescani.
Oggi l'azienda ha salvaguardato le linee architettoniche della masseria-monastero: si contemplano l'antico campanile e la piccola chiesa intitolata alla Madonna dell’Assunta.
Intorno si apre una rigogliosa natura che invita alla pace e alla meditazione.
La sala ristorante e le camere per gli ospiti sono state ricavate in un'ala dell’antico lamione. Le quattro camere hanno ingresso autonomo dal giardino, tv e toilette privata.
Si serve un menù stagionale con materie prime dell'orto bio e raccolte nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia tra le erbe spontanee (fungo Cardoncello, cardo, asparago, asfodelo...), carni di pecora, mucca, maiale, formaggi di produzione propria realizzati con latte crudo.
Tutti i prodotti aziendali sono acquistabili in loco.
La tenuta si trova nel Parco nazionale dell'Alta Murgia ed è fattoria didattica.
Organizza laboratori e lezioni sulle coltivazioni biologiche, degustazioni, attività sulla filiera dei prodotti, l'educazione alimentare ed ambientale. Numerosi gli animali presenti: mucche, cavalli, pecore, struzzi, daini, maiali, animali da cortile.
A poca distanza, le chiese romaniche di Trani, Altamura e Bari, Castel del Monte, Matera, patrimonio dell'umanità Unesco e capitale mondiale della cultura 2019.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 80
Sì
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy