Tenuta Specolizzi
Salve (Lecce)
- Il parere di chi ci è stato:
Un'oasi di pace a 2 km dal mare Ionio, tra colori, profumi e sapori del Salento, dove sarete ospiti della natura. Offre camere e appartamenti, oltre a due piscine dislocate in zone diverse della tenuta.
Struttura e alloggi
- Solo pernottamento
- Pern. e colazione
- Piscina
- Centro Benessere
- Ammessi animali
- Servizi per disabili
- Spazio giochi bimbi
- Vendita prodotti tipici
- Biciclette disponibili
- Accettate carta di credito
- Televisione
- Internet
- Aria condizionata
La Tenuta si trova immersa nel verde e nel silenzio della macchia mediterranea, all'estremità meridionale del Salento, in prossimità delle più belle località balneari della costa Ionica (Pescoluse, Torre Vado, Marine di Ugento, Torre Pali, Torre Mozza, Lido Marini), dove lunghe distese di sabbia bianca e dune fanno da cornice ad un mare limpido e cristallino.
La Tenuta è di circa 3 Ha, è completamente recintata e i fabbricati esistenti (un ricovero per gli attrezzi con torre e un'antica stalla a corte dell'800 con fienile) sono stati ristrutturati e ampliati rispettando i canoni architettonici della tradizione rurale, e adibiti a servizi per gli ospiti (reception, sala), quattordici alloggi di cui 6 camere standard, 1 superior, 1 superior-comfort, 2 appartamenti composti da due camere comunicanti, 3 appartamenti con uso cucina e la Pajara (costruzione tipica salentina) che è decentrata rispetto a questi ambienti.
Una varietà di soluzioni pensate per soddisfare tutte le esigenze garantendo il massimo del comfort. Diverse l’una dall’altra per dimensioni, forma e particolari d’arredo si affacciano tutte all’interno di una corte attrezzata con tavolini e sedie, dove sono presenti alberi e fiori tipici della macchia mediterranea.
Nei meravigliosi giardini della Tenuta ci sono le due splendide piscine di cui una solo per adulti con cascata, ruscello ed effetto spiaggia: un angolo di paradiso dove è possibile rilassarsi gustando invitanti cocktail di frutta e facendo dei rilassanti massaggi; l’altra piu' ludica per bambini ed adulti di forma rettangolare con trampolino.
I proprietari, Mario e Silvana, propongono una colazione-pranzo dolce e salata (brunch) al buffet dalle ore 9:00/11:00 , basata sul recupero degli antichi e genuini sapori della tradizione contadina ed arricchita dalla creatività della padrona di casa, in una veranda da dove si gode della vista di una delle due piscine.
Dove siamo
Come raggiungerci:
Indirizzo: S.P. Presicce - Lido Marini - Salve 73050 - Salve Lecce
Stampa le indicazioni stradali

