Il Castelluccio Country Resort

Barberino di Mugello (Firenze)

  • Il parere di chi ci è stato:
Contatta

L'antichissimo Castelletto Medioevale risalente al XII secolo d.c. è situato sulle colline Toscane a soli 20 minuti da Firenze ed offre alloggio in camere, piscina privata e ristorante tipico Toscano nel fascino di una dimora storica.

Struttura e alloggi

Tipologia: Dimora storica, Casa vacanze
Posizione: Collina, Lago
Sistemazione: Camera Suite
Trattamento offerto:
  • Pern. e colazione
  • Mezza pensione
Posti letto: 16
Periodo di chiusura: sempre aperto
Servizi:
  • Ristorante
  • Piscina
  • Maneggio
  • Ammessi animali
  • Vendita prodotti tipici
  • Biciclette disponibili
  • Accettate carta di credito
  • Televisione
  • Internet
  • Aria condizionata

La struttura è stata oggetto di un  complesso restauro conservativo eseguito in maniera fedele alla pianta originale ed è posta sulla sommità di uno scoglio che domina la vallata attorniata da tutta una serie di terrazzamenti in pietra che ripropongono l'idea di un Castelletto medioevale.
Circondato da un parco privato e recintato di querce e cipressi, dove è collocata anche una suggestiva piscina di forma irregolare (6x11 m) scavata dentro lo scoglio antistante l'ingresso della torre dotata di scala romana.

La struttura dispone di un'ampia sala reception con angolo salotto e caminetto, di tre sale pranzo corredate di complementi d'arredo coerenti con lo stile tradizionale colonico, rivisitato dai proprietari all'insegna di un gusto sicuramente creativo e personale.
Il ristorante, con le antiche sale medievali e la terrazza in pietra adiacente le mura del Castello, sotto il padiglione ai bordi della piscina illuminata, offre una cucina a gestione familiare in linea con la migliore arte enogastronomica toscana e mugellana, con rivisitazione di piatti tipici e ampio assortimento di vini locali.

A disposizione degli ospiti sei camere.

Camera matrimoniale “ Venere “: ( primo piano ), camera matrimoniale, in classico stile colonico, molto luminosa; gode di meravigliosa vista panoramica. Arredata con parquet e pregiata mobilia d’epoca. Aria condizionata, frigo-bar, TV LCD e asciugacapelli in dotazione. Affascinante vista panoramica sulle colline circostanti il Castelletto Medioevale

  

Camera Superior  "Giotto": ( primo piano), cameramatrimoniale ( 1° Piano Torre ), parquet. Accesso indipendente dall’esterno collegato all’antica terrazzina in pietra del Castello con angolo privato equipaggiato con tavolo e sedie. Aria condizionata, frigo-bar, TV LCD e asciugacapelli in dotazione. Doppia doccia con idromassaggio e sistema Cromoterapia a Led !  Suggestiva vista Panoramica.

 

Camera Superior “ La Torre“: ( secondo piano dell’antica Torre ), camera matrimoniale, in classico stile colonico, molto luminosa; gode di meravigliosa vista panoramica. Bagno privato in camera. Pavimentazione in parquet e soffitti in pregiato cotto e tradizionale orditura lignea. Aria condizionata, frigo-bar, TV LCD e asciugacapelli in dotazione. Toilette Set con aromi ed essenze profumate. Doppia doccia con idromassaggio e sistema elettronico digitale di Cromoterapia a Led !

 

Camera Superior "Terra di Toscana ": ( secondo piano ) splendida e luminosa cameramatrimoniale,  parquet, ingresso indipendente anche dall'esterno, bagno privato in  camera. Suggestivo letto matrimoniale  a baldacchino. Aria condizionata, frigo-bar, TV LCD e asciugacapelli in dotazione. Doppia doccia con idromassaggio e sistema Cromoterapia a Led ! La camera occupa in esclusiva l’intero 2°  piano della torretta del Castello Medievale e gode di vista privilegiata su entrambi i lati del perimetro Castellano. Privacy e vista panoramica garantiti !

 

Grand Suite " Paradiso di Dante ": ( primo piano indipendente ) Suggestiva e romantica Suite composta da tre ambienti comunicanti: ambiente notte dominante con antico letto matrimoniale sopra elevato in ferro battuto fine '700 attrezzo ginnico elettronico “ Kettler “, angolo soggiorno. Mezzanino a soppalco, con design in stile colonico, arredato con preziosa e accogliente ambientazione per il Soggiorno e il Relax degli ospiti, convertibile all’occorrenza in confortevole divano letto matrimoniale ( di nuova generazione ). Prezioso e suggestivo ambiente bagno equipaggiato con vasca idromassaggio Super Lux 3 posti "Minipiscina Teuco Top “ con luci interne, massaggio lombare e addominale, aromaterapia, comandi vocali...., doppio
doppio lavabo “ Artistica “, doccia. Tutti gli ambienti sono con parquet a terra. Vista panoramica sui tre lati della residenza. Aria condizionata, frigo-bar, TV LCD e asciugacapelli in dotazione. ***   Probabilmente la camera più suggestiva, dignitaria e maestosa  del castelletto !

 

Suite “ Lorenzo Il Magnifico”: ( secondo piano antica Torre ) Affascinante e Romantica Suite room storica, con romantico letto matrimoniale a baldacchino con cadute di veli di raso, parquet. Bagno privato in camera con doccia, 2 ampie finestre panoramiche. Suggestiva Vista panoramica. Aria condizionata, frigo-bar, TV LCD e asciugacapelli in dotazione. Meravigliosa Vasca idromassaggio da design in  foglia d’oro ( due posti ) a vista in camera !  *** Per vivere un’emozione particolare….

 

Suite “ Zeloni “ ( piano terra ): Affascinante e Romantica Suite room storica collocata al piano terra del Castelletto Medievale con ingresso indipendente. Dispone di letto matrimoniale  a baldacchino di pregevole e antica fattura d’intarsio artigianale, pavimentazione in cotto artistico fatto a mano. Bagno privato in camera con doccia. Aria condizionata, frigo-bar, TV LCD e asciugacapelli in dotazione. Meravigliosa Vasca idromassaggio da design in  foglia d’oro ( due posti ) a vista in camera !  *** Una cornice romantica e raffinata che ricrea suggestioni ormai perdute….

 

 

Dove siamo

Come raggiungerci:

Indirizzo: Via Ariano snc - Barberino di Mugello 50031 - Barberino di Mugello Firenze

Stampa le indicazioni stradali