Via Camporbiano, 17, Castagno 50050 Gambassi Terme (Firenze) Codice 0480200AAT0044
Così denominata per la soffice consistenza del terreno che richiama alla mente la morbidezza del burro, La Burraia si trova immersa in un'ampia vallata verde che si estende per circa 85.000 mq.
Dalle meraviglie di una floridissima macchia mediterranea ove abitano le più diverse specie animali, spuntano all’orizzonte le pittoresche torri del borgo medioevale di Volterra.
Dal vecchio casolare di campagna, con tanto di stalle e di fienile, sono stati ricavati 7 appartamenti: 5 nella casa padronale e 2 nel fienile.
Ogni appartamento è curato nel dettaglio, dai soffitti in legno ai pavimenti in cotto, per fare rivivere a pieno il fascino della tradizione e per assicurare agli ospiti il massimo del comfort e della privacy. Tutti gli appartamenti sono situati al piano terra e hanno ingresso indipendente e loggia per poter cenare all’aperto, barbecue, frigo e cassetta di sicurezza.
Ad uso esclusivo degli ospiti anche una bellissima piscina di 15x7m, circondata da un vasto giardino, per rilassarsi sotto il sole ascoltando i suoni della natura. Un'opportunità unica per gli amanti della campagna toscana, per assaporare il silenzio, i profumi e i colori di questa bellissima terra.
La vicinanza della Burraia ai maggiori centri d'interesse storico-culturale, quali Firenze, Siena, Pisa, Lucca, San Gimignano, Volterra, permette di esplorare questi autentici gioielli che il passato ci ha tramandato, senza rinunciare al piacere e alla tranquillità della vita in campagna. Oltre a queste ben note mete turistiche, la Toscana è ricca di suggestivi borghi medioevali, castelli, pievi, che troneggiano in cima a colli ricoperti di vigne, olivi e piante secolari, testimoni e custodi di un passato glorioso.
La Burraia si trova inoltre a pochi minuti di distanza dal paese di San Gimignano che, oltre ad una spettacolare vista panoramica che spazia fino a raggiungere i più lontani paesi della sottostante Val d'Elsa.
Il vicino centro di Gambassi Terme dispone di posta, banca, farmacia, negozi, lavanderia, ristoranti e pizzerie.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Bea e ho 57 anni.
Questi siamo io e mio marito, Federico.
Gestisco La Burraia dal 2024 con mio marito.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy