Il Poggiarello

Roccastrada (Grosseto)

  • Il parere di chi ci è stato:
Contatta

Immerso nel verde delle colline della Maremma, offre vacanze rigeneranti in appartamenti, in posizione isolata e poco distante da Siena. Attorniato da un paesaggio caldo, mediterraneo, ricco di storia, l'antico casolare del '700 è stato recentemente ristrutturato e riportato all'originario splendore.

Struttura e alloggi

Tipologia: Agriturismo
Posizione: Collina
Sistemazione: Appartamento
Trattamento offerto:
  • Solo pernottamento
  • Pern. e colazione
Posti letto: 24
Periodo di chiusura: 1 gennaio - 30 marzo, 5 novembre - 31 dicembre
Servizi:
  • Ristorante
  • Piscina
  • Ammessi animali
  • Servizi per disabili
  • Spazio giochi bimbi
  • Vendita prodotti tipici
  • Biciclette disponibili
  • Accettate carta di credito
  • Internet

L'antica casa colonica è stata recentemente ristrutturata nel rispetto dell'architettura originaria.
I dieci appartamenti, curati e arredati con gusto, sono dotati di cucina a vista attrezzata, bagno con doccia, riscaldamento. Gli ambienti, spaziosi e luminosi, consentono di trascorrere giornate in un clima semplice e sereno.

Passeggiare tra gli olivi o lungo i sentieri di ginestre è una delle attività più rilassanti a cui ci si può dedicare durante il soggiorno al Poggiarello. Gli ospiti più dinamici possono invece scegliere tra trekking, mountain bike o un tuffo in piscina. E poi c'è il terrazzo di belvedere, l'antico pozzo e i giochi per i bambini.

Il Balchetto (4+2 pers. mq 106): primo piano, ingresso da scala esterna indipendente, veranda con tavolo e sedie, ampio soggiorno/pranzo con cucina in muratura, camino e divano letto matrimoniale, 1 camera matrimoniale , 1 camera doppia, 2 bagni con doccia.
Le Volticine (6 pers. mq 89): piano terra, ingresso indipendente dal giardino, ampia soggiorno/pranzo con cucina in muratura, 2 camere triple, 2 bagni con doccia, piccolo locale guardaroba attrezzato, veranda con tavolo e sedie.
Casa Fonte (2+1 pers. mq 42): piano terra, ingresso indipendente dal giardino, soggiorno/pranzo con cucina in muratura e con divano letto singolo, 1 camera matrimoniale, 1 bagno con doccia, spazio esterno privato attrezzato.
Gli Allori (2+1 pers. mq 48): primo piano, ingresso da scala esterna comune, soggiorno/pranzo/cucina con divano letto singolo, 1 camera matrimoniale, 1 bagno con doccia.
I Girasoli (4 pers. mq 70): primo piano, ingresso da scala esterna comune, cucina/pranzo, 1 camera matrimoniale, 1 camera con letto a castello, 1 bagno con doccia.
La Meridiana (2+1 pers. mq 50): primo piano, ingresso da scala esterna comune, soggiorno/pranzo/cucina con divano letto singolo, 1 camera matrimoniale, 1 bagno con doccia.
La Scaletta (2 pers. mq 65): primo piano, ingresso da scala esterna comune, zona pranzo con cucina in muratura, 1 camera matrimoniale, 1 bagno con doccia.
Il Pino (4 pers. mq 75): secondo piano, ingresso da scala comune, zona pranzo con cucina in muratura e camino, 1 camera matrimoniale, 1 camera doppia, 1 bagno con doccia.
Gli Olivi (4 pers. mq 91): secondo piano, ingresso da scala esterna comune, ampia zona pranzo con cucina in muratura e camino, 1 camera matrimoniale, 1 camera doppia, 1 bagno con doccia, locale guardaroba attrezzato.
Il Leccio (2 pers. mq 50): secondo piano, ingresso da scala comune, cucina/pranzo, 1 camera matrimoniale, 1 bagno con doccia.

Dove siamo

Come raggiungerci:

Indirizzo: via del Sughereto - Roccastrada 58036 - Roccastrada Grosseto

Stampa le indicazioni stradali