BioAgriturismo Il Cerreto
Pomarance (Pisa)
- Il parere di chi ci è stato:
La struttura, composta da un’ antica torre del 1700 e da due case coloniche contigue, in località Montegemoli, arroccata su una terrazza naturale che guarda Volterra, è stata ristrutturata seguendo i principi della bioedilizia. La stessa filosofia di rispetto della natura e basso impatto ecologico è stata applicata agli arredi, al bio ristorante, alla piscina bio-lago naturale.
Struttura e alloggi
- Solo pernottamento
- Pern. e colazione
- Mezza pensione
- Pensione completa
- Ristorante
- Servizi per disabili
- Vendita prodotti tipici
- Accettate carta di credito
- Piscina
- Biciclette disponibili
- Ammessi animali
A disposizione degli ospiti ci sono in totale 7 appartamenti e 5 camere doppie con bagno. Cinque appartamenti si trovano nella casa principale, vicino alla torre, mentre altri due, appena ristrutturati, sono situati in un edificio che fu una volta una scuola di campagna.
Le camere, recentemente ristrutturate secondo i criteri della bioedilizia, si trovano nell'edificio ottocentesco, il cuore della fattoria, nel quale è situato anche il ristorante, una sala comune con TV ed un'altra dove vengono organizzati alcuni corsi e convegni. Mobili e letti sono in legno trattato solo con vernici naturali e la loro posizione è stata scelta dopo uno studio sui campi geomagnetici degli edifici.
Infine, la piscina dell'agriturismo è in realtà un 'biolago' di circa 100 mq composto da una zona balneabile confinante con un'area ove sono state posizionate varie piante acquatiche depurative, e da un altro laghetto di rigenerazione distinto che funge da filtro. In pratica l'acqua si rigenera naturalmente come se fosse quella di un fiume, poichè è riprodotto esattamente lo stesso ecosistema, senza utilizzo di prodotti chimici.
Dove siamo
Come raggiungerci:
Indirizzo: Località Cerreto, 45 - - Pomarance 56045 - Pomarance Pisa
Stampa le indicazioni stradali

