Tuoro sul Trasimeno (Perugia) Codice
Agriturismo Annibale, è situato sulle deliziose colline del Lago Trasimeno, in un piccolo borgo chiamato "Sanguineto", noto per la battaglia del Trasimeno (217 A.C.) dove Annibale Barca, con un agguato, sconfisse i romani guidati dal console Gaio Flaminio Nepote.
L'Azienda di Morini Vittoria, dove ha sede l'Agriturismo pratica un'agricoltura tradizionale, basata sulla produzione di olio extra vergine di oliva, vino, allevamento di animali e la coltivazione di prodotti alimentari.
Gli appartamenti per vacanze sono ricavati dall'attenta ristrutturazione di una vecchia stalla non più utilizzata, ben rifiniti e ben attrezzati, ognuno dotato di riscaldamento autonomo. Presenti stoviglie, pentole, biancheria da letto, da bagno, da cucina, macchina caffè espresso, macchina caffè americano, bollitore, asse e ferro da stiro, asciugacapelli, wifi gratis, Smart tv.
All'esterno piscina con solarium, vasca idromassaggio da prenotare e pagare a parte, un grande balcone con veranda, attrezzato con tavolo e sedie, ed un giardino privato attrezzato con lettini prendisole, consentono l'integrazione con il paesaggio circostante e di godere di una splendida vista del Lago Trasimeno e delle sue Isole.
Location ideale per passeggiate a piedi, in bicicletta, a cavallo, ottimo per giri in motocicletta, punto strategico per escursioni nelle città d'arte umbre come Perugia (a 20 min.), Assisi, Gubbio, Spello e Umbertide e Toscane, come Cortona (20 min), Siena, Arezzo e Firenze.
I proprietari organizzano per i propri ospiti, una volta a settimana, una cena tipica a base di prodotti biologici e cucina casalinga.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.