vocabolo Felcino, 24, Salci 06062 Città della Pieve (Perugia)
Immerso in una tenuta di circa 80 ettari, adagiato sulle dolci colline dell’Umbria, a confine con la Toscana, questo agriturismo accoglie i propri ospiti per un vacanza all’insegna del puro relax e divertimento all’aria aperta e a pieno contatto con una natura incontaminata.
Il Felcino dispone di diverse tipologie di appartamenti: il più grande è situato al piano terra, mentre al primo piano ci sono due appartamenti contigui che, all'occorrenza, possono unirsi in un unico ambiente per ospitare gruppi numerosi.
Un appartamento al piano terra, facilmente accessibile, dispone di un bagno attrezzato per persone disabili. Ogni appartamento è dotato di riscaldamento, servizi privati, angolo cottura con cucina attrezzata, TV, patio con tavolo e sedie per leggere o pranzare all'aperto; taluni dispongono anche di camino e tutti sono arredati con il gusto delle tipiche ville di campagna di Umbria e Toscana.
Inoltre, a disposizione degli ospiti il ristorante dell’agriturismo, la cui cucina privilegia prodotti tipici dell'Umbria come salumi, formaggi e pasta fresca fatta a mano; carni rosse di mucche di razza chianina (Vitellone Bianco) allevate nell'azienda, gustate in carpaccio, bistecca, filetto o fiorentina; verdure ed erbe aromatiche coltivate in fattoria. I dolci fatti in casa, i preziosi tartufi bianchi e l'olio extravergine d'oliva completano quei sapori e quei profumi tipici della cucina umbra e toscana.
A coronare ogni menu, un'ampia scelta di vini di cantine locali. Nella bella stagione, mangiare all'aperto permetterà di godere della buona tavola a contatto con la natura. Il ristorante è in funzione tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, tranne il lunedì, ed è aperto anche agli ospiti esterni.
L'Agriturismo dispone di una grande piscina, aperta da fine maggio a inizio ottobre. All’interno del parco un’ampia area giochi per i più piccoli.
Nella tenuta dell'agriturismo si trova un centro di equitazione con scuola e maneggio, in cui vengono tenuti corsi di equitazione per ogni livello di esperienza: corsi per istruttore, principiante, bambini, cartografia, approccio e conoscenza del cavallo, avviamento al turismo equestre. In agriturismo, inoltre, gli ospiti potranno passeggiare nei boschi e nel bellissimo parco o fare trekking a cavallo.
In meno di 20 minuti, è possibile raggiungere interessanti centri storici dell'Umbria e della Toscana: Orvieto, San Casciano dei bagni, Cetona, Città della Pieve, Montepulciano. Di interesse storico sono anche i paesi della vicina Val D'Orcia, mentre per delle vacanze di tutto relax ci sono le vicine località termali come Chianciano, S. Albino, Bagno Vignoni. Gli ospiti dell'agriturismo potranno inoltre godere di ingressi scontati per le Terme di S. Casciano e le Terme sensoriali di Chianciano.
Per chi preferisce una vacanza all'insegna della enogastronomia, si organizzano degustazioni di vino presso la cantina Ravazzi in Palazzone.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ciao, io sono Biagiotti Giancarlo e ho 47 anni.
In questa foto sono con mia moglie, Giusy Ghezzi.
Lavoro qui da 19 anni in compagnia di mia moglie.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la cucina.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy