Lisciano Niccone (Perugia) Codice
Situato fra le verdi e tranquille colline umbre, il casolare ottocentesco è immerso nella splendida Valle del Niccone, a metà strada fra il borgo etrusco di Cortona e la città di Perugia, a poca distanza dal Lago Trasimeno. E’ appena fuori il paese, per cui in pochi minuti a piedi ci si può approvvigionare di pane fresco e carni di allevatori locali.
Il casale è stato ristrutturato con cura, dotato di Wi-Fi e gestito dai proprietari. al suo interno ci sono due camere triple dotate di aria condizonata,"lavanda" e "ginestra" e 5 appartamenti ognuno dei quali è dotato di ingresso indipendente, camino, scoperto per pranzare o rilassarsi, cucina, riscaldamento autonomo, lavastoviglie, TV con antenna satellitare. Inoltre:
Il Balco: al primo piano, è composto da un salone molto grande, 2 matrimoniali e due bagni.
Il Ceraso: a piano terra, ha soggiorno, una matrimoniale e un bagno.
Il Granaio: a pianterreno, offre soggiorno, 2 matrimoniali, una camera con letto singolo, 2 bagni.
Il Fornacino: al primo piano, presenta soggiorno, 2 matrimoniali, una camera con letti a castello, 2 bagni.
Il Bianco: al primo piano, è costituito da soggiorno, 2 bagni, 3 camere (2 matrimoniali e una singola) e un suo terrazzo privato davanti alla cucina.
A disposizione degli ospiti anche un centro benessere (con docce emozionali, vasca idromassaggio, sauna e zona relax), grande spazio esterno con piscina, ombrelloni, sdraio, tavoli e panche, forno a legna, barbecue, orto con prodotti freschi, palestra equipaggiata con attrezzi Technogym.
Oltre a rilassarsi nel centro benessere o in piscina, gli ospiti possono passeggiare a piedi o in bici nei boschi che circondano la struttura. L'agriturismo si trova al confine tra Umbria e Toscana, in una zona ricca di testimonianze storiche tra cui ben 4 castelli. Nelle vicinanze, maneggi, un campo da tennis e percorsi naturalistici. A pochi km si trovano Cortona, Città di Castello, Città della Pieve, Perugia e i paesi che si affacciano sul Lago Trasimeno; in 40 min. si raggiungono Assisi e Gubbio e in un’ora e mezza anche Firenze, Roma, Siena, Grosseto, Pisa e Terni.