Contrada Piane 51/A, 66023 Francavilla al Mare (Chieti)
Azienda agrituristica a conduzione familiare, offre la massima accoglienza e disponibilità per un soggiorno fatto di relax, natura, tranquillità, mare e montagna, il tutto a pochi passi dalla città. Infatti, l'agriturismo è situato in tranquilla e panoramica zona collinare di Francavilla al Mare, a pochi minuti dal mare, da Pescara e da Chieti e a 30 minuti dalle montagne della Maiella e dal Gran Sasso. Si distingue per la gentilezza, la genuinità e lo spirito familiare dell'accoglienza. E a tavola si può apprezzare la cucina abruzzese, con gustosi piatti tipici e prodotti genuini dell'azienda agricola.
L’agriturismo, realizzato prestando grande attenzione ai particolari, è caratterizzato dalla presenza di finiture in mattoni anticati, mosaici e colonne. Gli alloggi sono situati in una struttura moderna dotata di ogni comfort; ogni alloggio è dedicato a un fiore ed ha i colori e le rifiniture proprie del fiore che rappresenta: rosa, girasole, primula, iris e glicine.
Gli alloggi sono costituiti da camere con letto matrimoniale o a due letti, con bagno interno, doccia, aria condizionata, riscaldamento; ci sono anche appartamenti adatti ad accogliere famiglie, in quanto dispongono anche di letti singoli o di culle e sono tutti dotati di un soggiorno con cucina attrezzata.
Ampio spazio antistante gli alloggi per l’intrattenimento dei bambini con scivolo e altalena. E' possibile osservare gli animali come la capra, il coniglio, le oche, mentre sullo sfondo del paesaggio si staglia la maestosa Maiella.
La cucina è tipicamente abruzzese, con piatti caserecci e genuini come le tagliatelle alla chitarra o le lasagne alla boscaiola o ravioli di zucca, oppure con i secondi piatti (come il rollè di gallina farcita con contorno di verdure dell'orto, le verdure di stagione e i carnosi e rinomati pomodori di Francavilla) o anche con squisiti dolci per preziose colazioni e dessert, come il pan di spagna alle creme (torta tipica abruzzese).
Francavilla al Mare è una rinomata città della costa abruzzese, sulla quale si affaccia con una spiaggia lunghissima, che dall’antico originario centro cittadino giunge a Nord, con il lunghissimo ed alberato viale Alcione, sino alle prime abitazioni di Pescara. A Sud invece, la costa si continua a pochi Km con quella di Ortona e S. Vito, più frastagliata e rocciosa ma per questo ancor più affascinante.
Francavilla al Mare è un centro balneare ideale per le esigenze delle famiglie, cittadina tranquilla e con elevato senso civico, clima mite, spiagge sabbiose e mare pulito, locali sul mare per cene a base di pesce a prezzi modici, discoteche e pub.
Pescara, città d’annunziana, si trova a mezz'ora d'auto: spiagge, negozi e locali alla moda, centro storico con la casa di D’Annunzio. Se invece ci si dirige verso Sud, cioè verso Ortona e S. Vito, oltre alla bellezza della costa rocciosa, si trova la costa dei Trabocchi, con strutture in legno che si protendono nel mare e che ancora oggi consentono la pesca di pesce freschissimo, da consumare in loco.
Lasciando la costa e dirigendosi verso l’entroterra, le principali mete sono i centri storici di Chieti e Guardiagrele, la città di Ortona, Bandiera blu d’Europa e sede di un Castello Aragonese, Lanciano, città ricca di chiese e palazzi storici, Miglianico, famosa per i suoi campi da golf, Manoppello, famosa per la chiesa del Volto Santo di Cristo. Infine, la Maiella o il Parco Nazionale d’Abruzzo offrono cime innevate, estese foreste, pascoli sconfinati, prati verdi, cascate, fiumi, grotte e animali come il lupo, l'orso, il camoscio.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy