via Cesura, 18 -, Cugnoli 62011 Cugnoli (Pescara)
LA FATTORIA di MARIA DONATA è una VILLA del 1700 collocata nel cuore dell’Abruzzo. E’ circondata da uno stupendo paesaggio collinare, che ha come sfondo il massiccio del GRAN SASSO (il TIBET del mediterraneo) e dista 25 km circa dalle spiagge del Mar Adriatico. Un restauro attento, realizzato con pietra e cotto, ha permesso di conservare per intero l’aspetto originario della casa. Nel tempo si è arricchita, con il recupero di vecchie strutture, di nuovi alloggi che danno alla casa il carattere un piccolo borgo immerso tra gli ulivi spesso ravvivato da eventi, cerimonie e visite da parte di scolaresche e famiglie.
La villa dotata di 5 camere e 4 appartamenti totalmente autonomi, è adatta per ogni tipo di soggiorno o esigenza.
La zona piscina è corredata da un ampia zona solarium, perfetta per ottimi momenti di relax. Nei momenti di svago è possibile usufruire del ping pong, calcio balilla, di un’area giochi per bambini e di una zona lettura.
Il prato, particolarmente curato, circonda la casa e riserva ampi spazi ai giochi dei bambini. Agli animali della Fattoria Didattica , poi, è dedicata un’ampia area che ospita asinelli, un pony, capretti, conigli, animali di bassa corte.
Nei dintorni vi sono numerose testimonianze storiche ed artistiche legate alla presenza, nei secoli passati, di Monasteri Benedettini e Cistercensi.
Nei dintorni parchi nazionali della Maiella e del Gran Sasso, Abbazie Benedettine e Cistercensi.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0858576124