Agriturismo La Tana del Lupo

via campo sportivo 1, poggio umbricchio 64046 Crognaleto (Teramo) Codice

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Suite (1), Appartamento (1), Camera (2),
  • Ospiti: 17
  • Posizione: Montagna, Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Mezza pensione, Pern. e colazione

L'agriturismo

L'agriturismo è situato in un punto panoramico di fronte al Gran Sasso d'Italia, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, incastonato in un bellissimo bosco di querce.

Propone vacanze tranquille immersi nella natura spettacolare della montagna abruzzese ed è adatto a tutti coloro che amano i paesaggi incontaminati e il relax.

 

L'alloggio

L’agriturismo nasce nel 1998 ed ora comprende 11 ettari di terreno, coltivati sopratutto a cereali, grano e farro, in coltivazione biologica certificata da I.M.C.

Gestito a livello famigliare, il posto è ideale per grandi e piccini, per chi ama la tranquillità, la natura, l'aria pulita e il mangiare sano. Gli alloggi della sono arredati in modo semplice e rustico, con soffitti ed infissi in legno. Sono distaccati dal punto ristoro e raggiungibili dall'esterno. In tutto sono presenti 15 camere, ciascuna dotata di proprio servizio e riscaldamento. Per godere appieno della tranquillità del luogo, non c'è televisione in camera.

 

La casa gialla nel bosco, con grande veranda, comprende 7 camere, ideali per  famiglie di 4 o 5 persone o, affittate insieme, per comitive: Quercia, Ginestra, Roverella, Leccio, Pungitopo, Ginepro e Biancospino. Sono ottime anche per accogliere bambini in centri estivi e scolaresche, per una o più giornate in fattoria. 

I bungalow in muratura, ciascuno con entrata indipendente e una piccola veranda, offrono un alloggio di qualità in un ambiente naturale. La vista spettacolare consente di trascorrere godendosi un buon libro o un bicchiere di vino. Anch'essi arredati in modo rustico, offrono 1 letto doppio e uno singolo. 

La casetta rustica, tipo 'Cottage' inglese, offre ancora più riservatezza ed è ideale per un piccolo gruppo o una grande famiglia. Comprende 5 doppie con i nomi: Luna, Sole, Cuore, Quadrifoglio ed Arancio. 

 

Il punto ristoro è accogliente e rustico: comprende la sala del caminetto, dove nelle freddi serate invernali, stretti intorno al focolare, ci si può intrattenere a fare quattro chiacchiere tra amici o giochi di società, e due sale dove si possono gustare i piatti del luogo. La cucina semplice, genuina e tipica è curata da Maria Grazia: è lei che prepara e cura con amore ed esperienza le colazioni, i pranzi e le cene per i suoi ospiti.

Attività e dintorni

In inverno, per chi ama sciare, in poco tempo si raggiungono gli impianti di risalita di Prati di Tivo e Prato Selva e le cascate dei Monti della Laga diventano percorsi bellissimi e ghiacciati per arrampicarsi.

In primavera per gli appassionati di pesca o di canoa, a 5 chilometri, c'è il Vomano, importante fiume abruzzese. 

Per chi ama camminare, per gli escursionisti e per gli alpinisti, il territorio offre percorsi di tutti livelli, dalle camminate più semplici alle salite più impegnative di livello alpinistico.

L’impianto di Prato Selva in estate si trasforma in un bellissimo percorso downhill per gli amanti del mountain bike

Vicino all'agriturismo, nel paese di Poggio Umbricchio, si può praticare lo sport d’arrampicata di boulder

 

L'agriturismo dispone anche di una splendida piscina panoramica per rinfrescarsi nelle calde giornate estive, con vista sul Gran Sasso

 

La posizione in mezzo del Parco Nazionale del Gran Sasso ed i Monti della Laga è ottimale per visitare tanti posti interessanti, sia dal punto di vista naturale, che storico-culturale.

A Teramo (distante 20 chilometri), si possono ammirare resti archeologici romani, tra cui un anfiteatro ed un teatro, un mosaico storico e il Duomo in stile misto romanico-gotico. Alla stessa distanza il Lago di Campotosto, il secondo lago artificiale più grande d'Europa, consente di esercitarsi con la canoa e il wind-surf. Il paese di Campotosto è inoltre famoso per i sui salumi, tra cui la 'Mortadella di Campotosto'. 

A 35 chilometri il piccolo borgo di Castelli è di primaria importanza nell'attività artigianale e tradizionale del teramano: la lavorazione della ceramica. Tutti gli anni in agosto Castelli ospita anche una mostra d'arte. 

E ancora Pietracamela, uno tra i borghi più belli d'Italia, situato a 1200 metri di altezza, si trova proprio sotto i piedi del Gran Sasso. Il vicino maneggio consente di percorrere bellissimi sentieri a cavallo. Ci sono poi numerosi piccoli borghi montani sopra la valle del Vomano, tra cui Piano Vomano con le sue Mure Ciclopiche, Fano Adriano con la sua chiesa bella e San Giorgio con la sua Rocca Roseto ed il Piano Roseto, posto tranquillissimo e panoramico. 

A 20 chilometri c'è anche Cesacastina, con le sue cascate famose della Valle dei Cento Fonti, da raggiungere con un percorso a piedi bellissimo di 4 ore andata e ritorno.

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Piscina
Internet
Aria condizionata
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.

Specie ammesse

  • Cani

Taglia/genere cani

  • Piccola (meno di 10 kg)
  • Solo femmine

Ammessi in

  • Alloggio

Sicurezza

  • Solo animali educati e sorvegliati
  • Obbligo di guinzaglio all'interno
  • Obbligo di museruola all'interno
  • Obbligo di guinzaglio all'esterno
  • Obbligo di museruola all'esterno

Servizi

  • Vicino a veterinario
Spazio giochi bimbi
Vendita prodotti tipici
Servizi per disabili
Accettate carta di credito
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Pesca
  • Sci (fondo)

Camere e prezzi

Caricamento in corso
Posizione e dintorni
9,2
Attività e servizi
8,4
Alloggio
8,9
Ristorante
8,3
F
Francesco
luglio 2021
8
Molto buono
Siamo stati ospiti del agriturismo per 3 notti. Il posto e stupendo, quello che vedete nelle foto e proprio cosi. L'ospitalita delle signore (madre e figlie) era accogliente e gentillissima. Un punto a favore, particolarmente per le famiglie con bambini piccoli e il piccolo p... Leggi altro
Soggiorno: 7/2021
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Posizione e dintorni
9,5
Alloggio
8,5
Attività e servizi
9
Ristorante
7
M
Monica
settembre 2020
9
Ottimo
Posto incantevole, immerso nel verde con vista mozzafiato sul Gransasso.
Ambienti curati e puliti, cucina casalinga e personale molto alla mano e accogliente. Ideale per rilassarsi e godere della natura circostante. Leggi altro
Soggiorno: 9/2020
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Con bambini
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Ristorante
10
M
Michela
agosto 2020
9,5
Ottimo
Ci siamo sentiti accolti e coccolati: posto molto bello, personale caloroso e di "famiglia", si respira la passione che mettono nel loro lavoro, cibo ottimo!!
Buon rapporto qualità/prezzo.
Sicuramente un posto in cui ritornare e che consiglio. Leggi altro
Soggiorno: 8/2020
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Aria aperta
Posizione e dintorni
8
Alloggio
9
Attività e servizi
8,5
Ristorante
10

Posizione

Agriturismo La Tana del Lupo
via campo sportivo 1, poggio umbricchio 64046
Crognaleto (Teramo) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:


Il numero di fax è:

+39.0861.95460

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti