C.da Vota, 88047 Nocera Terinese (Catanzaro) Codice
Azienda di 35 ettari a Nocera Tirinese con coltivazione biologica certificata dei propri terreni, i cui prodotti, sapientemente cucinati secondo le antiche ricette della cucina mediterranea, conquistano i palati dei visitatori.
L'agriturismo dispone di camere, mini-appartamenti e piscina, dalla quale si ammirano la valle del Savuto e la costa tirrenica, incorniciate dai rilievi che si rincorrono sino alla Sila.
L'antico “casino” rurale, completamente ristrutturato, offre accoglienti camere, arredate con gusto, con entrata indipendente, dotate di servizi igienici personali, con doccia o vasca e phon.
Inoltre la struttura dispone di un antico casolare, denominato 'Casa Buasciu', anch'esso interamente ristrutturato, in stanze, ciascuna dotata di bagno personale, che garantiscono la più completa autonomia e discrezione, spazio riservato per il parcheggio delle autovetture e barbecue. L'azienda dispone in totale di trentadue posti letto.
Entrambe le strutture dominano la vallata del Savuto, offrendo la vista di interminabili campagne, intensamente coltivate ad uliveti, delimitati ognuno da filari di querce secolari, e di un mare incantevole, raggiungibile in 10 minuti: panorama di bellezza e vastità suggestivi come pochi.
Lo sguardo del visitatore, viene limitato solo dalla immensa distesa del Tirreno e dal susseguirsi dei crinali, che dal mare verso la pre-Sila, sembrano inseguirsi, culminando all'orizzonte, nella vetta del Monte Cocuzzo, dove la natura offre col suo matrimonio tra terra, mare e cielo. Tutte le camere e gli appartamenti godono di ottima vista panoramica, di entrata indipendente e di servizi igienici personali. All'ospite sarà consegnata una scheda magnetica per l'apertura del cancello automatico, posto all'inizio della strada privata dell'azienda.
E' inoltre possibile usufruire di piscina (m 20/10), campo da bocce, barbecue e parco gioco per i bimbi, tutti di proprietà dell'azienda.
Da questa struttura è possibile annegare il proprio pensiero nella vivace policromia e godere appieno le più varie intensità di verde, che si susseguono fino a confondersi con il giallo-oro della macchia, coltivata a grano, l'intenso azzurro del mare, il grigio del monte e l'azzurro tenue del cielo, che si imporpora nelle ore stanche del tramonto.
Lontani dal frastuono e immersi nell' avvolgente silenzio, interrotto, di tanto in tanto, soltanto dalle voci della natura, è possibile ritrovare la propria essenza divina.
Per la sua collocazione collinare-montagnosa, l'azienda è ricca di sorgenti di acqua oligominerale e non mancano i prodotti del sottobosco, in particolare funghi e fragole, sapientemente utilizzate insieme a lamponi, cedrina, limoni, amarene e agrumi, per la produzione di gustosi liquori e bevande, che ben si accompagnano alla produzione decennale di miele e secolare di olio extra vergine di oliva e vino: prodotti biologici, certificati.
L'azienda presenta buone caratteristiche intrinseche di esposizione, ventilazione, soleggiamento e panoramicità. Si trova a metà strada tra il mare, Tirreno (5 km), e la montagna, Monte Mancuso (10 km). Domina la valle del Savuto, alla cui foce la possente emergenza topografica ed archeologica del Piano di Terina ci ricorda l'Acropoli della mitica città di Temesa col suo territorio antico a cavallo dei due fiumi: Savuto ed Oliva, l'Ager Tempsanus di epoca romana. Di fronte l'immensa distesa del Mediterraneo. L'azienda si trova a cavallo delle due province di Catanzaro e di Cosenza, prossima ai centri di Lamezia T. e di Amantea.
A 30 km dalla sorgente di acque sulfuree di Caronte, dotata di un moderno impianto curativo; a 20 km da Amantea, dove si impone la Chiesa di San Bernardino da Siena, secolo XIV e a 50 km da Tropea, perla della Calabria.
A Nocera Tirinese, nella Settimana Santa, culti e tradizioni religiose, come quella dei flagellanti (“i vattienti”).
In azienda sono disponibili Campi-cartine di Mountain-bike Orienteering di Monte Mancuso, omologate dalla F.I.S.O.
Nelle immediate vicinanze si trovano anche: campi da tennis, campi da calcetto, spiagge attrezzate con campi da beach volley e centri per immersioni guidate nell'Oasi Blu di Isca.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Carmine e ho 40 anni.
Nella foto siamo io e mia sorella, Eloisa.
Faccio questo lavoro da 21 anni insieme a la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, alleviamo gli animali, teniamo i corsi.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.096891517