contactModalFeedback

La Valle dei Ciliegi

Paola (Cosenza)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (3),
  • Ospiti: 10

L'agriturismo

La valle dei Ciliegi è un agriturismo a conduzione familiare in cui potete gustare piatti genuini, realizzati con prodotti frutto della nostra terra, su una terrazza con vista mozzafiato. Potrete soggiornare in graziose camere traquille e silenziose

L'alloggio

L'azienda agricola e l'agriturismo La Valle dei Ciliegi hanno una posizione geografica ideale per esplorare i dintorni caratteristici e trascorrere piacevoli giornate al mare. Si tratta di una fattoria di circa 7 ettari che offre una splendida vista sulla città di Paola. Le camere da letto sono arredate con letti matrimoniali, con possibilità di letto aggiunto o di letti separati, tutte con bagno in camera e televisione. A disposizione delle camere vi è un angolo cottura in comune, dove è possibile consumare la colazione. La struttura offre 2 appartamenti: Appartamento 1 composto da camera matrimoniale soggiorno e angolo cottura, numero max di 4 ospiti. Bilocale composto da cucina, camera con letto matrimoniale, bagno con vasca idromassaggio, con panoramico balcone che permette di godere della rilassante e ritemprante natura.

Attività e dintorni

Paola è una delle località più importanti della Riviera dei Cedri ed è famosa per la sua splendida natura, per le acque limpide che bagnano la sua bella spiaggia e per il clima mite che la rende una meta ideale in ogni stagione dell?anno, è una delle principali mete del turismo religioso in Calabria, perché ha dato i natali al patrono della regione, San Francesco da Paola. La provincia di Cosenza è rinomata perché annovera 5 Borghi, che sono compresi nel Club dei ?Borghi più belli d?Italia?; tra questi ricordiamo Fiumefreddo Bruzio sulla Costa Tirrenica, Altomonte nella Valle dell?Esaro, Morano Calabro e Civita nei pressi del Parco Nazionale del Pollino ed infine Aieta sulla Riviera dei Cedri. Il territorio cosentino, data la varietà di luoghi e paesaggi, risulta ideale per molte escursioni di trekking, nonché le uscite a cavallo, specie nelle zone collinari e pianeggianti. Nelle aree montuose, d'inverno è possibile effettuare ciaspolate ed altre attività: nelle zone più alte della Sila sono presenti numerosi stabilimenti sciistici per gli amanti degli sport invernali. Il Parco Nazionale del Pollino dà la possibilità di fare rafting; canoa, in particolare sul fiume Lao, tra i canyon e le gole; torrentismo lungo il torrente Iannello, affluente del fiume Lao caratterizzato da numerose cascate; nordic walking. Sulla costa ci sono alcuni parchi acquatici, come Odissea 2000 a Zolfara, vicino Rossano. Lungo la costa della provincia di Cosenza le località balneari sono attrezzate per gli sport acquatici, dal windsurf allo sci nautico.

Servizi

Servizi disponibili

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

nessuna recensione
  • Posizione e dintorni
    -
  • Attività e servizi
    -
  • Alloggio
    -
Sei stato in questo agriturismo?

Posizione

La Valle dei Ciliegi
Paola (Cosenza)

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti