Località Cuturi, 89040 Monasterace (Reggio Calabria)
Agriturismo nel cuore della Magna Grecia, nel Parco Archeologico di Kaulon, vicino al Faro di Punta Stilo ancora funzionante.
Dal 2003 l'azienda è dedita esclusivamente all’agricoltura biologica.
Passeggiate, partecipazione alla raccolta e trasformazione prodotti, scuola di cucina calabrese, degustazione di prodotti tipici, fattoria didattica (percorso agricolo/archeologico e laboratorio).
L'agriturismo dispone di 11 alloggi.
Casa padronale (primo piano): 2 miniappartamenti in cotto e legno con zona giorno (armadio-cucina e divano letto) e mobili di maestri artigiani locali.
Ovile: 6 camere con mobili in legno e ferro battuto, travi a vista, muri in pietra, giardino privato. Al primo piano suite con letto a baldacchino e idromassaggio.
Villa: al primo piano 3 camere con mobili in legno, doccia o idromassaggio e balcone. Posizione panoramica con vista su Faro. Al piano terra cucina per colazione, sala relax vista mare e giardino.
Nella cantina si trova la "Locanda Cocintum": sala con camino, banco in pietra grezza, soffitto con capriate a vista e due grandi botti all’esterno del patio. Adatta a colazioni, degustazioni di vini e piatti tipici (carne e pescato dello Jonio alla griglia).
La cucina usa soprattutto prodotti di stagione dalle colture aziendali o limitrofe (km zero).
Posizione strategica rispetto a luoghi di interesse culturale ed enogastronomico. Nei pressi il Parco archeologico dell'antica Kaulon e il Museo archeologico di Monasterace Marina.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Fino a 50
Menu alla carta e fisso
Sì
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy