contactModalFeedback

Agriturismo TreRe

via Casale 19, Zona Monticoralli 48018 Faenza (Ravenna)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Suite (3), Struttura intera (1), Appartamento (5), Camera (6),
  • Ospiti: 58
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Mezza pensione, Pern. e colazione

L'agriturismo

 TRERE' si estende su una superficie   di 35 Ettari . Ristorante Tipico, Piscina con Grande idromassaggio e accoglienti Camere, Appartamenti con angolo cottura e un Casale con 3 Camere superior e 1 Suite con Jacuzzi dotati di tutti i servizi, per poter ospitare turisti in cerca di tranquillità, appassionati e alla scoperta della cultura del vino e della cucina Tipica Romagnola da Pellegrino Artusi ad oggi .Nuova Piscina con Grande Idromassaggio. Una SPA privata per coppie o amici con Sauna, Bagno Turco e Jacuzzi

Siamo produttori di Vini e Spumanti doc,Olio, Grappa Nocino ,Marmellate e Miele

Passeggiate , percorsi in bicicletta e Montain bike lungo sentieri naturalistici fra calanchi ,colline e antichi Borghi : Brisighella 

Scenario ideale anche per celebrare Pranzi di Nozze, Feste ed Eventi

 

 

L'alloggio

L'azienda agricola si trova nella generosa terra di Romagna, sulle dolci colline che degradano verso la città di Faenza, ricca di nobili tradizioni e di tesori di arte ceramica unici al mondo.

Gli alloggi sono costituiti da 7 camere, 6 appartamenti 2 Suite . Abbiamo ristrutturato un Vecchio Casale di 350 metri che puo'ospitare gruppi famigliari o di amici di 9 persone ed è attrezzato con grande cucina ,soggiorno e area Barbecue per trascorrere vacanze in Compagnia e relax.

Le camere sono tutte dotate di bagno privato, tv, aria condizionata, alcune con frigo e sono arredate con mobili di fine'800.

Gli appartamenti (da Mtq. 46 a 66Mtq ) hanno tutti ingresso indipendente, soggiorno con angolo cottura e  bagno al piano terra, camera da letto nel soppalco, aria condizionata, tv. Tutti gli appartamenti hanno esternamente  una piccola area privata che in primavera/estate viene allestita con tavole e sedie da giardino. La Suite (Mtq.80) è dotata di ampio soggiorno, camera letto, bagno, cucina completa, aria condizionata, tv, entrata indipendente.

La Residenza Ca' Lunga    casale tipico di 350 metri con Soggiorno con camino ,Cucina attrezzata," camere Superior, 2 Suite con Jacuzzi e Doccia a vapore. Nel portico esterno è presente un  Barbecue per ottime grigliate per un totale di 9 posti letto. La Villa puo' essere affittata da un gruppo da 8 a 11 persone.

SPARilassati nella nostra splendida SPA a Faenza con IDROMASSAGIO, SAUNA e BAGNO TURCO  e goditi le nostre coccole fatte di piccole delizie e tisane biologiche nel romantico letto tondo al suo interno. Incluso biancheria, shampoo, bagnoschiuma, phon e con una bottiglia di spumante rosé Viola in omaggio. Per gli ospiti delle camere avrai uno sconto del 50% per un percorso di 2  ore.

Una Piscina è a disposizione degli ospiti, per passare momenti di relax immersi nel verde fra ulivi e vigneti. Barbecu. in comune per cucinare all'aperto.

Il Ristorante aperto nelle serate di giovedì, venerdi e sabato. La domenica aperto a pranzo e cena, offre la possibilità di  deliziare il vostro palato con le specialità tipiche romagnole, dalla pasta fatta in casa come cappelletti, tagliatelle, orecchioni, passatelli, strozzapreti agli arrosti, tagliate, carne ai ferri, affettati, pizza fritta e piadina, abbinati naturalmente con i vini D.O.C. e D.O.C.G. dell'azienda.

Sarete ospitati nei mesi invernali in una vecchia stalla ristrutturata e nei mesi estivi nel portico adiacente il parco, nel pieno contatto con la natura.
Ideale struttura anche per celebrare pranzi di Nozze, Comunioni, Compleanni e ogni altro tipo di ricorrenza.

Una Sala multimediale da 60 posti è a disposizione per organizzare corsi, conferenze e meeting anche di piu' giorni.

Agriturismo e azienda vinicola, si estendono su di una superficie di 35 ettari coltivati a vigneto per una produzione di circa 150.000 bottiglie annue.
I vini sono tutti doc e docg: Albana, Sangiovese, Chardonnay,Sauvignon, Cagnina Pagadebit e Colli di Faenza Rose',Famoso

 

Pacchetto di Capodanno di 3 giorni  

Assapora la tradizione di Romagna in una suggestiva e intima atmosfera . Lasciati conquistare dalla qualità degli ingredienti sapientemente lavorati per rivivere insieme le ricette della famiglia TreRè. Rivivi i più bei momenti della vostra relazione in una delle nostre camere o nelle nostre suite… Non lasciarti scappare un’offerta unica!

La cucina dell’agriturismo richiama alla memoria i sapori della cucina delle azdore romagnole ormai dimenticati, rivisitata e reinterpretata. L’ospitalità e l’ambiente gradevole vi accoglieranno in una rilassante atmosfera, perfetta per assaporare i prodotti della nostra terra, molti dei quali a Denominazione d’Origine Protetta.
I prodotti utilizzati in cucina sono tutti selezionati con cura certosina, l’obiettivo è sempre quello di assicurare genuinità e massima qualità, con passione e amore per quello che facciamo.
Per accompagnare adeguatamente i nostri pranzi, avrete modo di assaggiare i migliori vini dell’azienda, rigorosamente DOC e DOCG.

Il pacchetto comprende a testa:

3 pernottamenti in stanza come da scelta (da 2 a 6 persone a seconda del tipo di alloggio scelto)

  • 3 colazioni golose con prodotti fatti in casa
  • 1 Cenone di capodanno come da menu (per la sera del 31/12/2019)
  • 2 Menù degustazione di 3 portate e 1 calice di vino
  • prezzi a partire da 200,00 Euro a persona ,Bambini a prezzi scontati
  • Soggiorni personalizzati contattando morena@trere.com

 

 

 

Attività e dintorni

Il soggiorno in questa azienda potrà essere un'occasione per approfondire la conoscenza del mondo del vino attraverso degustazioni guidate, visite alla cantina e passeggiate in mezzo ai vigneti

Convenzione con il Centro benessere delle terme di Riolo Terme: sauna, bagno turco, docce emozionali e la più grande piscina termale d'Europa (preventivo personalizzato a richesta).

Il vicino campo da golf a 18 buche (Riolo Terme a 7 Km), il noleggio di mountain-bike, il vicino maneggio e gli innumerevoli centri sportivi nelle vicinanze con campi da tennis, beach e racchettoni possono soddisfare le esigenze dei più sportivi.

La felice posizione a 10 km dall'uscita di Faenza (autostrada A14), vi consentirà di raggiungere in meno di un'ora la Riviera Adriatica (Milano Marittima, Rimini, Riccione, Cervia, Marina di Ravenna, Mirabilandia), Ravenna, Bologna, Modena, San Marino, Ferrara. Firenze (100Km).

COSA VISITARE NEI DINTORNI:

Faenza collocata sull'asse della Via Emilia all'incrocio con l'antichissima via che congiunge il porto di Ravenna con la Toscana, è in tutto il mondo sinonimo di ceramica.

Oriolo dei Fichi è una piccola località posta sulle prime colline a 8 chilometri da Faenza. Il borgo e' dominato dalla Torre di Oriolo, principale avanzo della Rocca costruita dai Manfredi nel 1476, esempio pressoché unico nel suo genere di mastio a pianta esagonale, a doppio puntone (ricavato da un quadrato cui sono stati tagliati due spigoli, in maniera da ottenere un esagono perfetto).

Teatro Masini teatro Comunale, dedicato, dal 1903, al tenore Angelo Masini che ha abitato a Faenza fino alla sua morte avvenuta nel 1926.

Piazza Nenni, già Molinella antico cortile interno, di Palazzo Manfredi, nel tempo arricchito da edifici di pregio come il Teatro Comunale e restaurato secondo criteri filologici.

Museo Carlo Zauli offre un percorso antologico dell'opera di Zauli, uno dei maggiori scultori ceramisti del Novecento, dai primi anni '50 agli anni '90. Una visita al Museo Carlo Zauli è un'occasione per conoscere Faenza e compiere un viaggio nella storia della ceramica.

Museo e Osservatorio Sismologico Comunale "R. Bendandi"è ospitato nell'edificio che fu l'abitazione di Raffaele Bendandi, faentino appassionato di sismologia: in esso si trovano un centro di documentazione sui terremoti, una biblioteca e l'Osservatorio Sismologico.

Museo Internazionale delle Ceramiche vanta una raccolta di ceramica tra le più ricche e importanti del mondo: nelle sue sale si può andare alla scoperta dei principali paesi produttori di ceramica in un percorso che spazia nei vari periodi storici, dall'antichità ai giorni nostri.

Museo Nazionale dell'Età Neoclassica in Romagna a Palazzo Milzetti è l'esempio più ricco e più integro di quell'elegante civilta architettonico - decorativa che in età neoclassica fiorì a Faenza, facendone una piccola capitale del gusto. Il conte Nicola Milzetti diede l'avvio alla costruzione nel 1792 valendosi dell'architetto faentino Giuseppe Pistocchi. Suo figlio Francesco proseguì i lavori affidandoli all'architetto Giovanni Antonio Antolini di Castel Bolognese e al pittore Felice Giani che realizzò le splendide decorazioni lavorando nel palazzo con l'aiuto della sua bottega fino al 1805.

Pinacoteca Comunale è il più antico Museo della città. Ospita una ricca collezione di opere, soprattutto pittoriche, divise in due sezioni: la Sezione Antica che presenta un'ampia panoramica dell'arte di Faenza dall'età romana fino alla fine del XVIII secolo e la Galleria d'Arte Moderna con opere dell'Ottocento e del Novecento, raggruppate per scuole e tendenze storico stilistiche.

Casola Valsenio Grazioso paesino adagiato nella Valle del Senio.

Giardino delle Erbe "Augusto Rinaldi Ceroni" è un giardino botanico ricco di piante aromatiche nato nel 1938 ad opera del Professore Augusto Rinaldi Ceroni.

Campanile della Chiesa di Sopra resti murari e campanile a vela della Chiesa dell'antico castello di Casola Valsenio sovrastante il paese, risalente al XIII secolo.

Il Cardello abitazione storica appartenente allo scrittore A. Oriani. Il Cardello fu fondato nel X secolo.

Rocca di Monte Battaglia ruderi della Rocca del XII secolo sul Monte Battaglia, teatro di cruenti scontri durante l'ultimo conflitto mondiale. Situata a 715 metri s.l.m. all’interno del Parco della Vena del gesso Romagnola, ideale per passeggiate rilassanti anche per principianti.

Riolo Terme città d'acque che sorge nell'incantevole paesaggio della Bassa Valle del Senio.

Rocca di Riolo Terme risalente al XIV secolo, è una costruzione a pianta quadrangolare, un esempio interessante di fortificazione militare, la quale assieme alla parte vecchia del paese è delimitata dalle Mura.

Parco dello Stabilimento Termale caratterizzato dalla presenza di alberi secolari.

Grotta del Re Tiberio è una tra le più belle grotte di interesse speleologico della Vena del Gesso.

Museo del Paesaggio dell'Appennino Faentino situato all'interno della Rocca di Riolo.

Solarolo

Sito Archeologico di Via Ordiere è un villaggio dell'Età del Bronzo che custodisce uno dei più vasti e ricchi patrimoni archeologici della Romagna

Canale del Mulino mulino attivato nel 1397 e rimasto in attività per seicento anni.

Castelbolognese rilevante centro agricolo e industriale, deve lo sviluppo alla sua posizione strategica lungo la via Emilia a metà strada tra Imola e Faenza.

Il Molino di Scodellino risalente al XV secolo che conserva quasi intatta la sua struttura.

Museo all'aperto di Angelo Biancini percorso attraverso la storia dell’arte di A. Biancini passeggiando per il paese.

Brisighella è un centro termale della bassa Valle del Lamone, che conserva tutto il fascino delle sue origini medioevali e la suggestione paesaggistica di una natura incontaminata.

La Rocca Manfrediana edificata nel 1310 da Francesco Manfredi, costituisce un pregevole esempio dell'arte militare del Medioevo.

Via del Borgo o Via degli Asini via sopraelevata e porticata di origine medioevale

Torre dell'Orologio antico baluardo difensivo del XIII secolo.

Santuario della Beata Vergine del Monticino complesso architettonico del XVIII secolo. Vi è venerata un' antica immagine della Madonna (ceramica del 1626).

Pieve del Thò chiesa del IX secolo, costruita sulle vestigie di un preesistente edificio romano.

Museo Civico "Giuseppe Ugonia" dedicato al grande litografo Giuseppe Ugonia (1881-1944).

ANTICO PORTO ROMANO DI CLASSE  a Ravenna  nuova apertura

 

Fa parte di

  • Questo agriturismo è associato a Strada delle Romagna Questo agriturismo è associato a Strada delle Romagna

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Piscina
Internet
Aria condizionata
Barbecue
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti

Taglia/genere cani

  • Piccola (meno di 10 kg)

Ammessi in

  • Alloggio
  • Aree comuni

Sicurezza

  • Solo animali educati e sorvegliati
  • Obbligo di guinzaglio all'interno
  • Obbligo di guinzaglio all'esterno
Centro Benessere
  • Idromassaggio
  • Sauna / Bagno turco
Spazio giochi bimbi
Sport e tempo libero
  • Biciclette disponibili
Vendita prodotti tipici
Servizi per disabili
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi tematici e acquatici
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Pesca
  • Golf

Ristorante & Eventi

Accesso

Ristorante ed eventi aperti al pubblico

Prenotazione

Prenotazione gradita

Coperti

Fino a 120

Menù

Menu alla carta e fisso

Prezzo medio del ristorante

34€

Piatti rappresentativi

  • taglierini di salumi e di mora romagnola ,formaggi tipici,con pizza fritta e piadina ,sottaceti
  • pasta fatta in casa : tagliatelle,strozzapreti,curzul,cappelletti,passatelli,tortellini,cappellacci,
  • Sfoia lorda,crespelle,lasagne,risotto,gnocchi di patate con condimenti vari.
  • Carne alla griglia ,arrosti e rotoli ,tagliata,verdure gratinate e grigliate.
  • Arrosti

Matrimoni, feste e celebrazioni

Team building, conferenze e altri eventi aziendali

Attività
  • Convegni
  • Congressi
  • Fiere
  • Conferenze
  • Presentazioni
  • Cene di gala
  • Aperitivi
  • Workshops
Tipologie di meeting room
  • Cocktail
Servizi
  • Amplificazione
  • Videoproiettore
  • Wi-fi
  • Schermi
  • Parcheggio
Ospiti
da

10

a

50

N° meeting room

50

Area scoperta allestibile

200mq

Meeting room più grande

60 posti

Degustazioni/eventi enogastronomici

Prodotti
  • Degustazione vino
  • Degustazione olio
  • Degustazione formaggi
Provenienza
  • Produzione propria
  • Selezione di prodotti del territorio
Servizi
  • Degustazioni guidate
  • Visita della cantina
Prenotazione richiesta

Partecipanti

60

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

"Ottimo"
Secondo 11 recensioni
  • Posizione e dintorni
    8,7/10
    "Molto buono"
  • Attività e servizi
    8,1/10
    "Molto buono"
  • Alloggio
    8,3/10
    "Molto buono"
  • Ristorante
    9,9/10
    "Ottimo"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 9,5
    "Ottimo"

    "Meraviglioso"

    11/06/2018

    Mio marito ed io abbiamo trascorso questo weekend presso l'agriturismo TreRe ed e' stato veramente bello.Siamo stati accolti alla reception da Maida brava e simpatica che ci ha messo subito a nostro agio.Ottimo l'appartamento con un soppalco incantevole
    Ottima cena e una piscina con ogni confort.Insomma in mezzo ai vigneti di Sangiovese c'è una struttura incantevole..da provare..

    • Soggiorno: 6/2018
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Relax
    Agriturismo TreRe risponde
    Grazie Lia
    noi siamo felici quando i nostri ospiti sono contenti
    • Posizione e dintorni
      7,5/10
      "Buono"
    • Alloggio
      8/10
      "Molto buono"
    • Attività e servizi
      9,5/10
      "Ottimo"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 8
    "Molto buono"

    "piacevole Aufentthaltsort"

    07/09/2017

    I giovani padroni di casa sono estremamente cordiale e disponibile. Egli è stato, nonostante i preparativi per una serata al cinema presso i propri impianti molto sulla nostra ben collaudato in modo discreto ed attento. La camera era grande, ma potrebbe modernizzare tollerato il livello di rumore a causa del detto film / Kinobends o il pubblico sulla terrazza di sera destra alta. queste carenze sono state ondate di una buona qualità del cibo, grandi vini, prodotto e servizio cortese. Molto bella atmosfera serale sulla terrazza e nel grande giardino. Piacevole zona piscina.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 8/2017
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Relax
    Agriturismo TreRe risponde
    Grazie mille per tutte le tue parole, speriamo che abbiamo il piacere di incontrarvi nuovamente in futuro. Cordiali saluti, il personale di Trerè
    (Tradotto con Google Traduttore)
    Leggi l'originale
    • Posizione e dintorni
      8/10
      "Molto buono"
    • Alloggio
      5/10
      "Deludente"
    • Attività e servizi
      7/10
      "Buono"
    • Ristorante
      9/10
      "Ottimo"
  • 10
    "Eccellente"

    "Breve vacanza"

    28/08/2016

    Abbiamo soggiornato in questo incantevole posto purtroppo solo tre notti...che dire molto curato l'alloggio, belle camere e un parco meraviglioso, e pure la piscina Abbiamo cenato molto bene e molto disponibili e gentili il personale , situato in una buona posizione per poter visitare i luoghi di interesse storico.

    • Soggiorno: 8/2016
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Divertimento
    Agriturismo TreRe risponde
    Grazie per aver soggiornato presso di noi e per aver apprezzato la nostra struttura e il nostro staff.
    Vi aspettiamo in un'altra vostra vacanza
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
Morena Trerè
  • È su Agriturismo.it dal 2008
  • Parla: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese

Piacere, io sono Morena Trerè e ho 60 anni.

Nella foto siamo io e mio figlio, Massimiliano.

Gestisco TreRe dal 1997 con mio figlio.

Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.

È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.

Ai nostri ospiti piace particolarmente la cucina.

Posizione

Agriturismo TreRe
via Casale 19, Zona Monticoralli 48018
Faenza (Ravenna) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:


Il numero di fax è:

+39.0546.47012

Vai al sito web

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti