Agriturismo Agrisport Ca di Cuni

Via S.Benedetto 20 - Fraz. Evigno, Diano Arentino 18013 Diano Arentino (Imperia) Codice CITR 008025-AGR-0004

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (4),
  • Ospiti: 12
  • Posizione: Collina, Mare
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

Due ettari di splendido uliveto con un casolare in pietra che si affaccia sul Golfo Dianese, padroneggiando una delle vallate più belle della Riviera dei Fiori, da cui si gode un panorama spettacolare che spazia, nelle giornate più limpide, dalla corsica alle Alpi, dalla Toscana alla Costa Azzurra. Ideale per una vacanza all’insegna dello sport e del benessere, offre alloggio in bilocali e monolocali.

 

Agrisport: meta ideale per una vacanza sicura!

Lontano da centri abitati, l'agriturismo si trova in collina: l'aria è pura e salubre e l'inquinamento non arriva. Inoltre la struttura ospita al massimo 12 persone, nonostante la presenza di ampi spazi esterni: quale modo migliore per mantenere le distanza se non quello di essere in pochi?

L'alloggio

Questo agriturismo è il posto giusto per chi vuole trascorrere una vacanza estremamente divertente in assoluta autonomia: i due bilocali ed i due monolocali finemente arredati dispongono di ogni comfort: cucina attrezzata, aria condizionata, tv satellitare, zanzariere. L'intera casa è servita dal Wi-Fi, c'è cassaforte e uno spazio esterno ricchissimo di opportunità, all’insegna di un connubio tra natura e sport. 

Il relax è assicurato, nei due ettari di uliveto secolare di proprietà aziendale: il cinguettio degli uccelli, un solarium di 200 mq attrezzato con lettini, la piscina, l’ombra degli ulivi e delle querce, l’ampia tettoia dotata di tavolo da ping pong...

Non solo! Di recente realizzazione c'è anche l'ampia zona giochi per bambini, ragazzi e adulti, con percorso fitness natura per fare attività sportiva all'aria aperta, tra gli ulivi con un meraviglioso panorama sul mare 

Gli appassionati di mountain bike e gli amanti del trekking non hanno che da scegliere su quale sentiero cimentarsi, tra i tanti percorribili in un contesto dove la natura fa da padrona. Di buon passo attraverso il bosco adiacente alla struttura, ad esempio, è possibile raggiungere in circa un'ora e mezza la sommità del Monte Torre (1000 m.) da cui godere di un panorama mozzafiato.

Agrisport è inoltre il posto ideale per gli amici a 4 zampe e per tutti quelli che amano guardare le stelle di notte senza luci intorno, magari sognando un po'!

Attività e dintorni

In questo Agrisport il corpo, il movimento e la natura diventano strumento per gestire lo stress e raggiungere la massima armonia: non solo trekking e mountain bike, ma anche la nuova palestra a cielo aperto con le stazioni del percorso natura e la vasta area giochi per bambini di ogni età. E ancora le lezioni di “wellness” (Yoga, Pilates, Feldenkrais, Postural-gym, Acquagym, ecc.).



Gli sterrati intorno all’agriturismo sono ideali per gli amanti della mountain bike che trovano percorsi entusiasmanti alle pendici del Monte Torre (Pizzo d’ Evigno), con la possibilità di sfruttare rapidamente dislivelli considerevoli (da 400 a 1000 metri). Inoltre l’agriturismo offre la possibilità non solo di pernottare, ma altresì di fare manutenzione alle bike in un'officina adeguatamente attrezzata, di partecipare al corso di allenamento posturale e compensativo e di dedicarsi alle escursioni guidate con un Maestro della Federazione Italiana di Mountainbike.

La posizione della struttura offre camminate indimenticabili nella macchia mediterranea, che alterna in modo inconsueto e caratteristico ulivi, querce, pini e moltissime altre varietà di piante. A richiesta è previsto anche un percorso di trekking guidato dall'agriturismo al Pizzo d'Evigno (Monte Torre), lungo una tipica mulattiera ligure attraverso le "Caselle", costruzioni in pietra in cui dormivano i pastori e i contadini durante le estati in montagna. Giunti alla sommità si potrà inoltre godere del favoloso panorama che include, nelle giornate più limpide, la Corsica e le Alpi, la Toscana e la Costa Azzurra.

Il Wellness Naturalista è il vero punto forte della struttura e comprende tutte quelle attività che, grazie al movimento, perseguono lo stato di benessere globale della persona, condizionandone non solo il fisico, ma la mente e lo spirito. Corpo, movimento e natura diventano così, insieme, strumenti per la gestione dello stress quotidiano e per una ricerca costante dell’equilibrio. 

In quest’ottica esperienze uniche di Yoga, Pilates, Training autogeno, naturopostura,bioginnastica, tecniche Feldenkrais, Bioenergetiche ed altro, favoriranno la massima armonia dell’uomo con la natura, riportando i sensi impregnati d’asfalto a quegli archetipi ancestrali che solo il mondo rurale può far riaffiorare.

Nelle vicinanze dell’agriturismo, infine, si trovano Sanremo, Alassio, Monte Carlo, terme di Pigna, Cervo e i pittoreschi paesini della valle Dianese dove è possibile coronare la propria esperienza con la visita di queste stupende città italiane.

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Aria condizionata
Barbecue
Ammessi animali
Sport e tempo libero
  • Biciclette disponibili
Vendita prodotti tipici

Camere e prezzi

Caricamento in corso
Posizione e dintorni
9,4
Attività e servizi
9,1
Alloggio
9,3
J
Jutta
settembre 2020
9,5
Ottimo
Era la seconda volta che ci trovavamo in questo bellissimo agriturismo (in mezzo ad un uliveto, molto tranquillo) e ci è piaciuto molto stare in un alloggio al tempo di Corona, dove avevamo molto spazio e sapevamo che eravamo ben curati (regole igieniche molto ben implemen... Leggi altro
Soggiorno: 9/2020
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
10
Alloggio
9,5
Attività e servizi
10
D
Domenico
settembre 2020
9,5
Ottimo
Passata una settimana in pieno relax. Quando abbiamo avuto bisogno per il cane che non stava bene siamo stati consigliati da Sara su dove trovare veterinario e farmacia. Ottimi consigli su dove andare a mangiare e cosa visitare nei dintorni. Persone veramente gradevoli e discrete... Leggi altro
Soggiorno: 9/2020
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
9
Alloggio
9,5
Attività e servizi
10
Risposta del gestore
Agriturismo Agrisport Ca di Cuni risponde
Cari Domenico e Letizia, siamo sempre lieti di ospitarvi perchè sappiamo che apprezzate tutto ciò che Agrisport può offrire, in particolare per gli amanti dei cani: tanto spazio nella natura, relax e passeggiate senza traffico intorno.
Vi aspettiamo presto col vostro splendido corso Kumal!
Un caro saluto
Sara e Alessandro
(Tradotto con DeepL Traduttore)
S
Stefania
agosto 2020
8
Molto buono
Abbiamo appena trascorso le due settimane centrali di agosto con la famiglia e abbiamo molto apprezzato la struttura curata da Sara e suo marito due persone molto ospitali e disponibili.
Valore aggiunto la splendida piscina e solarium per rilassarsi lontano dal caos.
Leggi altro
Soggiorno: 8/2020
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Relax
Posizione e dintorni
7,5
Alloggio
8,5
Attività e servizi
9
Risposta del gestore
Agriturismo Agrisport Ca di Cuni risponde
gentile Stefania
è stato un vero piacere avervi nostri graditi ospiti!
Arrivederci in agrisport...
con simpatia Sara e Alessandro
(Tradotto con DeepL Traduttore)

Posizione

Agriturismo Agrisport Ca di Cuni
Via S.Benedetto 20 - Fraz. Evigno, Diano Arentino 18013
Diano Arentino (Imperia) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti