Località Arcagna, 18035 Dolceacqua (Imperia) Codice CITR 008029
L'Azienda Agricola Altavia si estende su un vigneto di circa 5 ettari, a 400 mt sul livello del mare, a ridosso delle Alpi Marittime e in prossimità del confine francese.
È una azienda giovane che al momento dell'impianto dei nuovi vigneti ha lanciato una sfida al territorio. Oltre al Rossese e al Vermentino (vitigni tipici della zona), si diversificano le qualità delle uve. Lo sguardo è verso la vicina Francia e per questo vengono impiantati il Viognier, il Syrah, e il Carignano.
In un uliveto circondato da vigne, l'agriturismo mette a disposizione degli ospiti due bellissimi casali in pietra da poco ultimati. All'interno gli arredi sono semplici ma eleganti, importanti come i materiali utilizzati. I pavimenti in legno e i soffitti in castagno sbiancati si combinano con la pietra e il ferro brunito.
Ogni casale ha 2 camere matrimoniali e 1 quadrupla, un giardino privato con tavolo esterno per pranzare e barbecue in pietra.
Tra i due casali è situata la piscina panoramica, attrezzata con ombrelloni, sdraio e confortevoli materassi da giardino.
Gli ospiti possono usufruire di mountain-bikes, messe a disposizione dall'agriturismo, per percorrere l'itinerario escursionistico di 400 km che attraversa questo territorio: Dolceacqua è una zona molto amata dai "bikers".
L'agriturismo organizza visite alla cantina e gli ospiti potranno degustare i vini dell'azienda.
A pochi chilometri sono raggiungibili Monaco, Nizza e la Costa Azzurra.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0184.1928419