Via Divizia, 29, San Bartolomeo 17051 Andora (Savona)
L'azienda si trova nell'entroterra di Andora nella Riviera di Ponente, tra gli oliveti della Val Merula.
La struttura, che un tempo era un fienile, oggi è stata ristrutturata e offre ospitalià in un ambiente rustico, semplice, e informale, un po' come la famiglia che lo gestisce.
L'agriturismo si estende su circa due ettari coltivati principalmente ad ortaggi e olive.
Produciamo da anni le colture tipiche della nostra zona, principalmente orticole come carciofo violetto e la zucca trombetta d'albenga, pomodori fagioli e fagiolini frutta e in particolare agrumi. Ultimamente stiamo integrando con numerose varietà, la produzione di fragole nella stagione primaverile. Particolare cura è rivolta al frutteto che circonda la struttura,costantemente in crescita, arrichito con la messa a dimora di varità antiche da riscoprire.
Gli ospiti sono accolti in 10 spaziose stanze disposte su due livelli: al primo piano le camere sono più ampie, adatte alle famiglie e ai gruppi; alcune ospitano anche 5 persone ed è possibile aggiungere letti singoli e/o matrimoniali.
Tutte le stanze hanno il bagno e sono fornite di biancheria. La colazione è servita nella sala al piano terra che si affaccia sul giardino. Ogni giorno sono preparate, personalmente e con cura, torte e focacce utilizzando ingredienti freschi, genuini e di qualità. Asciugacapelli ed altri oggetti vengono forniti su richiesta. Lo staff è composto da Luisa, Lorenza e Maria Angela: accanto a loro una banda di fedeli bassotti che anima con simpatia lo spirito della casa.
La zona offre ampia scelta tra antichi borghi sparsi lungo l'entroterra o posti a ridosso della costa e che affascinano in tutte le stagioni. L'agriturismo si trova in posizione strategica: si possono raggiungere abbastanza facilmente diverse località come Finalborgo, Imperia Porto Maurizio, Cervo, Colla Micheri. In meno di un'ora si può raggiungere l'acquario di Genova o, dalla parte opposta, il parco aquatico di Marineland ad Antibes, Nizza, Cannes e la Costa Azzurra.
Per i trekkers e i bikers c'è ampia scelta di sentieri e itinerari suggestivi tra le colline e gli oliveti dei dintorni. Le sagre enogastronomiche che si svolgonono nei caratteristici borghi liguri sono il punto forte dell'estate nella riviera di Ponente, alcune, come quella dei Gumbi a Toirano sono davvero imperdibili.
In agriturismo si possono consultare diverse guide complete di indicazioni relative a tutti i luoghi e ai percorsi consigliati
Numerose sono anche le manifestazioni sportive che si svolgono durante l'anno sul territorio andorese alle quali aderiscono italiani e stranieri. Dal Rally delle valli, ai tornei di calcio che coinvolgono più regioni, al triathlon, e alle numerosissime gare in bicicletta per le quali il nostro territorio si presta benissimo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0182.80088