via Noezzo 5 Piovere, Piovere 25080 Tignale (Brescia)
L'antica casa rurale, sapientemente ristrutturata mantenendo integre le peculiarità delle antiche costruzioni contadine, si trova nel centro storico di Piovere e dista solo 7/8 minuti a piedi dall'azienda agricola, dove è possibile degustare alcuni prodotti tipici, in particolare l'olio extravergine d'oliva. Qui è inoltre disponibile un'area attrezzata per prendere il sole e una zona barbecue per preparare grigliate.
L'agriturismo mette a disposizione 4 alloggi indipendenti, 3 appartamenti e 1 camera.
Dal cortile interno dell'abitazione si accede all'alloggio Attico, posto al 2° piano e disposto su 2 livelli; consta di 2 matrimoniali, un bagno con doccia e un grande soggiorno con camino, cucina country e splendida vista lago. Nel restauro sono state mantenute le travi in legno a vista e la parete raso pietra.
Fico, appartamento al pianterreno e con 2 accessi su 2 livelli, si compone di 2 matrimoniali, un bagno con doccia, soggiorno con angolo cottura, divano letto e camino, balcone soleggiato con pergolato e grande fico, racchiusi dalle mura della corte.
Taverna è un appartamento su un unico livello, con una matrimoniale, un bagno con vasca idromassaggio e un'ampia cucina soggiorno (con divano letto), con enorme camino, cucina economica a legna e antichi mobili stile "arte povera"; presenta inoltre gli antichi pavimenti in cotto e i soffitti con travi in legno. Ha l'accesso diretto sulle corte dove è stato allestito un piccolo "museo" dell'agricoltura.
CHICCA è la nuova camera al Fondaco. Suggestiva e ricavata da uno spazio anticamente utilizzato per riporre attrezzatura per la raccolta olive, dispone di piano cottura, frigorifero e lavastoviglie.
Il soffitto a volta, con parte dei muri in pietra, e l'arredamento minimale rendono l'ambiente moderno mantenendo tuttavia allo stesso tempo le caratteristiche di una antica casa rurale.
Gli alloggi possono essere collegati tra loro per ospitare gruppi fino 12 persone. Gli ospiti possono visitare la piccola cantina ove un tempo venivano stagionati salami e formaggi e dove ora si possono acquistare prodotti a km 0, come olio, verdure e frutta di stagione.
Piovere è una delle sei frazioni del Comune di Tignale; nei dintorni, oltre al torrente per gli amanti del canyoning, si trovano il Santuario di Montecastello, a picco sul lago, e la panoramica chiesa di San Pietro del VI-VII sec. d.C. Da visitare anche l'ecomuseo "Limonaia Prà de la fam", un settecentesco giardino di limoni e il Museo del Parco Alto Garda Bresciano.
Oltre al parco avventura e a zone ideali per il trekking, la MTB, il nordic walking, Tignale offre un porto sul lago con area attrezzata per l'affito di ombrelloni e sdraio. Qui è possibile praticare sport quali vela, wind surf e kite surf.
Al momento del check-in, tutti gli ospiti riceveranno gratuitamente la Tignale Card, che garantisce sconti e gratuità su molti servizi della zona (ad esempio il bus navetta che porta alla spiaggia o le passeggiate guidate)!
A 150m dalla struttura è possibile accedere gratuitamente alla piscina.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy