Agriturismo Atman

Strada Nuvolino, 24, 46090 Monzambano (Mantova)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (7),
  • Posti letto: 22
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Pern. e colazione

L'agriturismo

L'agriturismo Atman è posizionato a centro di un triangolo geografico ricco di storia, arte e cultura, a pochi km dal Lago di Garda.

L'agriturismo nasce con l’intento di mettere a disposizione dei propri ospiti un luogo dove si possa ritrovare l’armonia con il proprio vivere. La colazione dolce e salata è un momento a cui viene posta particolare attenzione: vengono serviti prodotti freschi, a km 0, da consumare in mezzo alla natura. È inoltre possibile avanzare personali richieste, come cibi vegani.

L'alloggio

Il termine Atman significa soffio vitale, spirito, quello che siamo nel nostro profondo, spesso nascosto da abitudini e condizionamenti.
Ciò che si vuole regalare è un ambiente dove la pace, il silenzio e la natura possa riportare il contatto con la semplicità.

L'ospite ha la possibilità di scegliere la propria camera in base ad un colore, quello che è in grado di suscitargli delle emozioni: sette camere, sette i colori dell’arcobaleno, sette le note musicali, ma sopratutto sette sono i chakra, i punti energetici del corpo.
 

Primo chakra – Muladhara, rosso
La nascita dell’identità fisica; quando le radici sono solide la spinta vitale è forte; riappropriarsi del proprio istinto di sopravvivenza senza essere dominati.
Secondo chakra – Svadhisthana, arancione
Il diritto di provare emozioni; comporta il godimento della vita, la gioia, lo stare con gli altri, la capacità di giocare a tutte le età.
Terzo chakra – Manipura, giallo
È il diritto di agire e di essere un individuo; qui le emozioni vengono riconosciute e trasformate per essere portate verso i centri superiori.
Quarto chakra – Anahata, verde - Camera singola.​​​​​​
È il chakra del cuore, quello dell’amore incondizionato, questo è il primo centro di energia spirituale. Camera singola.
Quinto chakra – Vishuddha, azzurro
È la creatività spirituale, il saper esprimere il proprio pensiero. Ogni persona è un insieme di vibrazioni che, se in risonanza coerente, determinano salute ed energia.
Sesto chakra – Ajna, Indaco
È il terzo occhio, in sanscrito conoscere, percepire.
L’occhio che può vedere quello che gli altri due occhi non riescono a vedere, ci da l’intuizione. Tutto il sapere è già dentro di noi.
Settimo chakra – Sahasrara, violetto - con una poltrona letto aggiuntiva
Il centro della corona, attraverso questo chakra si può comprendere il vero significato del sentimento  di compassione, la trasformazione dell’ego in amore universale.


Le camere rossoarancionegiallo azzurro ospitano fino a quattro persone; sono dotate di un letto matrimoniale ed un letto a castello (per un adulto al piano di sotto e una persona con peso di massimo 80 kg al piano di sopra).

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti