Via dei Boschi, 20, Volta Mantovana 46049 Volta Mantovana (Mantova)
Antica Cascina avvolta nel verde del parco del Mincio, dove scorre il fiume che scende dal lago di Garda.
Oggi completamente restaurata, senza modificare però il suo vecchio stile. Offre alloggio in camere e tradizioni culinarie tipiche del luogo, oltre alla tranquillità e alla quiete assicurate dalla lontananza dal centro abitato e dal tempo scandito solo dalla natura e dalle sue stagioni.
La recente ristrutturazione ha riportato al suo antico splendore la struttura, con i suoi soffitti di mattone a volta o sostenuti da grosse travi di legno che riempiono di calore ogni stanza.
A disposizione, un ampio parcheggio esterno di ghiaia, ombreggiato da giovani filari di viti, dal quale si accede direttamente alla grande entrata principale ricavata dal grande portico della Cascina con finestra di mattoni forati e alto soffitto di travi in legno.
Le stesse travi che si vedono in tutte la stanze, in particolare nelle suite, quando ci si stende nei grandi letti sistemati sopra soppalchi in legno da cui si accede tramite scale, che rendono uniche e accoglienti queste particolari camere dotate di bagno con doccia e finestra dalla quale ammirare il verde circostante.
Tutte le stanze sono climatizzate. La prima colazione, il pranzo e la cena sono tutti preparati in cucina e serviti nelle tre ampie sale da pranzo, che regalano un'atmosfera intima, soprattutto la sera quando le morbide luci si accendono sulle colonne e sulla travatura del soffitto.
Ristorante con cucina tipica mantovana e specialità della casa.
I locali sono realizzati per ospitare banchetti e cerimonie.
I piatti, le carni, le ricette si ispirano alle tradizioni culinarie tipiche di questi luoghi: lasagne, tortelli di zucca e capunsei sono prodotti di pasta fresca fatti a mano, immancabili nel menù, ma anche piatti che rinnovano un pizzico la tradizione, lasciando piacevolmente sorpreso il palato.
I nostri affettati, rigorosamente del territorio, le generose grigliate di carni scelte, i dolci, i nostri tiramisu.
I vini, selezionati, nati dalle colline moreniche e dal vicino Lago di Garda.
La nostra piscina, circondata da gazebo e da un grande parco, è l'ideale per trascorrere una giornata godendosi il sole dell'estate, approfittando di campo da calcio su erba e da campo di beach volley.
Nella nostra veranda, vicino alla zona piscina, si può gustare un pranzo veloce tra un tuffo e l'altro. Il bar è a disposizione per i vostri freschi aperitivi guardando i lunghi tramonti della campagna e poi godersi il fresco che la notte porta dal bosco.
A disposizione, su prenotazione, anche sala meeting.
La struttura si trova nell'incrocio tra la rete di strade ciclabili che uniscono il lago di Garda a Mantova e Verona e le strade del Vino e dei sapori Mantovani. Sono molti gli itinerari possibili da percorrere a piedi, in bici o cavallo. Si consigliano anche le escursioni in barca alla scoperta del Mincio e della sua ricca fauna.
Mantova, Verona e Peschiera del Garda sono tutte a pochi km di distanza. Città dove convivono antico e moderno. Arte, cultura e divertimento, da visitare e vivere.
Ancora più vicini gli antichi borghi di Castellaro Lagusello e Borghetto, ognuno con i suoi vini, la sue specialità gastronomiche e le sue feste, tra antiche mura e chiese medievali.
Anche i grandi parchi del nord-est sono a pochi minuti di automobile: il parco acquatico Cavour, il Parco Giardino Sigurtà, lo Zoo Safari e Gardaland.
L’agriturismo permette di accogliere comodamente grosse compagnie, cene e pranzi aziendali, matrimoni, compleanni e qualsiasi altro evento e cerimonia (su prenotazione). A disposizione un'ampia sala per meeting e riunioni.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il posto è bello, spazioso, molto pulito.
Si notano alcune trasandatezze, ad esempio nella nostra stanza molte cose erano rotte o traballanti, il televisore era piccolissimo, il wifi inesistente, il servizio del ristorante piuttosto scarso ad esempio il piccolo buffet della colazione e quello di verdure della cena erano presentati in maniera triste, e i camerieri sembravano un po' sprovveduti.
In compenso da mangiare è sempre stato molto buono.
Il pregio principale del posto, oltre al fatto che è bello, spazioso, pulitissimo, bella piscina, immerso nella campagna e con vista sul bosco, insomma il pregio principale è la gestione di Diego. Un personaggio particolare, molto alla mano e disponibile che ha dato la sua impronta personale al posto. Piano piano, mentre si è lì, ci si immerge nella sua personalità vivace, creativa, generosa, disponibile e buona, che traspare in ogni angolo dell'agriturismo. Anche nel phon rotto sostituito in men che non si dica e con mille sorrisi o nel buffet di verdure, presentato in maniera triste ma molto ricco e buonissimo. Insomma, un posto dove si dà importanza alle cose importanti e si trascurano quelle meno importanti. Come dovrebbe essere la vita.
Abbiamo amato stare alla Cascina Boschi.
Ci siamo capitati per caso con una coppia di amici!!!! Ma devo dire che noi ci torneremo!!! Posto fantastico mangiato molto bene e il personale gentilissimo e simpatico!!!
Purtroppo, non è chiaro quale orientamento l'agriturismo ha. Cavalli, cani? Ci sono alcuni animali, una grande tenda per eventi. La piscina è una piscina all'aperto.
(Tradotto con Google Traduttore)
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax č:
+39.0376.838654
{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}