Via Napoleone III, 37, Solferino 46040 Solferino (Mantova)
Attenzione! Per il 2020 non si effettua servizio di prima colazione.
Prima di contattare i gestori, verificare prezzi e disponibilità nella sezione Camere e prezzi.
- - - - - - - - - - - - -
Solimago è un luogo incantato e straordinario che si preserva intatto nel verde dei Colli Morenici, a pochi km dalle coste meridionali del Lago di Garda e vicino alle città d’arte di Mantova, Verona, Venezia e Vicenza.
Più che un semplice agriturismo è un microcosmo fatato, dove ogni istante è denso di particolari d’eccezione e di tranquille emozioni fanciullesche, adatto a chi persegue una particolare etica e ricerca di sé nel recupero del tempo e dello spazio.
Covid-19: informazioni utili per la Fase 2
L'agriturismo ha caratteristiche ideali in quanto è composto da appartamenti indipendenti e ben separati uno dall’altro. Per prudenza, nel 2020 il servizio di colazione è sospeso e sono già previsti accurati servizi di sanificazione e vigilanza, in ottemperanza a quanto prescritto dall’OMS e dal governo.
L’esperienza di Solimago avviene in un’antica villa di famiglia la cui fondazione risale all' epoca romana, oggi riconosciuta e censita come Dimora Storica d’Italia, dove ancora riecheggiano i ritmi di una volta e i sapori più autentici.
In questo giardino secolare e segreto custodito da una monumentale magnolia, Antonella e Simonetta osservano i criteri di un’ospitalità esclusiva, accogliendo fino a 34 persone in alloggi freschi e indipendenti, restaurati secondo i principi della bio-architettura e arredati in una felice combinazione di alto antiquariato e moderno design.
La grande, scenografica piscina di nuova concezione completa il quadro paradisiaco del giardino secolare. La piscina è un luogo di pace e riposo e gli ospiti dovranno rispettare il regolamento (riportato più sotto) formulato al fine di garantire la sicurezza e la amenità del luogo.
Il BEAT BAR, con bevande calde e fredde e assaggi di cucina naturale a base vegetale completa il magico soggiorno intorno alla piscina.
Secondo gli stessi principi di preziosità e naturalezza è condotta l’azienda agricola biologica, che coltiva e produce organicamente vigne autoctone, olive, ortaggi, erbe aromatiche e frutta in un tripudio di intensi profumi. Proprio sulla prima scelta e sulla freschezza km 0 di questi prodotti si basano anche le colazioni e gli spuntini che si possono consumare presso il BEAT BAR, sulla piscina, durante i mesi estivi.
SOLIMAGO è innanzitutto un'Azienda Vitivinicola che produce vini di alta classe, biologici e vegan, spesso si organizzano degustazioni mirate alla valorizzazione di un prodotto eccezionale dedicato al palato di chi ama bere vini del tutto particolari e indimenticabili.
Tutto è preparato in modo etico. La perfetta pace del luogo e l’amena bellezza dei dintorni contribuiscono a rendere Solimago una vera oasi di tranquillità, sicura e ideale per coppie e per famiglie con bambini: in base al nuovo sistema di classificazione degli agriturismi, l'azienda ha infatti ottenuto "5 Soli", il massimo previsto.
È possibile affittare Solimago come location per set fotografici per eventi o cerimonie, con l’aiuto di un catering esterno.
REGOLAMENTO PISCINA
La piscina è riservata agli ospiti dell'agriturismo.
Dal momento che non è previsto un servizio di assistenza ai bagnanti, raccomandiamo la massima prudenza. Per lo stesso motivo, l'utilizzo della piscina è vincolato ad alcune semplici regole:
Obblighi:
- doccia e disinfezione dei piedi
- costume contenitivo per bimbi fino a 3 anni e incontinenti
- minori di anni 12: solo accompagnati
E' vietato:
- fare tuffi, corse, scherzi e schiamazzi
- ascoltare musica o radio senza cuffie
- utilizzare palle, pinne, giochi gonfiabili
- consumare cibi o bevande in tutta l'area piscina
- fumare
- sporcare
Oltre all’armonia della struttura, sono le bellezze naturali delle Colline Moreniche del Garda a promettere agli ospiti una particolare esperienza di soggiorno nel lusso di una tranquillità delicata e pacifica.
SOLIMAGO organizza su prenotazione visite alle colline storiche e passeggiate storico-naturalistiche che terminano con una degustazione dei vini biologici prodotti in azienda.
La dolcezza del panorama e la pace della campagna invitano, infatti, alla lenta esplorazione del territorio in bicicletta, alle passeggiate nel verde o al riposo nel silenzio dei boschi o al fresco, nella magnifica piscina.
Grazie alla breve distanza di 10 km dal suo versante sud, è poi possibile approdare con facilità al Lago di Garda, e ai deliziosi comuni di Desenzano, Sirmione e Peschiera sulle sue rive.
La tenuta, elegante e radiosa, si rivela infine un ottimo luogo di relax per i viaggiatori in tour tra le meravigliose città d’arte limitrofe.
La vicinanza alle città patrimonio Unesco di Mantova (30 km) e di Verona (35 km), oltre che la possibilità di raggiungere comodamente Vicenza e le meraviglie della laguna di Venezia, qualificano infatti la zona come snodo strategico per viaggi di interesse artistico-culturale.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Antonella Licata e ho 61 anni.
Gestisco Solimago dal 2004 con la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Solimago è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy