Agriturismo Solimago

Via Napoleone III, 37, Solferino 46040 Solferino (Mantova) Codice

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Struttura intera (1), Appartamento (5), Camera (1),
  • Ospiti: 34
  • Posizione: Collina, Lago, Paese
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Pern. e colazione

L'agriturismo

 

Il servizio di prima colazione è a richiesta e non è incluso nel prezzo. Gli ospiti possono avere una tipica colazione all'italiana come extra al Beat Bar sopra  la Piscina (€ 10,00)

Prima di contattare i gestori, verificare prezzi e disponibilità nella sezione Camere e prezzi.

NON ACCETTIAMO RICHIESTE DI SOGGIORNO PER UNA NOTTE

SOLIMAGO è un luogo incantato e straordinario che si preserva intatto nel verde dei Colli Morenici, a pochi km dalle coste meridionali del Lago di Garda e vicino alle città d’arte di Mantova, Verona, Venezia e Vicenza.

Più che un semplice agriturismo è un microcosmo fatato, dove ogni istante è denso di particolari d’eccezione e di tranquille emozioni fanciullesche, adatto a chi persegue una particolare etica e ricerca di sé nel recupero del tempo e dello spazio.

 

 

L'alloggio

Covid-19: informazioni utili per la Fase 2 

L'agriturismo ha caratteristiche ideali in quanto è composto da appartamenti indipendenti e ben separati uno dall’altro. Per prudenza, nel 2022 il servizio di colazione è al tavolo e sono già previsti accurati servizi di sanificazione e vigilanza, in ottemperanza a quanto prescritto dall’OMS e dal governo.

L’esperienza di SOLIMAGO avviene in un’antica villa di famiglia la cui fondazione risale all' epoca romana, oggi riconosciuta e censita come Dimora Storica d’Italia, dove ancora riecheggiano i ritmi di una volta e i sapori più autentici.
In questo giardino secolare e segreto custodito da una monumentale magnolia, Antonella e Simonetta osservano i criteri di un’ospitalità esclusiva, accogliendo fino a 34 persone in alloggi freschi e indipendenti, restaurati secondo i principi della bio-architettura e arredati in una felice combinazione di alto antiquariato e moderno design.

La grande, scenografica piscina di nuova concezione completa il quadro paradisiaco del giardino secolare. La piscina è un luogo di pace e riposo e gli ospiti dovranno rispettare il regolamento (riportato più sotto) formulato al fine di garantire la sicurezza e la amenità del luogo.

Il BEAT BAR, con colazioni, bevande calde e fredde e assaggi di cucina naturale a base vegetale completa il magico soggiorno intorno alla piscina.
Secondo gli stessi principi di preziosità e naturalezza è condotta l’azienda agricola biologica, che coltiva e produce organicamente vigne autoctone, olive, ortaggi, erbe aromatiche e frutta in un tripudio di intensi profumi. Proprio sulla prima scelta e sulla freschezza km 0 di questi prodotti si basano anche le colazioni e gli spuntini che si possono consumare presso il BEAT BAR, sulla piscina, durante i mesi estivi.

SOLIMAGO è innanzitutto un'Azienda Vitivinicola che produce vini di alta classe, biologici e vegan, spesso si organizzano degustazioni  mirate alla valorizzazione di un prodotto eccezionale dedicato al palato di chi ama bere vini del tutto particolari e indimenticabili.

Tutto è preparato in modo etico. La perfetta pace del luogo e l’amena bellezza dei dintorni contribuiscono a rendere Solimago una vera oasi di tranquillità, sicura e ideale per coppie e per famiglie con bambini: in base al nuovo sistema di classificazione degli agriturismi, l'azienda ha infatti ottenuto "5 Soli", il massimo previsto.

È possibile affittare SOLIMAGO come location per set fotografici per eventi o cerimonie, con l’aiuto di un catering esterno.

REGOLAMENTO PISCINA

La piscina è riservata agli ospiti dell'agriturismo.
Dal momento che non è previsto un servizio di assistenza ai bagnanti, raccomandiamo la massima prudenza. Per lo stesso motivo, l'utilizzo della piscina è vincolato ad alcune semplici regole:

Obblighi:
- Doccia e disinfezione dei piedi
- Costume contenitivo per bimbi fino a 3 anni e incontinenti
- Minori di anni 12: solo accompagnati

E' vietato:
- Fare tuffi, corse, scherzi e schiamazzi
- Ascoltare musica o radio senza cuffie
- Utilizzare palle, pinne, giochi gonfiabili
- Consumare cibi o bevande in tutta l'area piscina
- Fumare
- Sporcare

Attività e dintorni

Oltre all’armonia della struttura, sono le bellezze naturali delle Colline Moreniche del Garda a promettere agli ospiti una particolare esperienza di soggiorno nel lusso di una tranquillità delicata e pacifica.

SOLIMAGO organizza su prenotazione visite alle colline storiche e passeggiate storico-naturalistiche che terminano con una degustazione dei vini biologici prodotti in azienda.

La dolcezza del panorama e la pace della campagna invitano, infatti, alla lenta esplorazione del territorio in bicicletta, alle passeggiate nel verde o al riposo nel silenzio dei boschi o al fresco, nella magnifica piscina.

Grazie alla breve distanza di 10 km dal suo versante sud, è poi possibile approdare con facilità al Lago di Garda, e ai deliziosi comuni di Desenzano, Sirmione e Peschiera sulle sue rive.

La tenuta, elegante e radiosa, si rivela infine un ottimo luogo di relax per i viaggiatori in tour tra le meravigliose città d’arte limitrofe.

La vicinanza alle città patrimonio Unesco di Mantova (30 km) e di Verona (35 km), oltre che la possibilità di raggiungere comodamente Vicenza e le meraviglie della laguna di Venezia, qualificano infatti la zona come snodo strategico per viaggi di interesse artistico-culturale.

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Aria condizionata
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti

Taglia/genere cani

  • Piccola (meno di 10 kg)
  • Media (10 kg - 25 kg)
  • Grande (25 kg - 45 kg)

Ammessi in

  • Alloggio
  • Ristorante
  • Aree comuni

Sicurezza

  • Solo animali educati e sorvegliati
  • Obbligo di guinzaglio all'esterno
Vendita prodotti tipici
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi tematici e acquatici
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Bird watching
  • Equitazione
  • Golf
  • Tennis
  • Shopping

Camere e prezzi

Caricamento in corso
Posizione e dintorni
9
Attività e servizi
8,1
Alloggio
8,6
DB
Diane Blumert
agosto 2021
10
Eccellente
Super bello
(Tradotto con DeepL Traduttore) Leggi altro
Soggiorno: 8/2021
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Con bambini
Posizione e dintorni
9
Alloggio
10
Attività e servizi
8
Risposta del gestore
Agriturismo Solimago risponde
Grazie, grazie caro Blumert's. Speriamo di vedervi ancora qui. SOLIMAGO brilla con persone come voi.
(Tradotto con DeepL Traduttore)
SI
Scharrer ISabell
settembre 2020
1
Scarso
L'introduzione alla tenuta è stata ampia. I divieti sono stati resi molto chiari. Soprattutto per quanto riguarda la piscina e il giardino. All'ingresso della piscina è appeso un cartello con le regole. Sì e che dire.......non si può "non&... Leggi altro
Soggiorno: 8/2020
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Con bambini
Posizione e dintorni
10
Alloggio
7
Attività e servizi
2,5
Risposta del gestore
Agriturismo Solimago risponde
SOLIMAGO è un luogo molto speciale, frutto di un sogno durato molti anni e finalmente realizzato. Chi viene ad apprezzare un luogo come questo, di cui noi e lo staff siamo custodi, lo fa per godersi la pace, il silenzio, la fusione con la natura e l'eleganza dell'architettura che va dal Medioevo alla splendida piscina contemporanea.
Ci sono persone che, per mancanza di cultura e maleducazione congenita, non sono in grado di apprezzare tutto questo e vogliono impedire che anche altri lo facciano, imponendo abitudini e costumi rivoltanti.
Vorremmo essere chiari con i nostri futuri ospiti: qui non si fa casino, non si gioca a calcio, non si accendono barbecue puzzolenti, qui è vietato scherzare e ridacchiare, non si parcheggia a caso, non si tengono accesi i motori, non si entra in piscina con le scarpe, non si asciuga la biancheria intima in mezzo al giardino, non si mangia e non si produce spazzatura in tutta la proprietà. Sono regole banali, ben note soprattutto a chi viene dal Nord Europa, dove l'intransigenza è di casa. Ebbene, intendiamo dire che gli ospiti devono comportarsi da persone civili ed educate nel più assoluto rispetto della natura, degli esseri viventi che qui trovano rifugio, della storia importante e tragica che qui ha avuto uno dei momenti decisivi per avviare il processo che ha portato all'unità d'Italia. Per tutto il resto, per il turismo di massa e i suoi fedeli seguaci, il Lago di Garda è ricco di campeggi economici, residence e B&B dove con poca spesa ci si può scatenare a fare baccano, accendere un barbecue e mangiare schifezze tra giardini di cemento e servizi igienici comuni.
(Tradotto con DeepL Traduttore)
MH
Marc Haux
agosto 2020
7
Buono
Abbiamo trascorso 2 settimane in una bella casa in pietra, buoni letti, buona aria condizionata, ma l'attrezzatura della cucina lasciava molto a desiderare...niente tostapane, niente lavastoviglie, niente bicchieri da vino decenti....beh, non il livello superiore che i padron... Leggi altro
Soggiorno: 8/2020
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Con bambini
Posizione e dintorni
9
Alloggio
6,5
Attività e servizi
6,5
Risposta del gestore
Agriturismo Solimago risponde
Gentile ospite, ci dispiace che non abbia apprezzato appieno la nostra accoglienza, in quanto per i suoi appunti vorremmo precisare che da nessuna parte è scritto che in LA CASA NEL BOSCO ci sono la lavastoviglie e il tostapane (strumento non utilizzato frequentemente in Italia)
Due bicchieri da vino erano inclusi nell'attrezzatura della cucina, quello che dici non è vero.
Abbiamo anche notato che avete apprezzato molto l'aria condizionata lasciandola sempre accesa a 16 gradi!
Il pianeta ringrazia.
(Tradotto con DeepL Traduttore)
Antonella Licata
  • È su Agriturismo.it dal 2011
  • Parla: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Olandese

Piacere, io sono Antonella Licata e ho 63 anni.
Gestisco Solimago dal 2004 con la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Solimago è la possibilità di stare nella natura.

Posizione

Agriturismo Solimago
Via Napoleone III, 37, Solferino 46040
Solferino (Mantova) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti