contactModalFeedback

Agriturismo Solimago

Via Napoleone III, 37, Solferino 46040 Solferino (Mantova)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Struttura intera (1), Appartamento (5), Camera (1),
  • Ospiti: 33
  • Posizione: Collina, Lago, Paese
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

Attenzione! Per il 2020 non si effettua servizio di prima colazione.

Prima di contattare i gestori, verificare prezzi e disponibilità nella sezione Camere e prezzi.

- - - - - - - - - - - - - 

Solimago è un luogo incantato e straordinario che si preserva intatto nel verde dei Colli Morenici, a pochi km dalle coste meridionali del Lago di Garda e vicino alle città d’arte di Mantova, Verona, Venezia e Vicenza.
Più che un semplice agriturismo è un microcosmo fatato, dove ogni istante è denso di particolari d’eccezione e di tranquille emozioni fanciullesche, adatto a chi persegue una particolare etica e ricerca di sé nel recupero del tempo e dello spazio.

 

 

L'alloggio

Covid-19: informazioni utili per la Fase 2 

L'agriturismo ha caratteristiche ideali in quanto è composto da appartamenti indipendenti e ben separati uno dall’altro. Per prudenza, nel 2020 il servizio di colazione è sospeso e sono già previsti accurati servizi di sanificazione e vigilanza, in ottemperanza a quanto prescritto dall’OMS e dal governo.

 

L’esperienza di Solimago avviene in un’antica villa di famiglia la cui fondazione risale all' epoca romana, oggi riconosciuta e censita come Dimora Storica d’Italia, dove ancora riecheggiano i ritmi di una volta e i sapori più autentici.
In questo giardino secolare e segreto custodito da una monumentale magnolia, Antonella e Simonetta osservano i criteri di un’ospitalità esclusiva, accogliendo fino a 34 persone in alloggi freschi e indipendenti, restaurati secondo i principi della bio-architettura e arredati in una felice combinazione di alto antiquariato e moderno design.

La grande, scenografica piscina di nuova concezione completa il quadro paradisiaco del giardino secolare. La piscina è un luogo di pace e riposo e gli ospiti dovranno rispettare il regolamento (riportato più sotto) formulato al fine di garantire la sicurezza e la amenità del luogo.

Il BEAT BAR, con bevande calde e fredde e assaggi di cucina naturale a base vegetale completa il magico soggiorno intorno alla piscina.
Secondo gli stessi principi di preziosità e naturalezza è condotta l’azienda agricola biologica, che coltiva e produce organicamente vigne autoctone, olive, ortaggi, erbe aromatiche e frutta in un tripudio di intensi profumi. Proprio sulla prima scelta e sulla freschezza km 0 di questi prodotti si basano anche le colazioni e gli spuntini che si possono consumare presso il BEAT BAR, sulla piscina, durante i mesi estivi.

SOLIMAGO è innanzitutto un'Azienda Vitivinicola che produce vini di alta classe, biologici e vegan, spesso si organizzano degustazioni  mirate alla valorizzazione di un prodotto eccezionale dedicato al palato di chi ama bere vini del tutto particolari e indimenticabili.

Tutto è preparato in modo etico. La perfetta pace del luogo e l’amena bellezza dei dintorni contribuiscono a rendere Solimago una vera oasi di tranquillità, sicura e ideale per coppie e per famiglie con bambini: in base al nuovo sistema di classificazione degli agriturismi, l'azienda ha infatti ottenuto "5 Soli", il massimo previsto.

È possibile affittare Solimago come location per set fotografici per eventi o cerimonie, con l’aiuto di un catering esterno.

 

REGOLAMENTO PISCINA

La piscina è riservata agli ospiti dell'agriturismo.
Dal momento che non è previsto un servizio di assistenza ai bagnanti, raccomandiamo la massima prudenza. Per lo stesso motivo, l'utilizzo della piscina è vincolato ad alcune semplici regole:

Obblighi:
- doccia e disinfezione dei piedi
- costume contenitivo per bimbi fino a 3 anni e incontinenti
- minori di anni 12: solo accompagnati

E' vietato:
- fare tuffi, corse, scherzi e schiamazzi
- ascoltare musica o radio senza cuffie
- utilizzare palle, pinne, giochi gonfiabili
- consumare cibi o bevande in tutta l'area piscina
- fumare
- sporcare

Attivitā e dintorni

Oltre all’armonia della struttura, sono le bellezze naturali delle Colline Moreniche del Garda a promettere agli ospiti una particolare esperienza di soggiorno nel lusso di una tranquillità delicata e pacifica.

SOLIMAGO organizza su prenotazione visite alle colline storiche e passeggiate storico-naturalistiche che terminano con una degustazione dei vini biologici prodotti in azienda.

La dolcezza del panorama e la pace della campagna invitano, infatti, alla lenta esplorazione del territorio in bicicletta, alle passeggiate nel verde o al riposo nel silenzio dei boschi o al fresco, nella magnifica piscina.

Grazie alla breve distanza di 10 km dal suo versante sud, è poi possibile approdare con facilità al Lago di Garda, e ai deliziosi comuni di Desenzano, Sirmione e Peschiera sulle sue rive.

La tenuta, elegante e radiosa, si rivela infine un ottimo luogo di relax per i viaggiatori in tour tra le meravigliose città d’arte limitrofe.

La vicinanza alle città patrimonio Unesco di Mantova (30 km) e di Verona (35 km), oltre che la possibilità di raggiungere comodamente Vicenza e le meraviglie della laguna di Venezia, qualificano infatti la zona come snodo strategico per viaggi di interesse artistico-culturale.

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Aria condizionata
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti

Taglia/genere cani

  • Piccola (meno di 10 kg)
  • Media (10 kg - 25 kg)
  • Grande (25 kg - 45 kg)

Ammessi in

  • Alloggio
  • Ristorante
  • Aree comuni

Sicurezza

  • Solo animali educati e sorvegliati
  • Obbligo di guinzaglio all'esterno
Vendita prodotti tipici
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi tematici e acquatici
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Bird watching
  • Equitazione
  • Golf
  • Tennis
  • Shopping

Camere e prezzi

Caricamento in corso

Recensioni

"Molto buono"
Secondo 24 recensioni
  • Posizione e dintorni
    9/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi
    8,1/10
    "Molto buono"
  • Alloggio
    8,6/10
    "Molto buono"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 1
    "Scarso"

    "È buono come astenersi da tutto"

    06/09/2020

    L'introduzione alla tenuta è stata ampia. I divieti sono stati resi molto chiari. Soprattutto per quanto riguarda la piscina e il giardino. All'ingresso della piscina è appeso un cartello con le regole. Sì e che dire.......non si può "non" saltare, tuffarsi, spruzzare, non giocare con una palla d'acqua, non mangiare, non fumare, non correre, ai bambini è permesso solo stare con i genitori, non urlare o gridare, sul prato "non" giocare a palla, palla d'acqua, badminton, frisbee. Eravamo lì con due bambini, di 10 e 13 anni. La Wlan è andata solo in un certo punto del cortile. Quando i bambini hanno usato il tavolo dei vicini (era stato concordato con i vicini), abbiamo subito ricevuto un rimprovero. Nessuna traccia di cordialità. Non ci sentivamo a nostro agio e ci sentivamo completamente osservati. La proprietà, l'appartamento e la piscina sono un sogno, ma i padroni di casa non lo sono. Un vero peccato. Il giorno della partenza abbiamo chiesto se ci era ancora permesso di usare la piscina dopo aver liberato l'appartamento. Ma la risposta era solo a pagamento. Anno............
    (Tradotto con DeepL Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 8/2020
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Con bambini
    Agriturismo Solimago risponde
    SOLIMAGO è un luogo molto speciale, frutto di un sogno durato molti anni e finalmente realizzato. Chi viene ad apprezzare un luogo come questo, di cui noi e lo staff siamo custodi, lo fa per godersi la pace, il silenzio, la fusione con la natura e l'eleganza dell'architettura che va dal Medioevo alla splendida piscina contemporanea.
    Ci sono persone che, per mancanza di cultura e maleducazione congenita, non sono in grado di apprezzare tutto questo e vogliono impedire che anche altri lo facciano, imponendo abitudini e costumi rivoltanti.
    Vorremmo essere chiari con i nostri futuri ospiti: qui non si fa casino, non si gioca a calcio, non si accendono barbecue puzzolenti, qui è vietato scherzare e ridacchiare, non si parcheggia a caso, non si tengono accesi i motori, non si entra in piscina con le scarpe, non si asciuga la biancheria intima in mezzo al giardino, non si mangia e non si produce spazzatura in tutta la proprietà. Sono regole banali, ben note soprattutto a chi viene dal Nord Europa, dove l'intransigenza è di casa. Ebbene, intendiamo dire che gli ospiti devono comportarsi da persone civili ed educate nel più assoluto rispetto della natura, degli esseri viventi che qui trovano rifugio, della storia importante e tragica che qui ha avuto uno dei momenti decisivi per avviare il processo che ha portato all'unità d'Italia. Per tutto il resto, per il turismo di massa e i suoi fedeli seguaci, il Lago di Garda è ricco di campeggi economici, residence e B&B dove con poca spesa ci si può scatenare a fare baccano, accendere un barbecue e mangiare schifezze tra giardini di cemento e servizi igienici comuni.
    (Tradotto con DeepL Traduttore)
    Leggi l'originale
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      7/10
      "Buono"
    • Attività e servizi
      2,5/10
      "Scarso"
  • 7
    "Buono"

    "Grande piscina, bel terreno"

    24/08/2020

    Abbiamo trascorso 2 settimane in una bella casa in pietra, buoni letti, buona aria condizionata, ma l'attrezzatura della cucina lasciava molto a desiderare...niente tostapane, niente lavastoviglie, niente bicchieri da vino decenti....beh, non il livello superiore che i padroni di casa vogliono presentare. C'è ancora un po' d'aria quassù, ma la piscina compensa (quasi) tutto................
    (Tradotto con DeepL Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 8/2020
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Con bambini
    Agriturismo Solimago risponde
    Gentile ospite, ci dispiace che non abbia apprezzato appieno la nostra accoglienza, in quanto per i suoi appunti vorremmo precisare che da nessuna parte è scritto che in LA CASA NEL BOSCO ci sono la lavastoviglie e il tostapane (strumento non utilizzato frequentemente in Italia)
    Due bicchieri da vino erano inclusi nell'attrezzatura della cucina, quello che dici non è vero.
    Abbiamo anche notato che avete apprezzato molto l'aria condizionata lasciandola sempre accesa a 16 gradi!
    Il pianeta ringrazia.
    (Tradotto con DeepL Traduttore)
    Leggi l'originale
    • Posizione e dintorni
      9/10
      "Ottimo"
    • Alloggio
      6,5/10
      "Discreto"
    • Attività e servizi
      6,5/10
      "Discreto"
  • 5
    "Deludente"

    "Ha un bell'aspetto esteriore, la nostra esperienza complessiva non è stata così bella. "

    23/09/2019

    La nostra stanza al piano terra era molto piccola. Il bagno era molto spazioso. Il cibo, vegetariano, ha lasciato molto a desiderare. Viaggiamo in Italia da molti anni e abbiamo soggiornato in diverse strutture ricettive; questa è stata una delusione. L'esterno di questo posto è di prim'ordine. In sostanza, non ci siamo sentiti molto benvenuti e non eravamo gli unici ospiti che si sentivano così. C'erano un mucchio di regole affisse in un paio di punti, le regole vanno bene, ma possono essere dichiarate in modo più diplomatico. Abbiamo dovuto uscire ed entrare da una porta per le auto che non ci sembrava molto confortevole.
    (Tradotto con DeepL Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 9/2019
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Artistico-culturale
    Agriturismo Solimago risponde
    Nonostante la delusione per questa revisione falsa e ingiusta, cercheremo di essere "diplomatici" e di rispondere punto per punto.

    "La nostra stanza al piano terra era molto piccola."
    Sapevate esattamente quanto fosse grande la stanza e quali servizi offrisse prima dell'arrivo, l'avete scelta perché era la più economica, se avreste potuto soggiornare in un appartamento di 90 metri quadrati.

    "Cibo, vegetariano, ha lasciato molto a desiderare.
    Questa è una fattoria vegetariana, lo sanno tutti, tranne te. Chi viene qui spesso lo fa per questo motivo, se non apprezzi la nostra scelta etica è un tuo problema (e purtroppo un grosso problema per il pianeta). Le vostre opinioni sulla qualità del cibo non sono affidabili perché non avete mai mangiato qui.
    Il tuo problema è ovvio: non hai trovato uova e pancetta per colazione.

    "Il bagno era molto spazioso"
    Qual e' il problema? Questo bagno è adatto anche a persone con difficoltà motorie, questo non sembra essere motivo di lamentela. Inoltre, gli spazi dedicati all'Agriturismo sono stati ricavati in stanze che fanno parte di edifici storici protetti dal Ministero per i Beni Culturali e sono stati restaurati mantenendo le dimensioni originali.

    "L'esterno di questo posto è di altissimo livello."
    Beh, allora perche' ti lamenti? Quando eravate qui vi siete dichiarati entusiasti del luogo e dell'accoglienza, ora invece vi lamentate ....

    "Fondamentalmente, non ci siamo sentiti molto benvenuti e siamo stati gli unici ospiti a sentirci così.
    Questo è il punto: nonostante vi siano stati offerti ricchi aperitivi e tutta la nostra disponibilità, sembrate non esserne grati.
    Non hai apprezzato il nostro amichevole hosting

    "C'erano molte regole, ma possono essere dichiarate più diplomaticamente."
    Non diamo regole, ma informazioni, ci sono cose che qui, per ovvie ragioni che anche un bambino potrebbe capire, non si possono fare: giocare a calcio, accendere fuochi e barbecue, mangiare nelle aree comuni, portare cibo personale nella sala colazioni e nella zona piscina. E' nostro dovere dichiararlo prima di poter evitare spiacevoli discussioni con gli ospiti e tutti, tranne voi, i nostri ospiti accettano questi utili suggerimenti e apprezzano la pace e l'armonia di questo luogo incantato.

    SOLIMAGO è un luogo speciale e raffinato per ospiti raffinati che siamo orgogliosi di ospitare qui come amici. Qualcuno può apprezzarlo, molto raramente, qualcuno come te non può apprezzarlo.
    (Tradotto con DeepL Traduttore)
    Leggi l'originale
    • Posizione e dintorni
      9,5/10
      "Ottimo"
    • Alloggio
      5/10
      "Deludente"
    • Attività e servizi
      5/10
      "Deludente"
Antonella Licata
  • È su Agriturismo.it dal 2011
  • Parla: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Olandese

Piacere, io sono Antonella Licata e ho 61 anni.

Gestisco Solimago dal 2004 con la mia famiglia.

Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.

Č stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.

La cosa preferita dagli ospiti di Solimago č la possibilitā di stare nella natura.

Posizione

Agriturismo Solimago
Via Napoleone III, 37, Solferino 46040
Solferino (Mantova) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono č:

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti