Agriturismo Torrazzetta

Loc. Torrazzetta, 1, 27040 Borgo Priolo (Pavia)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Suite (1), Camera (2),
  • Ospiti: 60
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Pern. e colazione

L'agriturismo

L’azienda, situata sulle colline dell’ Oltrepò Pavese, offre accoglienza agrituristica sin dal 1984 nella sua cascina, ristrutturata nel rispetto delle antiche origini. È dotata di ampi spazi, rustici ma curati nei dettagli, al chiuso e all’aperto, di un ristorante con cucina tipica, di 29 camere e di sale meeting.

L'alloggio

L’azienda agrituristica, in attività da oltre venticinque anni nel settore della ristorazione e dell’accoglienza, offre grandi ambienti, rustici e raffinati, caratterizzati da caminetti, dal legno e dai mattoni a vista originali della struttura ottocentesca.
 

Le camere della struttura, ricavate all’interno di quelli che sono gli antichi ambienti dell’attività agricola e da cui prendono il nome (Camere del Pozzo, del Mulino, del Fienile e della Cantina), sono collocate in vari punti della struttura, intorno al corpo centrale. Sono tutte dotate di servizi e  condizionamento, mentre cinque di esse, ovvero le camere di tipologia Suite, collocate alla Cantina, sono camere soppalcate dove al pianterreno si trova la zona giorno, con divano-letto e poltrona e i servizi completi di doccia e sul soppalco la zona notte con il letto e i servizi uso-notte. Sono Inoltre dotate di terrazzino che affaccia sulla siepe che recinta la piscina e televisione.
 

Il ristorante è articolato in sale diverse e spaziose adatte ad ospitare ogni sorta di avvenimento: da un normale pranzo o cena a banchetti e cerimonie, nonché pranzi di lavoro. Durante la settimana è possibile pranzare e cenare alla carta, scegliendo tra le proposte del menu del giorno, mentre, il sabato sera e la domenica a pranzo, si può solitamente approfittare del menu degustazione, che include una panoramica dei piatti tipici dell’azienda e consente di assaggiarne i vini, inclusi nel prezzo e di produzione aziendale. Il ristorante è aperto sia per gli ospiti delle camere che per esterni ed è consigliata la prenotazione. Di particolare interesse sono i pani e le paste fatte in casa, sia con farina bianca che con farina integrale, i salumi, i dolci e i distillati.
 

In azienda sono disponibili una piscina scoperta a sfioro 10x20m, circondata dalle colline dell’Oltrepo e un campo da tennis / calcetto in erba sintetica, oltre che agli ampi spazi aperti adatti alle più svariate attività. All’interno della struttura, tra gli spazi comuni, dotati di connessione wireless, si trovano un internet point, una sala musica con pianoforte e chitarra, una sala lettura, una zona bar e tavoli da ping-pong. Affiancata alla cantina di produzione dei vini è stata creata “la cantina del pellegrino”, un bellissimo spazio realizzato con le doghe delle botti, dove si possono degustare ed acquistare direttamente i prodotti aziendali. All’esterno, oltre ai campi che circondano l’azienda, ideali per passeggiate rilassanti, vari giardini, dove i gatti e cani dei proprietari sono sempre bendisposti a farsi coccolare, uno spazio con diversi tipi di animali, tra i quali: i maialini vietnamiti, le pecore nere, gli animali da cortile, l’asina Pepe e il suo amico pony (Sale). Le varie sale riunioni, ricavate dalla ristrutturazione dell’azienda e perfettamente inserite nell’ambiente circostante, consentono, grazie alla loro flessibilità, di adattarsi ad ogni esigenza e ad ogni tipo di incontro.
La struttura è in grado di accogliere dai piccoli gruppi di lavoro ai meeting di oltre 200 persone, e di offrire ospitalità per corsi residenziali.

Attivitā e dintorni

Nelle vicinanze della struttura è possibile intrattenersi con percorsi sia culturali che naturalistici e sportivi. Essa dista infatti pochi km da Pavia, antica capitale del regno Longobardo, dove sono di particolare rilievo il Castello Visconteo, il Duomo, le Basiliche di San Michele Maggiore e San Pietro in Ciel d’Oro, con la reliquia di Sant’Agostino, e l’Università degli Studi di Pavia, costituita nell’825, che vanta illustri alumni quali Volta, Foscolo e Golgi.

Facilmente raggiungibili sono la Certosa di Pavia eretta a partire dal 1396 per volere di Gian Galeazzo Visconti, la città di Vigevano con la sua piazza Ducale (1492, su progetto del Bramante) e la Lomellina. Per percorsi storico-paesaggistici lungo i colli delle nostre valli Il Borgo di Sant'Alberto, con i resti dell’antica abbazia di Sant’Alberto di Butrio, Fortunago e Zavattarello, inseriti nel circuito dei cento comuni più belli d’Italia. Varzi, borgo medievale che ebbe un ruolo fondamentale negli scambi lungo la via del Sale e Volpedo, borgo natale del celebre pittore Pellizza da Volpedo, autore del “Quarto Stato”. Per chi preferisse i percorsi naturalistici di particolare interesse risultano il Giardino Botanico di Pietra Corva, a 950 metri di altitudine offre un’ampia collezione di flora delle Alpi e altri sistemi montuosi quali l’Himalaya e le Ande; L’Oasi di Sant’Alessio, che costituisce dal 1994 un parco faunistico a “equilibrio biologico” e il Parco del Ticino e la pianura alluvionale del Basso Pavese, dove incontriamo i caratteristici terrazzi fluviali.
 

Inoltre La Via del Sale, che si snoda da Varzi a Genova, nelle nostre valli offre il Castello Malaspina, la Chiesa dei Cappuccini, Colle della Seppa e Monte Chiappo, mentre La Via Francigena, conosciuta come via che parte da Canterbury e giunge fino a Roma, annovera nella Provincia di Pavia il Santuario della Madonna delle Bozzole a Garlasco. Inoltre, in pochi minuti da Torrazzetta sono raggiungibili le Terme di Salice e Rivanazzano, Il ponte della Becca, da dove è possibile partire all’insegna dell’avventura a bordo dell’ Airboat, e il Motodromo e Kartodromo di Castelletto di Branduzzo

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Piscina
Internet
Aria condizionata
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti
  • Animali in gabbia

Taglia/genere cani

  • Piccola (meno di 10 kg)
  • Media (10 kg - 25 kg)
  • Grande (25 kg - 45 kg)
  • Gigante (oltre i 45 kg)

Ammessi in

  • Alloggio
  • Ristorante
  • Aree comuni
  • Piscina (non in acqua)

Sicurezza

  • Solo animali educati e sorvegliati
Vendita prodotti tipici
Servizi per disabili
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi tematici e acquatici
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Bird watching
  • Caccia
  • Pesca
  • Equitazione
  • Golf
  • Tennis
  • Shopping

Ristorante & Eventi

Servizi del ristorante

  • Menų vegetariani
  • Menų per celiaci e intolleranze
  • Cucina tipica del territorio
  • Menų con prodotti dell'azienda

Accesso

Ristorante ed eventi aperti al pubblico

Prenotazione

Prenotazione gradita

Menų

Menu alla carta e fisso

Piatti rappresentativi

  • Stâng â l'üs
  • Ravioloni di farina integrale fatti a mano, ripieni di stufato, al sugo di stufato
  • Carni alla griglia
  • Lumache
  • Cosciotto salmistrato di maiale al forno

Matrimoni, feste e celebrazioni

Team building, conferenze e altri eventi aziendali

Degustazioni/eventi enogastronomici

Prenotazione richiesta

Camere e prezzi

Caricamento in corso
Posizione e dintorni
8,3
Attività e servizi
8,6
Alloggio
7,9
Ristorante
8,5
AS
Annalisa Sciandro
novembre 2018
8
Molto buono
Abbiamo trovato in questa struttura un'accoglienza calorosa da parte dei proprietari che ci hanno fatto sentire coccolati. Abbiamo cenato benissimo , il locale è curato nei minimi dettagli e le stanze sono pulite ed accoglienti. Speriamo di ritornarci. Grazie Annalisa ... Leggi altro
Soggiorno: 11/2018
Viaggiatore: Viaggiatori indipendenti
Vacanza: Enogastronomica
Posizione e dintorni
7
Alloggio
7
Attività e servizi
8
Ristorante
9
S
sonia
maggio 2015
10
Eccellente
oggi mio marito ed io abbiamo pranzato a torrazzetta e vorrei ora esprimere quanto bene siamo stati. tutto perfetto:location, qualita' cibo vino e servizio. se non fossimo già sposati avremmo sicuramente scelto questo posto per festeggiare il nostro matrimonio. ci torn... Leggi altro
Soggiorno: 5/2015
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Enogastronomica
Posizione e dintorni
10
Attività e servizi
10
Ristorante
10
AJ
Alberto e Jenny
febbraio 2015
10
Eccellente
Abbiamo cenato ieri sera e abbiamo trovato che tutto fosse ottimo. L'accoglienza, la. Gentilezza e la chiarezza nell'esposizione dei piatti, la varietà degli stessi, la location stupenda. I piatti, seppur tipici della zona, hanno personalità in quanto seguo... Leggi altro
Soggiorno: 2/2015
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Enogastronomica
Posizione e dintorni
8
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Ristorante
10

Posizione

Agriturismo Torrazzetta
Loc. Torrazzetta, 1, 27040
Borgo Priolo (Pavia) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono č:


Il numero di fax č:

+39.0383.871041

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti