Agriturismo La Cicala

Contrada Casali, 22, Carassai 63063 Carassai (Ascoli Piceno)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (2), Camera (4),
  • Ospiti: 25
  • Posizione: Collina, Mare
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Mezza pensione, Pensione completa, Pern. e colazione

L'agriturismo

La Cicala è dedicato a chi riconosce le energie dei luoghi, apprezza il lusso della semplicità, la musica del silenzio, l'allegria della tranquillità. Questo grazie alla splendida posizione tra le colline marchigiane, alla brezza marina che la raggiunge attraverso la valle della Menocchia, alla cordialità della gestione.

La Cicala invita a riscoprire antichi i sapori, al piacere dell'ozio, allo spettacolo della natura.

L'agriturismo si trova a 10 minuti d'auto dal mare (spiaggia libera di Cupramarittima, Riviera delle Palme, San Benedetto Del Tronto e Grottammare), e a 20 minuti dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Offre ristoro gestito dalla titolare, cuoca esperta, e alloggi con terrazza.

L'alloggio

La struttura è al centro di una azienda di 30 ha a vigneti e uliveti, ed il casolare è stato ristrutturato rispettando le caratteristiche del cotto antico e dei mattoni a vista. L'ingresso e le camere hanno un tocco originale per via della scala e dei soffitti in legno, che risultano accoglienti grazie anche ai colori caldi. Nella sala ristorante, la possanza delle travi in legno di castagno, archi e cotto antico, insieme al caminetto, creano un ambiente unico.

Una saletta da te e prima colazione finemente arredata e disponibile in ingresso.
La struttura offre due camere con bagno privato e due appartamentini composti da due camere e un bagno ciascuno, arricchiti da mosaici e soffitti in legno a spiovente, dotati di letti antichi in ferro battuto e mobili in legno stile arte povera.

Nella sala ristorante dell'agriturismo si possono gustare i sapori tipici del marchigiano preparati in modo semplice e genuino.
Due camere danno la possibilità di uscire in terrazza in mezzo agli ulivi e gustare il profumo dei fiori e della campagna, dove è possibile prendere il sole, asciugarsi e sdraiarsi sui lettini al ritorno dal mare.

L'annesso rustico con il forno a legna, a pochi metri dal porticato, consente di preparare arrosti a base di cacciagione, cinghiale, capretto, abbacchio e di gustarli in una panoramica unica con la brezza che viene dal mare.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti