Agriturismo Cascina Papa Mora

Via Ferrere, 16 -, Cellarengo 14010 Cellarengo (Asti)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (4),
  • Ospiti: 10
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Mezza pensione, Pern. e colazione

L'agriturismo

Fattoria piemontese dei primi del secolo, riportata in vita con amore dalle sorelle Adriana e Maria Teresa Bucco, con piscina, scuderia e produzione biologica e certificata dal 1995. La struttura si trova a 320 mt sul livello del mare, e domina una delle dolci colline di Cellarengo, tra prati ondulati e boschi profumati di acacie e tigli. Davanti alla casa un grande prato inglese, uno stagno e gli orti. Tutt’intorno frutteti e vigneti. La spettacolare catena alpina incornicia il panorama: nelle giornate terse si possono ammirare le montagne più maestose, dal Monviso al Monte Rosa.

L'alloggio

L’agriturismo dispone di 7 camere, tra cui una tripla e due quadruple, con servizi privati. Le camere sono tutte diverse tra di loro, e sono caratterizzate nell’arredamento da un colore o da un fiore: Gialla, Verde, Rosa, Edera, Uva, Calla e Pesca.

Completano la struttura una sala multifunzionale ideale per gruppi di lavoro, una piscina situata in ottima posizione, circondata dal verde e di cui gli ospiti hanno esclusivo diritto nei mesi da giugno a settembre, e una scuderia che ospita 6 cavalli e un pony, ultimata nel 2002.

Dall’orto sempre ricchissimo, coltivato biologicamente e che in ogni stagione fornisce prodotti profumati e gustosi, nascono i piatti della cucina. Gli odori freschi vengono raccolti poco prima di essere utilizzati in cucina, e si decide cosa preparare solo dopo aver fatto un giro nell’orto e nel frutteto. Viene data molta importanza alla valorizzazione del territorio e alle sue tradizioni enogastronomiche; i piatti non sono appesantiti con troppi grassi e si predilige la semplicità e la genuinità: si scelgono sempre carni e ingredienti di prima qualità che vengono cucinati cercando di esaltarne tutto il sapore. Il pane viene cotto nel forno a legna e in casa sono preparate salse, pasta, dolci, gelati e tutto quello che viene portato in tavola. Dai frutteti della tenuta (350 piante) si ricavano marmellate e frutta sciroppata per le colazioni degli ospiti e per farcire un dolce strepitoso che non manca mai nel menù: la Trifle, zuppa inglese ricca di frutta, crema pasticcera e panna montata al momento. Un’altra specialità sono le acciughe con salsa di nocciole, antico piatto della cucina borghese del Piemonte. Dai vigneti si ricavano tre vini che compaiono sulla carta dei vini, assieme a una buona selezione tra i vignaioli del territorio.           

 

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti