Regione Ronco, 5, 14050 Moasca (Asti)
L'antico casale di Cascina San Martino è immerso nei vigneti dell'Alto Monferrato, Patrimonio dell'Umanità, territorio dei noti vini Moscato, Barbera, Dolcetto confinante con le Langhe, ed è a pochi km da Acqui Terme, Asti, Alba.
Gli ospiti possono degustare il vino della casa (una Barbera d'Asti D.O.C.G.) e acquistare prodotti locali, come formaggi, miele, confetture, ortaggi e frutta (di stagione, di propria produzione o di aziende agricole locali).
L'Agriturismo dispone di una SPA, della piscina e di un parco di 15.000 mq.
2 appartamenti sono per coppie, 2 per famiglie.
All'interno di un tipico casale piemontese, adiacenti alla cantina e alla vigna, si trovano gli appartamenti degli ospiti, affittabili settimanalmente, ciascuno con proprio ingresso, ampio locale soggiorno/cucina/pranzo, grande camera da letto e bagno.
Nel dettaglio:
In ogni appartamento l'ospite trova un welcome kit: caffé e Nescafé, the, burro, marmellata, zucchero, sale grosso e sale fino, detersivo piatti, spugnetta, strofinacci da cucina, oltre al corredo completo di cucina (pentole, padelle, piatti, bicchieri, posate, attrezzatura da cucina).
A disposizione anche parcheggio interno alla proprietà, completamente recintata, piscina con zona solarium attrezzata (da Pasqua alla vendemmia), giardino e parco popolato da animali quali pavoni, pavoncelle e fagiani, piccoli pappagalli, pesci e tartarughe, galline per le uova fresce, papere, gatti.
L'area dell'Alto Monferrato è caratterizzata da vigneti e pullula di paesi che offrono sagre e feste con degustazione di prodotti tipici (come il tartufo e i rinomati vini), serate di musica, mercatini d'antiquariato. Posto al confine con le Langhe, il territorio è ideale per le escursioni. Nei dintorni dell'agriturismo si trovano inoltre trattorie, ristoranti, enoteche; a Moasca si può anche ammirare un antico castello a metà strada fra Nizza Monferrato e Canelli con all'interno un ristorante e il roof garden.
Piccolo paradiso fra i vigneti del Monferrato, 4 alloggi con cucina, campo pratica da golf e SPA. Per persone che cercano relax in un ambiente familiare e curato. No ristorante.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Franco e ho 68 anni.
Gestisco Cascina San Martino dal 2011 con mia moglie.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy