Agriturismo Villa Giobatta

Via Alba 63, 12060 Barolo (Cuneo) Codice

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Struttura intera (1), Appartamento (2),
  • Ospiti: 16
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

Villa Giobatta è una casa storica, recentemente ristrutturata, incastonata nella prestigiosa vigna dei Cannubi di Barolo. 

Il centro storico di Barolo è raggiungibile a piedi, ma allo stesso tempo vi troverete immersi nei vigneti, cuore dell'area UNESCO “Langa del Barolo” . Può essere affittata interamente o divisa in due unità, luogo ideale per coppie, famiglie o gruppi alla ricerca di una struttura a loro disposizione per ìsoggiorni medio-lunghi in completa autonomia.

 

L'alloggio

La villa può essere affittata interamente o divisa in due unità: APPARTAMENTO ALBA 4 e APPARTAMENTO BAROLO 4

VILLA GIOBATTA: con l'affitto dell'intera villa avrete a vostra disposizione le due unità abitative Alba 4 e Barolo 4 con uso esclusivo della terrazza solarium con vasca idromassaggio esterna (mt. 4x2)

APPARTAMENTO ALBA 4: è la porzione di villa che guarda al capoluogo del territorio, Alba. Si sviluppa su 2 livelli ed è composto da camera doppia e bagno al piano terra, e da una seconda camera doppia e bagno al piano primo dove si trova anche la cucina con terrazza privata dotata di barbecue e  arredamento da esterno per poter soggiornare all'aperto durante la bella stagione. Una scala chiocciola collega la camera al piano terra agli ambienti del piano primo. Con il recente restauro della villa gli ambienti sono stati curati in ogni dettaglio, riproponendo le decorazioni originarie di pareti e soffitti e arredati con mobili d'epoca della tradizione locale. L'appartamento, da 4 posti letto,  ha una metratura totale di 56,80 mq e una terrazza privata di 38,50 mq.

APPARTAMENTO BAROLO 4: è la porzione di villa che guarda al centro del paese di Barolo. Si sviluppa su 2 livelli ed è composto da camera doppia e bagno al piano terra, e da una seconda camera doppia con bagno al piano primo dove si trova anche la cucina con terrazza privata dotata di barbecue e  arredamento da esterno per poter soggiornare all'aperto durante la bella stagione. Una comoda scala interna collega la camera al piano terra agli ambienti del piano primo. Con il recente restauro della villa gli ambienti sono stati curati in ogni dettaglio, riproponendo le decorazioni originarie di pareti e soffitti e arredati con mobili d'epoca della tradizione locale. L'appartamento, da 4 posti letto, ha una metratura totale di 69,30 mq e una terrazza privata di 39,50 mq.

Servizi e dotazioni camere e bagni: letti king size (180x210), aria condizionata, televisori schermo piatto con decoder satellitare, cassaforte, phon, ampia doccia con soffione, specchio viso, set cortesia, biancheria letto, biancheria bagno.

Dotazioni di cucina: piano cottura a induzione 4 zone, forno combinato, lavastoviglie, frigo, lavandino 2 vasche, macchina caffè a cialde, piatti, pentole, bicchieri, piccoli attrezzi di cucina.

Esterno: Barbecue, tavolo, sedie, lettini e sdrai; accesso all'area “solarium” vasca idromassaggio.

Completano le dotazioni comuni, una lavanderia con lavatrice e asciugatrice, una piccola cantina per deposito bottiglie di vino e un garage per le bici o l'attrezzatura sportiva. E' a vostra disposizione un posto auto per unità abitativa.

Nell'originaria cantina al piano terra, dalla caratteristica volte a botte, è stata attrezzata una cucina, che potrà essere richiesta per corsi di cucina o eventi privati.

AttivitÓ e dintorni

La “Langa”, culla dell’enoturismo, ospita la zona di produzione dell’ormai celebre vino Barolo, ottenuto dalle uve del vitigno Nebbiolo, e di molteplici altri vini pregiati come ad esempio il nostro Verduno Pelaverga; questa peculiarità rende inconfondibile il panorama, e le vigne divengono elemento naturale principe del paesaggio. Tant'è che nel 2014 è arrivato il prestigioso riconoscimento UNESCO per il “Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato”

Altro protagonista è la trifola bianca d’Alba; invisibile, non percettibile, vive nascosta all’ombra di tigli, querce, pioppi, salici e noccioli. La caccia al tesoro è riservata ai “trifulao” accompagnati dai loro preziosissimi cani; per tradizione si aggirano di notte, nel periodo autunnale, alla ricerca del prezioso tubero.

Tutti i sapori del territorio li ritroviamo sulle tavole dei tantissimi ristoranti e trattorie tipiche che propongono piatti della tradizione culinaria in abbinamento ai grandi vini di Langa; infiniti prodotti, formaggi, salumi, ortofruttia dolci etc., hanno ormai ottenuto riconoscimenti di marchi di qualità. Gli amanti dell’enogastronomia troveranno in questo territorio il loro momento di piacere. “Le strade del vino”, sentieri percorribili a piedi, a cavallo e in mountain bike, scorrono tra le colline vitate della bassa Langa. Attraversare le colline ricamate da vigneti, boschi e noccioleti è un emozione unica, oltreché un pretesto per scoprire scorci nuovi e suggestivi. Con la rinnovata attenzione per la natura che si sta sviluppando in questi ultimi anni, non poteva non crescere un'attenzione per il trekking e biking, affiancato da molteplici altri sport e attività da praticare all’aperto.

Quasi ogni cima dei colli di Langa è dominata dalla mole di un castello, a indicare una robusta civiltà feudale. Il loro fascino lo trasmettono, partecipando ormai al paesaggio, come un elemento costitutivo essenziale; così almeno è per lo skyline di alcuni paesi quali ad esempio Barolo, Grinzane Cavour (sito UNESCO), Castiglione Falletto, Serralunga d’Alba, Roddi etc.

Servizi

Servizi disponibili

Internet
Aria condizionata
Barbecue
Sport e tempo libero
  • Biciclette disponibili
Accettate carta di credito
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Equitazione
  • Golf

Camere e prezzi

Caricamento in corso
-
nessuna recensione
Posizione e dintorni
-
Attività e servizi
-
Alloggio
-

Posizione

Agriturismo Villa Giobatta
Via Alba 63, 12060
Barolo (Cuneo) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono Ŕ:

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti