contactModalFeedback

Agriturismo Agripaules

Località Sas Paules, SS 129,km 20, 08022 Dorgali (Nuoro)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (4),
  • Ospiti: 12
  • Posizione: Collina, Pianura
  • Trattamento offerto: Mezza pensione, Pern. e colazione

L'agriturismo

Immerso nella campagna sarda, questo piccolo agriturismo offre alloggio e buona cucina tradizionale con prodotti a km 0 in un tranquillo ambiente familiare. Adatto a famiglie con bambini e a chi ama la natura.

L'alloggio

Agripaules è prima di tutto un'azienda agricola a conduzione familiare: qui vengono allevati, a pascolo semi brado, mucche, pecore e animali da cortile; sono presenti asini sardi con i quali si organizzano passeggiate adatte a bambini e adulti.

I prodotti aziendali, in particolare i formaggi, sono alla base dei piatti della cucina tradizionale che vengono proposti nel ristorante: è possibile gustare pietanze dai sapori unici, come salumi, paste fatte in casa, carni, seadas, formaggio pecorino e verdure dell'orto.

La struttura è composta da 5 camere con bagno privato, che si affacciano su un ampio cortile. Per garantire la sostenibilità ambientale sono stati posizionati i pannelli solari termici per riscaldare l'acqua delle stanze. Sempre per rispettare l'ambiente le camere al loro interno sono ben coibentate e rivestite con il legno, ciò consente di tenerle fresche durante la stagione estiva senza aver bisogno di utilizzare climatizzatori. Poichè l'attenzione all'ecologia non è mai troppa, gli scarichi di tutta la struttura versano a un efficiente impianto di fitodepurazione.

Agripaules dispone anche di piazzole e servizi per agricampeggio dove potersi rilassare all'ombra dei lentischi e degli olivastri. Corrente elettrica, servizi igienici e docce con acqua calda a disposizione dei campeggiatori.

Dal 2011 Agripaules è Fattoria Didattica accreditata all'albo regionale.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti