contactModalFeedback

Dimore Del Valentino

Scicli (Ragusa)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (6),
  • Ospiti: 33

L'alloggio

In una incantevole valle ricolma di verde rigoglioso nato per avvolgere un luogo pieno di calore, di esperienza e di storia, sorge l'agriturismo. Qui la serenità ed il relax fanno da cornice alla dicotomia dei paesaggi, ora mitizzato dalla macchia mediterranea, ora dallo splendore dei rarissimi esemplari di piante succulente amorevolmente coltivate da Giovanni e Marina nel loro Vivaio, vero e proprio parco naturale di oltre diecimila metri quadrati incastonato nell?estremo Sud della Sicilia orientale, nel territorio di Scicli città Unesco e gemma del Val di Noto. Goditi una vacanza rilassante e piacevole in armonia con la natura circostante.

Attività e dintorni

SAMPIERI (frazione di Scicli) è forse il più caratteristico dei paesi sulla costa, con le sue casupole in pietra e i vicoletti, quasi a ridosso del mare, e con il suo aspetto tipico di paese di pescatori, oramai quasi in estinzione lungo la costa della Sicilia. Nonostante questo suo pittoresco ed "antico" disegno, Sampieri è però ben attrezzato per tutto ciò che riguarda la ricezione turistica, dai ristoranti agli alberghi, dai locali notturni alla spiaggia, tra le più belle e lunghe di tutto il litorale ragusano. "U stabilimientu 'bbruciatu" (lo stabilimento bruciato), un tempo fabbrica di mattoni poi accidentalmente incendiatasi, situata a pochissimi metri dal mare, sulla scogliera tra Sampieri e Marina di Modica, costituisce oggi un'attrazione per il suo aspetto decadente, più volte usato come set cinematografico. SCICLI sorge al centro di tre valloni 'incoronata' da tre colli. Vera e propria gemma del Barocco, è oggi riconosciuta dall'Unesco patrimonio dell'umanità. grazie alle sue chiese, ai suoi palazzi settecenteschi ed al suo suggestivo e ricco centro. Questo, e non solo, ha reso Scicli location di molti film famosi, uno fra tutti "il commissario Montalbano". Tra le chiese più rappresentative del barocco sciclitano, Chiesa Madre dedicata al patrono di Scicli San Guglielmo situata nella piazza principale del paese, Piazza Italia. Quindi la luminosissima chiesa di San Giovanni in Via Mormino Penna e la chiesa di San Bartolomeo, sita nell'omonima cava. MODICA è tra le più pittoresche città della provincia e di tutta la Sicilia. E' situata nell'area meridionale dei Monti Iblei ed è divisa in due originali aree: Modica Alta, le cui costruzioni quasi scalano le rocce della montagna, e Modica Bassa, principale sito storico della città. Ciò che rende la città così unica e affascinante è, prima di tutto, l'aspetto barocco, di cui il disegno urbano e centro storico di Modica abbondano.

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Ammessi animali
Servizi per disabili

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

"Ottimo"
Secondo 3 recensioni
  • Posizione e dintorni
    9,5/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi
    9,5/10
    "Ottimo"
  • Alloggio
    9,5/10
    "Ottimo"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Alloggio da sogno "

    14/06/2019

    Alloggio molto bello e di buon gusto in un'antica fattoria, che ancora oggi comprende una fattoria di cactus. Un'azienda a conduzione familiare con ottima colazione e padroni di casa molto gentili. Un sacco di comfort e anche dotato di piscina. Numerose spiagge sono raggiungibili in pochi chilometri. Grandi città come Ragusa e Modica sono anche raggiungibili in auto in giornata.
    Altamente raccomandato!
    (Tradotto con DeepL Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 6/2019
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Romantica
    • Posizione e dintorni
      9,5/10
      "Ottimo"
    • Alloggio
      9,5/10
      "Ottimo"
    • Attività e servizi
      9,5/10
      "Ottimo"
  • 10
    "Eccellente"

    "Intanto mediterraneo"

    09/03/2017

    Abbiamo scoperto casualmente questo luogo meraviglioso.
    Ci siamo innamorati delle dimore, sapientemente ricavate dalla antica masseria, della magnifica produzione di piante grasse, delle squisite e genuine colazioni, della calorosa accoglienza di Marina, Giovanni, Stefania e Leo.....e poi aggiungerei I due Cocker sole e otto....e Liliana l'asino......
    Il silenzio della notte avvolto dal profumo di gelsomino hanno confermato contribuito alla nota d'incanto del luogo...... vicinissimo mare blu e dune....
    Spero di poterci tornare.

    • Soggiorno: 8/2016
  • 9
    "Ottimo"

    "Struttura molto bella e la famiglia"

    09/03/2017

    colazione semplice ma con molte specialità locali fatte in casa. Belle camere e zona ben curato. Alcuni animali (asini, galline, capre) famiglia molto gentile e disponibile. Ci siamo sentiti molto bene.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 8/2016

Posizione

Dimore Del Valentino
Scicli (Ragusa)

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti